Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Si butta giù il classico .. per l'embriologia


rex

Messaggi raccomandati

diciamo che sono agli inizi

stò ancora imparando ad usare gli apparecchi per la microscopia

 

ho su SW a pagamento ( ho preso un kit ) in cui riesco a scattare foto con il pc attarverso la reflex EOS

al di sotto ho un microscopio ottico di nuova generazione che ho preso sotto il consiglio del prof di microbiologia medica (optical technology)

e mi diverto ad applicare le cose che imparo sui pesci :D

 

Ora stò monitorando le fasi embrionali .. cioè cosa si forma, in che modo ecc..

ho anche dei video bellissimi dove si vede la circolazione, il cuore e i globuli rossi .. ma non sò come comprimere il video :(

 

in più assieme a Gennaro Nuzzo stiamo guardando la possibilità o assenza di flagellati nei miei pesci .. ( ho già escluso i parassiti esterni)

volevamo un pò fare luce ( più che altro io ) se era possibile mantenere un pesce senza parassiti ...( per me è quasi impossibile con normali gestioni ) ma i risultati dicono il contrario .. quaidi si faranno altre controprove

 

per ora uso colorzaioni a contrasto e a penetrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

http://otticaturi.it/set-ottica.htm

Quante volte ho visto questo, perché lo aveva preso anni fa Claudio Bruno del Discusportal, e riusciva a fare foto meravigliose.

Purtroppo temporaneamente la microscopia l'ho abbandonata perché da autodidatta è dura. E le webcam costano un patrimonio. Invece gli adattatori per le reflex dovrei averli (Nikon).

Il problema è che se non riesco a fare riprese decenti con Minisee (Scopetek) figurati se spendo 500 euro di webcam. Se fossi in un giro di appassionati che usano il microscopio come fai te allora anche a rate prenderei quello linkato.

Complimenti comunque, le foto sono ottime per vedere *esattamente* ecto di ogni tipo e famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah .. queste le ho fatte alla svelta ... si può ottenere MOLTO di più dalla mia apparecchiatura

ma ci vuole un pochetto di tempo per imparare ... :)

 

il microscopio non lo vedo sul link

 

 

comunque tu sai se esiste qualche probramma free per compattare i filmati ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.otticatur...icro-L2001B.htm

 

Che estensione hanno i filmati adesso?

 

il mio è simile .. solo che la fluerescenza non mi serve ...quindi li ho peso senza fluorescenza, cosi ho risparmiato ...

la fluo si usa la FISH per vedere delezioni, mutazioni puntiformi ... ovviamente conosciendo sequenze note ... ma ci vuole un laboratorio per fare ciò XD

 

 

 

 

 

 

sono mov .. della canon eos

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo regalare questo a mio figlio prossimamente, non so quanto possa essere utile,si tratta di un gioco ma per inquadrare un avannotto va bene, più in là non so ma anche chi ci guarda dentro deve essere all'altezza eheh... .

lo segnalo solo perchè ha un prezzo molto buono

 

http://www.ciao.it/Clementoni_Microscopio_Elettronico_Clem12753__Opinione_1310777

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.