Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Sono esemplari validi?Li prendo?

Recommended Posts

ciao cari amici

ho allesto un 300 litri lordi che adesso aspetta solo di essere "abitato"

eessendo una pivellina nel mondo dei "re"non riesco ancora a capire se un esemplare sia valido o meno e visto che vorrei evitare di partire con pesci poco promettenti chiedo a voi cosa ne pensate di questi soggetti.

Sono soggetti nati e cresciuti qui in italia da allevatore amatoriale ,molto appassionato e che pertanto credo abbia fatto tutto per bene.

a voi la parola

post-2057-0-98919200-1326400753_thumb.jpg

post-2057-0-11823300-1326400809_thumb.jpg

dued.jpg

Uploaded with ImageShack.us

post-2057-0-38958300-1326400937_thumb.jpg

Edited by giusy

Sembrano Turchesi Brillanti, uno sembra il tipo Ocean Green degli anni 70, e cobalt. I colori sono belli, la forma un pochino meno. Dipende dal prezzo che ti fa, ma anche dall'età indefinibile dalle foto. Dalle pettorali sembrano giovani alcuni, ma se fossero un pochino più tondetti sarebbe meglio.

Posso chiederti, se è lecito, quanto ti costerebbe a pesce e quanti ne prenderesti?

@@giusy carica le immagini usando l editor completo che trovi quando vuoi inviare un messaggio..

gli esemplari da te postati mi sembrano in buona forma, occhio vispo, sono giovani nn avranno più di10mesi, nn vedo grandi difetti nelle branchie e qualcuno ha il muso a becco..li hai visti mangiare? hai chisto informazioni su cosa mangiano?

come età hanno circa otto mesi

li vedrò di persona la prossima settimana e in quell'occasione vedrò come e cosa mangiano ,le feci,il comportamento ,insomma li monitorerò per bene ,ma dovendo fare un pò di strada per andarli a vedere ho richiesto delle foto perchè se già non mi fossero piaciuti in foto non avrei avuto motivo per spostarmi.

Come ho letto esemplari giovani necessitano di stare in gruppo ,pertanto ne prenderei 5 ,

come prezzo siamo sui 60 euro circa

Aspettiamo qualche dato dalla forma direi che sono sui 7 mesi circa qualcosa in più forse quello dell'ultima foto, devi metterli a regime alimentare spinto per fargli recuperare quello che non hanno assimilato sino ad ora, ma niente di difficile .-)

Facci sapere :-)

Sono figli di un blu x rt della stessa covata' se si scegli quelli più grandi.

direi che puoi fare un gruppo di almeno 6/8 esemplari in 300 litri :-)

Il prezzo è totale o cad? chiedi un pò di sconto se ne prendi qualcuno in più :-)

certo che ci azzeccate e come...........siete davvero bravi.........

vi chiarisco il mio problema...........nella mia città ,dai negozianti ho visto solo pesci importati e non tanto soddifacenti e a prezzi davvero alti

così sono andata alla ricerca di qualche allevatore e n ho trovato uno molto disponibile in una città vicina

• Puoi anche fare il nome dell'allevatore se vuoi, qui non abbiamo vincoli commerciali :-)
  • Anzi se vuoi far postare direttamente a lui qualcosa del suo allevamento e su i suoi pescetti è il benvenuto :-)

visto che mi dovrei spostare ho provato a vede anche cosa mi offrivano altre città e ho saputo che c'è anche un negozio che tratta stendker che sul sito sono molto belli ma visti dentro le vasche spesso mi hanno deluso......so che molto dipende dalle condizioni nelle quali crescono ,ma anche quelli mi hanno un pò deluso.......

non vorrei che succedesse il fatto contrario ,magari qualcuno lo conosce e pur di fargli vendere i pesci mi dice che sono belli........

scherzi a parte mi sa che questo è il meglio che per il momento ho trovato,ma credo che per iniziare nella mia avventura le basi ci siano,in più credo sia bello poter contare su una persona con esperienza....che ne so gli allevamenti da dove importano i negozi come hanno cresciuto gli esemplari presi????

heheheh ogni allevamento ha la propia tecnica, sono comunque d'accordo con te che per essere la tua prima esperienza con i discus sei stata anche fortunata a trovare un allevatore amatoriale :-)

se vuoi intanto possiamo parlare dell'ambientamento e della messa a dimora dei futuri inquilini della vasca :-)

e poi magari se vuoi ci fai vedere come l'hai allestita per loro e se devi modificare qualcosa prima del loro arrivo :-)

Siamo qui :-9

magari 60 euro fosse il prezzo totale...........farei i salti di gioia.........non vorrei prenderne più di 5 la vasca netta sarà sui 280 litri visto che cmq ho dovuto lasciare il fondo che c'era(akadama fine.......vi prego non mi piacchiate,ma non ce l'ho fatta a svuotare tutto l'acquario per togliere il fondo,certo se vedrò che sarà un vero ostacolo per una buona alimentazione provvederò a rimuoverlo ma spero non sia così)

si il grosso problema è che ho la macchina fotografica passata a miglior vita ........

devo cambiare sezione per descrivere la mia vasca??

Cmq mi sembra un pò tantino per quegli esemplari 60 euro cadauno, insisti sullo sconto e digli anche che ti sposti per andarli a prendere e oltre alla spesa dei dischetti hai anche la benzina ........insomma provaci perchè mi sembra un prezzo alto :-)