Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Dove trovare le cisti d'artemia


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi visto che ora sono immerso tra bottiglie e ogni giorno ne faccio una con due cucchiaini da caffè di cisti, mi piacerebbe sapere da voi che avete molta piu esperienza di me quali cisti utilizzate, il loro costo e dove si trovano (cosi le prendo anche io ahhahahahha) ovviamente come vi trovate.......tutto questo nasce perchè sta mattina mi sono reso contro che le cisti che usavo prima quelle della hobby (chissa da quanto tempo che le ha li il negoziante) sono una schifezza pochissima percentuale di schiusa,rispetto alle SHG che sta mattina mi hanno fatto spaventare c'era quasi metá bottiglia tutta rosso-arancio piena strapiena di naupli da quanti erano non si vedevano neanche muovere i singoli naupli ma una cosa unica.....troppo bello.....queste sono soddisfazioni.....il problema che costano un botto!!!! troppo!!!!

Sul sito le danno con una percentuale di schiusa del 92-95% fantastiche!!!!

 

Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    6

  • Mustang

    4

  • vincenzo scognamiglio

    1

  • tony81

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

da un post vecchio ho preso questi siti (il post del gruppo d'acquisto che si era aperto un po di tempo fa da sane84)

 

Siti per comprare l'artemia:

 

http://www.brineshrimpegg.com/shopnow.htm

 

http://www.coppens.eu/en/products/product/cyprico-aquarium-artemia-live-food

 

http://eshop2.exothobby.cz/artemie/1295-6.html

 

Non ho mai comprato nessuno di questi articoli se qualcuno lo ha fatto può dirci come si è trovato e che percentuale di schiusa hanno ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Mustang ma dove la prendi e a che prezzo quella della sera? da qualche parte c'è scritto la percentuale di schiusa?

 

sul primo link che ho messo danno il 95% di schiusa come le cisti della SHG costano 454 gr 55.99 dollari + 29.99 dollari di spese di spedizione che arrivano in 6-10 giorni lavorativi sono circa 67,00 euro tutto compreso se schiudono al 95% direi che non è male!!! bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul primo link è da chiedere se spediscono in italia ma nn credo..

 

 

dubravec mario[/b]' timestamp='1319110993' post='40578'] io ho fatto ordine da loro quest inverno, ho pagato con la carta,soltanto dopo mi anno comunicato che non possono spedire in Italia per problemi con la dogana...Mi hano restituito i soldi è a questo punto ho domandato se mi possono mandare loro prodotti in Croatia. anno detto di si percio ho pagato di nuovo e dopo 10 giorni artemia e arrivata alla destinazione,in quei giorni ero in cro...Ho comprato unna lattina di premium grade e una san francisco che pero non e in lattina sottovuoto ma in pvc. Si tratta di prodotti di ottima qualita pero,prima di pagare parla con loro e chiedi se te la danno.

se no prendete un barottolone della sera e ve lo dividete a metà..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho mandato un email al primo link vediamo che dicono......in piu oggi ho scritto alla SHG per le loro cisti sono rimasto folgorato!!! la bottiglia strapiena di naupli!!!!!!

Cosi ho chiesto se fosse possibile avere una confezione da 500 gr invece che le piccoline da 10 gr.......e con quello che costano.....mi devono far sapere il costo,ma mi hanno detto che c'è la possibilitá di averle vediamo vi tengo aggiornati!!!! se siamo sui 60-70 euro me le prendo 99%.......

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo famo anche 1 kg e ce lo dividiamo ahahah tanto ordinando dalla germania le Sera costano 40euro + 17 di spedizione.. tanto vale comprare le shg qui in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

se costano cosi......vedremo appena so ti faccio sapere mustang ;) ;) ;) cosi posso dirgli che ne prendo due confezioni e vedere se possono farmi meno ;) ;) ;) e poi una te la spedisco......ti farò sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo avere un ultima conferma da parte di SHG per le cisti 500 gr ma nell'ultima email che mi è arrivata mi hanno detto che dovremmo essere sui 85-90 euro a confezione, vorrei sapere a chi interesserebbero.....

Ho fatto un calcolo e quelle americane costano 67 euro 454 gr sono sui 0.147 euro al gr quelle di SHG sono sui 0.18 euro a gr..........e mi hanno detto che sono disponibili per fine mese non prima.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.