Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

tentativo riproduzione coppia super eruption


ernesto68

Messaggi raccomandati

SALVE è parecchio che non mi rivolgo a voi ,è vero solo quando ho un grosso problema lo faccio, ma che volete è grazie a voi che oggi ho un bellissimo acquario di 350lt con maglifici dischetti,

dopo vari tentativi di riproduzione di una coppia formatasi nel acquario di comunità mi sono deciso a comprare una bellissima coppia di super eruption la ho da un mese e mezzo ma niente.

la mia vasca completamente spoglia ha i seguenti valori:

120lt

ph 5,5

ms 130

kh 3-4

temp 30°

raggiunti con cambi giornalieri fatti del 10% solo con acqua di osmosi

dopo un inizio che faceva ben sperare , la coppietta aveva iniziato le danze amorose poi più niente

con i cambi mi sono fermato e sifono solo una volta al giorno vi chiedo che devo fare?

ps. nel filtro ho aggiunti anche della torba è il caso che la cambi visto che è più dii un mese che non lo faccio

grazie

nb a proposito complimenti per il bellissimo allestimento fatto in napoli acquatica

Modificato da ernesto68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ernesto68

    3

  • Mustang

    2

  • Astro

    1

  • tony81

    1

Top Posters In This Topic

i valori sono buoni, anche se alla fine ogni coppia ha i propri valori ideali...

potresti provare a stimolarli dandogli più cibo ... cambi di 20lt ogni 2 giorni ... e ogni volta che devi fare il cambio somministri un pezzettino di pastone o altro congelato proteico..

 

 

l'unica altra cosa che posso dirti è: sicuro che sia una coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

strani i tuoi valori..come fai ad avere kh 3/4 con quella cond e quel ph? ricontrolla bene i valori posta qualche foto ed anche i valori no2 e no3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ernesto

anche io ho una coppia di Lss che fa un po la preziosa ( specialmente il maschio......) io proverei a stimolarli con un po di alimentazione proteica, con la mia coppia di Pigeon funziona molto bene il chironomus congelato (per loro è un super afrodisiaco ahahahhaha ) con un po di pastone se te lo mangiano.......e un po di pazienza da quanto tempo li hai presi? hanno mai riprodotto?

chi li aveva prima a che valori li teneva?

a rileggerci!!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è sicuro chi me la ha venduta è una persona seria,ok provero' con una alimitazione più proteica e faro un cambio d'acqua?

una altra cosa cambio la torba?

sempre grazie

i valori iniziali erano alti

450 ms

ph 6,5

almeno questi erano i valori testai da me nel contenitore di quando li ho comprati

Link al commento
Condividi su altri siti

la torba dura 2-3 mesi non preoccuparti ... comunque si prova a fare i cambi ogni 2 giorni ,magari utilizzando un acqua con 2-3° in meno rispetto quella della vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.