Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Io ho un acquario uguale al tuo. Ho fatto il passaggio da un 180 lt a 300 e questo, nonostante avessi usato filtri maturi e tutta l'acqua dell'acquario precedente mi ha provocato la stessa cosa che è capitata a te. Ho anch'io la uv-c. Ci sono volute almeno tre settimane per avere l'acqua limpida.

E' solo questione di tempo.

Hai l'addolcitore in casa? Mi sembra strano il valore del kh più alto del gh... hai anche un valore del ph alto e chiaramente

non può scendere con quel kh. Dove hai preso i discus li tenevano a quei valori?

accendo la uv o la lascio spenta? cmq per 3 sett nn tocco niente ne filtro ne cambi e vediamo se migliora, per quanto riguarda i valori kh 7 gh 10 appena misurati, si mi sono sbagliato a scrivere sul post precedente!! chi me li ha venduti teneva i discus a quei valori, sono in ambientamento ancora non mangiano dopo quasi 2 sett dall inserimento ma sembrano star bene, tant'è che ho una coppia che ha gia deposto 2 volte ma nn porta a termine!!

• Risposte 27
  • Visite 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

accendi la uv, e cambia meno acqua del solito senza pulire le spugne spesso andrà via da sola con il tempo

Inviato:
  • Autore

eseguo alla lettera, non tocco il filtro ne faccio cambi.....vi tengo informati....grazie....

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.