Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao, è un po' che manco da questo forum.... intanto faccio gli augui di buon anno a tutti.

Vorrei porvi un quesito: Ho intenzione di vendere tutti i miei ancistrus e passare ai coryodoras, ma volevo qualche consiglio su quale razza meglio si adatta a convivere con i discus.. la vasca è un 200 l ed i valori sono : ph 6,8 kh 5 temperatura 28°c.

• Risposte 11
  • Visite 4,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

io ho i tuoi valori ed ho gli aeneus

Inviato:

ho avuto sia Aeneus che sterbai, in entrambi i casi non ho notato problemi, forse gli sterbai stanno meglio alle T alte

Inviato:

io mi sono un po pentito dell'acquisto dei miei 3 ancistrus, ho sottovalutato il fatto che sporcano tanto e ho la ghiaia bianca,1 era sufficente.

ho i Corydoras Sterbay e sono molto contento,sono "simpatici" , non sporcano e muovono sempre il fondo.

Inviato:

Sterbai tutta la vita.... in passato hanno vissuto anche a 30° nelle mie vasche,sempre uno splendore!!!

Inviato:

Io ho gli sterbay e da poco i gold stripe. Sulla resistenza dei gold è un po' presto per dire qualcosa perchè li ho da 3 mesi, ma gli sterbay sono dei carri armati!

Inviato:

Io aggiungo anche che i miei hanno resistito a 4 cambi di layout e li ho tenuti a ph piu disperati, da 6.2 a 7,8 senza mail interrompere il loro moto perpetuo!!!!

Vabè che i cory sono comunque dei pinnuti duri a morire,ma gli sterbai mi hanno sempre ripagato. Anche i gold stripe che ha Maury,ne ho 6 e sono molto comaptti in branco. Problemini li ho avuti con i panda (che tra l'altro restano piu' piccoli).Non che siano morti ma li vedi comunque in difficoltà a certe temperature. Importantissimo è il fondo di granulometria fine. Altrimenti addio baffi :)

Inviato:

Io ho 4 coridoras schwartz di cui 1 vecchisimo, unico sopravvissuto anche ad un'overdose di CO2 (per valvola rotta).

A mio parere Ancistrus e Coridoras fanno un lavoro diverso in vasca, uno sui legni gli altri sul fondo e sarebbe bene averli entrambi.

Inviato:

un paio di ancystrus li terrei per smuoverti il fondo di notte e tenere pulito l acquario dalle alghe, naturalmente devi integrare la loro alimentazione la notte con pastiglie o verdure bollite, anche i cory aiuteranno a tenerti pulito il fondo smuovendo la sabbia visto che sono degli instancabili cercatori di cibo,e aiuteranno ad alzare lo sporco, anche io ti consiglio degli aeneus, sterbay o degli albini con gli ultini ho avuto sempre buone esperienze,

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti. Ero indeciso fra i panda i julii e gli sterbai , a questo punto direi sterbai..

Rinuncio agli ancistrus perchè il maschio ha un carattere un po' brusco e ogni tanto attacca i discus .

Inviato:
  • Autore

Quando i discus gli passano davanti li aggredisce utilizzando i raggi delle pinne ventrali. Un paio di volte è riuscito anche a ferirli, poi guariti fortunatamente..... Non credo che riesca a ferirli in modo grave ma quando esce dalla sua tana gli altri inquilini non sono tranquilli.......

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.