Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Buonpomeriggio ragazzi , finalmente domani dopo ritardi del venditore e ritardi del corriere , mi arriverà la vasca con a corredo tutto , ho acquistato ieri 2 radici che mi son piaciute molto , che credo possano offrire un buon riparo ai pesci , ma prima di inserirle in vasca domani devo bollirle? devo sciaquarle e basta? le radici in questione sono queste :

post-1934-0-28162000-1321800193_thumb.jpg

• Risposte 11
  • Visite 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

dagli una bollitura e poi le tieni ad ammollo cambiando spesso l acqua per qualche giorno e poi le metti in vasca così spurgano un pò..dopo averle inserite in vasca potrebbe presentarsi una muffa sulle radici ma nn è niente di grave i pulitori faranno il loro mestiere

Inviato:

ciao missingstar

la foto mi crea molti dubbi.

Se l'acquisto è stato fatto da un negozio o ingrosso specializzato nel settore ti consiglio di lasciarlo immerso in un contenitore pieno d'acqua qualche giorno , se la provenienza è dubbia ti consiglio di bollirlo.

Sono anche io alla ricerca di legni tipo ada, il problema è trovare qualche negoziio online che faccia vedere la disponibilità tramite foto, se qualcuno sà la prego di informarmi via mp

Inviato:
  • Autore

cavoli ma bollirli sti cosi qui è un impresa !! sono 50 cm x 50 cm !! la provenienza non è l'albero che ho fronte casa ma sono legni della amtra cosa fare??

Inviato:

o li giri e rigiri in un bel pentolone, o gli tieni a bagno in acqua bollente e ogni tanto gli fai qualche cambio con l acqua sempre calda

Inviato:
  • Autore

rimepirò la piu grande bacinella che ho con acqua calda e le metto dentro..quando le rigiro cambio acqua ..

Inviato:

Se vuoi essere sicuro come ti ha detto Antonio devi sbollentarli.

Nel caso i legni sono sicuri puoi sterilizzarli con vapore ad alta pressione (vaporella) e metterli a bagno per evitare che galleggino in modo da cedere un pò di tannini

mi passi i link dove li hai acquistati

Modificato da oannes

Inviato:
  • Autore

nessun link son andato in negozio aveva gli small i medium che son i miei e i large che son enormi

Inviato:

I legni vanno sempre scelti "live", come i pesci. Però secondo me bollirli proprio vuol dire indebolire di molto il tessuto, e togliere microelementi che fanno la differenza con il materiale di resina o plastica, lignina inclusa. Acqua calda o acqua cambiata continuamente in contenitore separato va bene. Sono sempre preferibili legni provenienti da torbiere, fossili e scuri non legni con radici torte che sono le classiche che si usano per i rettilari. I backwood Ada sono molto belli, e costano moltissimo, ma tra tutti sono quelli che col tempo acquisiscono un bellissimo colore naturale in vasca.

Foto fatte ieri da Moby Dick (anagnina): carissimo come negozio, ma ha tutto. I legni non erano particolarmente cari:

IMG_0062.jpg

@@titi con un pezzo di legno (un tronco) abbastanza bello, per loricaridi viste tutte le anse, ma grosso, ingombrante che sarebbe un grosso detrattore del litraggio complessivo della vasca.

IMG_0063.jpg

Tre legni ( @@titi ): sinistra, centro, destra. A sinistra e destra i legni che preferisco: scuri, pieni di tannini sicuramente, e naturalissimi. I miei preferiti. Ma anche dai discus e dai loricaridi.

Inviato:

potevi mettere solo le foto dei legni , invece di mettere la foto con quel tronco vecchio e brutto ( che so io )

Inviato:
titi[/color]' timestamp='1321893866' post='44073'] potevi mettere solo le foto dei legni , invece di mettere la foto con quel tronco vecchio e brutto ( che so io )
:011: :011: :011: :011: perdonami.

Ecco, se prendete un tronco come quello col giubbino....bollitelo prima :lolu:

Inviato:

potevi mettere solo le foto dei legni , invece di mettere la foto con quel tronco vecchio e brutto ( che so io )

hahahah grande titi :-)

Con quei tronchi comunque serve veramente pochisiimo arredamento, fanno tutto loro :-))))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.