Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Coppia di rosso turchese linea che ho da tempo !!!

ieri.....

post-2058-0-93653500-1326643422_thumb.jpg

post-2058-0-18842800-1326643527_thumb.jpg

post-2058-0-39875200-1326643575_thumb.jpg

• Risposte 96
  • Visite 17k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• carlo carciotto
    carlo carciotto

Aggiornamento dei piccoli a 15 giorni !!!!! oggi si provvede alla separazione.........

• carlo carciotto
    carlo carciotto

la separazione avviene ai 22-25 giorni artemia dal 3 giorno di nuoto libero oggi fatto il primo cambio di 10 lt per i primi 3 giorni di nuoto libero niente cibo alla coppia cosi si dedicano solo ai

• carlo carciotto
    carlo carciotto

Al 9° giorno di nuoto libero ecco qualche foto !!!!

Posted Images

Inviato:
  • Autore

oggi.........

post-2058-0-41609300-1326644035_thumb.jpg

post-2058-0-76607100-1326644141_thumb.jpg

post-2058-0-66682500-1326644177_thumb.jpg

Inviato:

complimenti Carlo!!!!!!!

quando ci presenti tutte le tue coppie ne vedo una a lato..... :) :) :)

Inviato:

belli complimenti per i tuoi rt, anche gli snakeskin che ho visto sull altro topic sono dei buoni esemplari...

Inviato:
  • Autore

belli complimenti per i tuoi rt, anche gli snakeskin che ho visto sull altro topic sono dei buoni esemplari...

si si snake e rosso turchese sono le linee che porto avanti da sempre..... per qualcosa di colorato ogni tanto pigion o solidi anche se devo dire per gusti personali non mi piacciono !!

Inviato:

io adoro i solidi!!!! specialmente i rossi,poi pigeon, spottati e tutto il resto ;) ;) ;) mi piaciono tutti ahahahhahah

Cmq non vedo l'ora di vedere un bel post dedicato alla presentazione dettagliata della tua serra ;) ;) ;) fa sempre piacere vedere le serre amatoriali!!!!!!

Inviato:
  • Autore

prime ore di nuoto libero......

post-2058-0-04009700-1326818654_thumb.jpg

post-2058-0-40792100-1326818767_thumb.jpg

post-2058-0-33844600-1326818989_thumb.jpg

Inviato:

come ti comporterai ora riguardo a

1. separazione dai genitori
  2. a quanti giorni somministrerai l artemia
  3. quando comincerai ad alzare i valori dell acqua
  4. se somministri cibo alla coppia

Inviato:
  • Autore

la separazione avviene ai 22-25 giorni

artemia dal 3 giorno di nuoto libero

oggi fatto il primo cambio di 10 lt

per i primi 3 giorni di nuoto libero niente cibo alla coppia cosi si dedicano solo ai piccoli

Inviato:

a mio compareeeee, grande Carletto.

Bei pesciotti, eh,eh,eh....

Inviato:
  • Autore

Mi tocca ringraziarti.... per i pescetti che in 1 anno hai cresciuto alla perfezione, per la cronaca la coppia in questione proviene da casa di UPACCIU, gli ho ceduto i piccoli all'età di un mese figli di una mia coppia.

Poi mi tocca rimproverarti, le foto della presentazione che hai postato, lasciano a desiderare, potresti mettere qualcosa di migliore con quel gran archivio fotografico che ti ritrovi !!!!!!

Inviato:

direi che ha fatto un ottimo accrescimento allora..aspettiamo altre foto di @@Upacciu..

aggiornaci ogni tanto sulla crescita degli avanotti..le coppie le pulisci prima di indurle alla deposizione?

Inviato:
  • Autore

si si gran bel lavoro....... appena ho visto la coppia formatasi tra 6 esemplari che gli avevo ceduto, me la sono subito prelevata anche perchè lui ancora non era attrezzato con gli acquari in cantina, ma adesso sicuramente avrà qualche altra coppietta da mettere a riprodurre !!!

Inviato:
  • Autore

preciso e puntuale in tutte le domande tony81......... si prima di metterli a riprodurre faccio 2 cicli di preparazione alla riproduzione con del sale

Modificato da carlo carciotto

Inviato:

Carlo puoi spiegare nel dettaglio come procedi con questi cicli preparatori col sale, mi incuriosisce la cosa.....

Inviato:
  • Autore

direi che ha fatto un ottimo accrescimento allora..aspettiamo altre foto di @@Upacciu..

aggiornaci ogni tanto sulla crescita degli avanotti..le coppie le pulisci prima di indurle alla deposizione?

preciso e puntuale in tutti i quesiti post...... bravo !!!

Modificato da carlo carciotto

Inviato:
  • Autore

Carlo puoi spiegare nel dettaglio come procedi con questi cicli preparatori col sale, mi incuriosisce la cosa.....

Preparo le coppie prima della riproduzione con un ciclo di sale nella percentuale di 2 gr a lt per 4 giorni, cambio d'acqua dopo 1 settimana ripeto il ciclo con 3 gr a lt

Inviato:

ciao carlo

comefai il trattamento col sale? Lo butti in vasca in grani oppure lo sciogli prima?

Inviato:

Ma che belline queste codine........

e quanta sorpresa vedere con tutte queste spiegazioni,il lavoro che c'è dietro

Inviato:
  • Autore

Ma che belline queste codine........

e quanta sorpresa vedere con tutte queste spiegazioni,il lavoro che c'è dietro

Cara giusy io ho sempre dato consigli e non mi sono mai nascosto dei metodi che utilizzo.... come tanti altre persone gelose dei propri risultati.... (vallo a spiegare ai tuoi amici saputelli rimango sempre curioso di vedere i loro risultati io e tu sappiamo di cosa parlo)

Il sale lo sciolgo prima in una bottiglia, sapendo la quantità che mi serve in base al litraggio .

Inviato:
  • Autore

oggi 1 giorno di artemia !!!!

Inviato:
  • Autore

Al 9° giorno di nuoto libero ecco qualche foto !!!!

post-2058-0-61447300-1327657191_thumb.jpg

post-2058-0-53068700-1327657229_thumb.jpg

post-2058-0-55526200-1327657264_thumb.jpg

post-2058-0-36403200-1327657324_thumb.jpg

post-2058-0-53746100-1327657382_thumb.jpg

Inviato:

crescono complimenti..poi ti volevo fare i complimenti per la pulizia delle vasche, quante somministrazioni dai in questo periodo agli avanotti? quella caciotta appesa è torba?

Inviato:
  • Autore

crescono complimenti..poi ti volevo fare i complimenti per la pulizia delle vasche, quante somministrazioni dai in questo periodo agli avanotti? quella caciotta appesa è torba?

Si in effetti sono malato per la pulizia in acquario, sifono giornalmente. La caciotta appesa è proprio torba, che tengo solo nelle coppie in riproduzione, come detto sono ancora in fase di assestamento con i nuovi acquari, a breve cerco di ultimare il tutto con un 16 - 18 acquari totali, tra coppie ( al momento ne ho 4 in riproduzione ) giovani in accrescimento ed adulti.

I piccoli per adesso hanno 5 somministrazioni di artemia ( 9 00 ; 13 00 ; 16 00 ; 20 00 ; 22 30 )

Inviato:

Carlo ma la "caciotta" la alsci sempre li? anche durante le prime fasi del NL?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.