Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

forse non stan bene..


Sim70

Messaggi raccomandati

Luce solo un faretto a led..poi c'e' vicina una lampada..

Due cambi di 30 l a settim

Filtro esterno con spraybarr(come si scrive?)..

Son tutti terrorizz dai due red..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Sim70

    21

  • tony81

    11

  • gareario

    2

  • Enki

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora guardate come va..va malissimo..

non ho mai visto quella blu mangiare ne feci..respira normale ma sta cosi a lungo..comunque i due blu son relegati sempre li dal red prepotente

valori sempre stabili Kh 4, ph 7.5 no nitriti ne ammoniaca

aeratore sempre acceso. no CO2. temp stabile 28-29 °C.

no medicinali.

no cibo congelato solo granulati e scaglie

ditemi qualcosa

post-2099-0-95225700-1329824311_thumb.jpg

post-2099-0-74964800-1329824320_thumb.jpg

post-2099-0-56233100-1329824328_thumb.jpg

post-2099-0-21028800-1329824335_thumb.jpg

post-2099-0-65194700-1329824342_thumb.jpg

Modificato da Sim70
Link al commento
Condividi su altri siti

è un leggero battericida, ma avere 2 coppie in 160l nn è il max, il fastidio è dato dagli scontri penso, magari dandogli più tranquillità quindi separandoli si potrebbe valutare se è un fastidio dato da una patologia o solo dal fatto gerarchico

Link al commento
Condividi su altri siti

è un leggero battericida, ma avere 2 coppie in 160l nn è il max, il fastidio è dato dagli scontri penso, magari dandogli più tranquillità quindi separandoli si potrebbe valutare se è un fastidio dato da una patologia o solo dal fatto gerarchico

spero sia così..

x ora xo non posso far nulla a meno di metter i blu nella vasca di quarantena..ma dovrei prima verificarne i valori..

 

credo possa esser il maschio visto che l'altro blu è femmina la piu grande xche l'ho vista deporre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..aggiornamento

Ieri 2 cucch di bdm ma soprattutto una foglia di catappa che nuota in vasca e.. Questa folglia vagante ha spiazzato i red un pochino..e i blu circolano di nuovo un po con pinne aperte e colore bello..

Che dite?

Proseguo inserendo una radice?

Link al commento
Condividi su altri siti

han mangiato qualcosa?

se cominciano a girare e a mangiare lascerei tutto com'è per ora..

altrimenti si pensa per esempio a spostare arredi..

Sai questo non posso dirlo xche ho tribolato dalla mattina al tardo pomeriggio con trasporto vasca, ecc

Ma mi e' sembrato di vederli cercar cibo..e il red teppista pulisce il riscaldat rotto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani guarda se mangiano qualcosa, magari li stuzzichi con un pò del cibo che amano di più mischiato con del granulato e qualche goccia di vitamine..

Link al commento
Condividi su altri siti

domani guarda se mangiano qualcosa, magari li stuzzichi con un pò del cibo che amano di più mischiato con del granulato e qualche goccia di vitamine..

Ok..vitamine ne ho messe in quest gg direttam in vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi..

Vi aggiorno x aver qualche consiglio..

Dei 5 discus uno non si riprende piu, quello che si isolava e sta isolato da tempo immemore ormai..

E' scheletrico..non risco a metter le foto ora..ma cretemi sulla parola ha fine la "guancie" scavate..non l'ho mai visto mangiare anche mettendo il mangime vicino al suo nascondiglio..respira normale, pelle scura ma nessun altro segno..

Gli altri mangiano..sempre con le solite territorialita dei red il cui presunto teppista maschio in relata ha deposto uova circa quatro gg fa..

So aime che il problema basilare e' il poco spazio..errori di partenza e inesperienza..

X cui li cedero tutti o tenendo solo la coppia red dato che ho deciso x i wild x la vasca nuova, anche se mi sento in colpa..

ditemi se pero posso far qualcosa

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

simona una foto è fondamentale per capire se si tratta di una batteriosi o perchè affetto da parassiti intestinali, le feci le hai viste ultimamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco oggi lavoro mattina e notte..domatt se e' ancora vivo..

Da fuori a parte che e' spento non ha niente ..

Feci mai viste..non mangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.