Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

tranqui lo spazio si trova :011:

sono 83-84 iniziano ora a scurirsi, i genitori sono neri si sono i tuoi :08: :08: :08:

• Risposte 48
  • Visite 13k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• si son stupendi Salvo! ma dei testoni...   Tony ecco qui...   femmina di P. taeniatus Nigeria red   e già che ci sono... un Tanichthys albonubes suo compagno di vasca...   Neocaridina Het

Inviato:

tranqui lo spazio si trova :011:

sono 83-84 iniziano ora a scurirsi, i genitori sono neri si sono i tuoi :08: :08: :08:

amazza so parecchi, che gli farai mangiare qualcosa di ben triturato ?

Inviato:
  • Autore

ora che sta finendo il sacco vitellino inserirò nella vasca un bel legno zeppo di alghe e poi inizierò con il secco

Inviato:

Sono felice che ti abbiano figliato... ma li hai contati uno ad uno????

Inviato:
  • Autore

ehm si... uno a uno ahah la pazzi dilaga...

Inviato:
  • Autore

ciao! purtroppo ho avuto dei problemi nella vasca di accrescimento e i piccoli non ce l'hanno fatta, :012:ne ho salvati solo 3

ora sono nella vaschetta delle caridine spero di avere risultati migliori con la prossima covata...

Inviato:
  • Autore

peccato..dai sarà per la prossima volta.. :ola: :ola:

certo, non mollerò certo alla prima difficoltà!

Inviato:

geppo complimenti....mi hai fatto sognare con le tue foto e con i tuoi esemplari....ci vorrebbe un +100 per te

Inviato:

Il buon Geppo è un ragazzo che tutti dovrebbero avere la fortuna di conoscere, oltre a simpatia e umiltà, affianca un'estrema bravura e competenza acquariofila...

Inviato:

e direi che si vede molto chiaramente.....spero di fare presto la tua conoscenza geppo :)

Inviato:
  • Autore

troppo buoni davvero!

spero ci sia presto un'occasione di conoscere tutti voi!

Inviato:
  • Autore

un piccolo aggiornamento della situazione...

purtroppo i piccoli ancistrus che sono riuscito a salvare sono solo 3, eccone uno

dscf5178w.jpg

e qui una sua compagna di vasca

dscf5190.jpg

il maschio di P. taeniatus sempre più cicciotto

dscf5231iw.jpg

discus e compagni

dscf5170f.jpg

dscf5213.jpg

dscf5174x.jpg

infine una fioritura decisamente fuori stagione, il mio cymbidium

dscf5128p.jpg

Inviato:

accidenti geppo un acquariofilo a 360 gradi complimenti :-))

bellissima la fioritura :-)

Inviato:

che dire...giorno dopo giorno geppo e le sue vasche mi impressionano sempre di piu... :58:

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

carica altre foto della fioritura visto che non si vede molto spesso :dft009:

Inviato:

Sta già concorrendo per il calendario 2013!!!!

Inviato:

davvero i miei complimenti ottimo lavoro!!!!!

le orchidee sono davvero stupende solo che mi muoiono sempre azzo!!!! non capisco come mai.....

Inviato:
  • Autore

grazie a tutti!

davvero i miei complimenti ottimo lavoro!!!!!

le orchidee sono davvero stupende solo che mi muoiono sempre azzo!!!! non capisco come mai.....

sono piante un po' complicate in effetti, ma questa reputo un po' più semplice delle altre, è un cymbidium

mi è stato regalato qualche pseudobulbo da una cara amica che abita nei pressi di Genova questa estate e la tiene fuori anche in inverno, io arrivati i 10°C l'ho spostata in casa, ed ha fiorito :)

x Brex, purtroppo non ho scattato molte foto, ed ormai è fine fioritura... eccone qui qualcuna

dscf5116t.jpg

dscf5129z.jpg

Inviato:

Mi piacciono da morire i Danio choprae. Ho una vasca da 16 lt completamente invasa da endler, popondette, Trichopsis pumila, Corydoras pygmaeus e altre piccole meravigliose creature. Ma i Danio (non i rerio che son troppo grandi) o le Rasbore come dico io ancora non le trovo.

Mi domando: come hai fatto a vederli?? :dft010:

Inviato:

io invece vado trovando il nome di una specie che si assomiglia terribilmente ai Tanichthys albonubes.poi può darsi che sono proprio loro mi ricordo che aveva un panza pronunciata

Inviato:
  • Autore

Tony la loricaria dovrebbe essere una rineloricaria filamentosa

Salvo, i danio li ho presi da Davide Robustelli, siamo amici da anni e quasi tutti i miei pesci provengono da lui, qui a Novara c'è un solo negozio e fa davvero schifo oltre ad essere scortese il proprietario i pesci son tenuti malissimo e non ha mai scelta

i danio choprae in 16l non li vedrei, hanno un gran bisogno di nuotare il minimo per loro è una vasca da 60-70cm in così pochi litri sono decisamente meglio le microrasbora che sono piuttosto statiche

per i piccolini, non mi chiedere, me lo sto ancora chiedendo! pensa che i naupli di artemia sono grossi più di loro ahahah infatti non avessi avuto la vaschetta delle caridine carica di zooplancton non penso che sarebbero sopravvissuti!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.