Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Luce lunare....


drago2

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi....

il problema di oggi è la luce lunare :)

Vi spiego,avendo sostituito il coperchio,dove avevo le strisce led di luce lunare con qualcosa che imiti direttamente la luce notturna.

Secondo voi uno di questi due articoli va bene o avete qualcosa da consigliarmi,senza badar a prezzo,purchè sia qualcosa di efettivamente fnzionale :))

 

http://www.ebay.it/itm/LUCE-NOTTURNA-LUNARE-A-LED-MOONLIGHT-LED-0-5-W-AQUAEL-/270829729435?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f0eb5b69b

 

http://www.acquaingros.it/hydoraquacolorfarettoperacquarioledblu-p-16531.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • drago2

    6

  • tony81

    5

  • brex89

    1

Top Posters In This Topic

Sono orientato verso queste raga... perchè hanno anche la calamita e quindi le potrei attaccare lungo il lato destro della vasca e far entrar la luce solo da li in modo che i pesci possano decidere se mettersi li sotto o restarsene al buio. 2 possono bastare???

 

http://www.ebay.it/itm/LUCE-NOTTURNA-LUNARE-A-LED-MOONLIGHT-LED-0-5-W-AQUAEL-/270829729435?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f0eb5b69b

Link al commento
Condividi su altri siti

io esperienze dirette nn ne ho, ma l unica cosa in cui può aiutare la luce lunare è lo sbalzo che avviene quando si spegne l illuminazione diurna e i pesci rimangono al completo buio, o magari li aiuta a nn spaventarsi quando di notte vanno in escursione i pulitori notturni..

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la luce lunare purtoppo molte volte viene scelta troppo forte o viene utilizzata male,se guardi online troverai delle vasche completamente illuminate di blu o verde.per non incappare nell'errore si sovradimensionare io punterei una luce nella parte di vasca libera o fisserei una striscia su un unico lato.ma sempre molto molto debole,quasi impercettibile.

il vantaggio delle striscie rispetto al faretto è la duttilità,cioè se una volta montate trovi che la luce sia troppo forte puoi tagliarla e ridurla. mentre col faretto saresti obbligato a comprarne uno nuovo per aumentare la luce o oscurare parte del faro per ridurla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso @@brex89 è indiscutibile come sempre. In effetti ora in vasca la mia luce blu è fioca...giusto quel tanto per fargli capire dove sono i tronchi e quindi evitarli. E voglio ricreare la stessa situazione,com una differenza però. Ora la mia striscia è lunga tutta la vasca,invece voglio che provenga da un lato e che sia il piu' simile possibile al vero riflesso delal luna e non che colpisca tutto il metro e 50. Poi saranno loro a scegliere se andar dov'è la luce o restar al buio nel lato dove non ho tronchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

drago2shaoline[/b]' timestamp='1326631381' post='50021'] voglio che provenga da un lato e che sia il piu' simile possibile al vero riflesso delal luna e non che colpisca tutto il metro e 50

 

potresti usare solo un metro di strip lunare da mettere su solo un lato della vasca, accenderlo un ora prima dell accensione della luce diurna, e accenderlo prima che si spenga l illuminazione principale, nn so se tenerla accesa sempre potrebbe infastidirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.