Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Layout definitivo...(forse... :) )


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...dopo un giornata di lavoretti vari abbiamo trovato finalmente il tempo di sistemare in via definitiva il layout della vasca....

vi lascio alle foto e ovviamente ai vostri commenti...

 

01112011130 (Medium).jpg01112011131 (Medium).jpg01112011132 (Medium).jpg01112011134 (Medium).jpg01112011135 (Medium).jpg01112011136 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Alvar_Hanso

    10

  • tony81

    4

  • sane84

    3

  • Maury62

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

alvar la vasca come sempre fa la sua bella figura...forse l'unica modifica che farei io al tuo posto sarebbe ridurre un po di luce...nella parte sx mi sembra che rifletta un po troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

piante e tronchi ok vanno benissimo..ma riscaldatore e porosa così in vista nn me gusta.. :dft010: :dft010:

 

lo so tony....ma sto riscaldatore è na bestia non saprei come mascherarlo hehehehe....dai cerca di non farci caso hehehehe

 

alvar la vasca come sempre fa la sua bella figura...forse l'unica modifica che farei io al tuo posto sarebbe ridurre un po di luce...nella parte sx mi sembra che rifletta un po troppo..

 

eh si non ho rimesso la carta argentata per schermare la luca...ma penso proprio che la rimetterò presto anche se ai sanellini sembra non dispiacere....ma presto vorrei passare ai led e quindi ridurrò la quantità di luce e sicuramente abbasserò la gradazione di colore....grazie per il complimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre bella bravo,poi per mè questa vasca ha un significato particolare,ogni volta che la osservo mi riempie di soddisfazione e gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, mi aggrego a Fabrizio, quel giorno che abbiamo preso i tuoi Rt ci siamo quasi sentiti in colpa perchè avevam paura che non fosse più bella come prima,ma vedo che ci stai lavorando bene... Però basta con i complimenti, qualche critica:

Io fossi in te metterei sia la sonda del ph-metro che il tubo di aspirazione del filtro dalla stessa parte (che di colore verde spicca troppo, se vuoi ti porto una guaina atossica nera per coprirla, brevetto di Fabrizio utilizzata in 3 vasche per anni), e per essere precisi nella parte alla tua destra, che c'è vegetazione e tronchi la nascondono, per il riscaldatore non ci sta in verticale vero? in parole povere nasconderei tutto il nascondibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

posizionalo ad altezza getto guarda così se puoi

 

L'idea è buona, c'è il rischio solo che durante un cambio d'acqua se non lo stacca e rimane all'asciutto.,.. :bbq: :bbq: :bbq:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me posizionando riscaldatore e sonde varie vicino all'aspirazione del filtro esterno e mettendo della vallisneria gigante si potrebbe camuffare un po' inoltre la vallisneria coprirebbe un po' la superficie in modo da avere la luce più filtrata in vasca, ossigena l'acqua e aiuta anche a migliorare i valori

la vasca mi piace molto comunque ed anche i pesci son in salute, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti.E' bellissima così!

In effetti le cose che stonano sono il riscaldatore e il tubo d'entrata verde. Coprirlo di nero o metterne uno nuovo nero può essere una soluzione.

Alzare il riscaldatore potrebbe compromettere l'efficenza di riscaldamento e come dici tu ,se non è a spegnimento automatico quando l'acqua non

c'è, diventa pericoloso.

Provo a suggerirti questo: se prendessi 2 o 3 ventose , le attacchi al riscaldatore e davanti gli appoggi un legno adatto per coprirlo e poi lo leghi con della bava trasparente?

Potresti metterlo anche in posizione orrizzontale in basso;tiri via della sabbia attaccata al vetro e davanti al riscaldatore alzi la sabbia così non si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i complimenti ed i consigli.....devo assolutamente reperire una bella valli gigantea cvome suggerito da geppo...mi sembra un'ottima soluzione per coprire meglio il lato sinistro della vasca...

per il riscaldatore l'idea di maury di nasconderlo con la sabbia non è male....verdrò di sistemare il tutto il prima possibile....cosi la smetto di mettere le mani in vasca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.