Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Salve a tutti


oannes

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutta la comunità di Discus Club. net

mi chiamo Giuseppe sono Siciliano, acquariofilo da quasi sei lustri.

Sono felice di far parte di questà comunità.

Come tutti tanti anni fà ho iniziato col fritto misto ma subito dopo mi sono dedicato all'allevamento e riproduzione degli scalari.

Alla fine degli anni ottanta ho intrapreso l'avventura del re ottenendo anche degli ottimi risultati nella riproduzione.

Ma il poco tempo per dedicarmi alla riproduzione e la morte di diversi esemplari Discus tra cui due coppie per un guasto tecnico all'impianto delle vasche mi allontanarono per circa un anno dall'acquariofilia.

Ma la malattia cronica dell'acquariofilia mi riportò ad avvicinarmi all'allevamento e riproduzione dei ciclidi del malawi e tanganika.

Da due anni ho una sola vasca dove allevo di nuovo i discus con grande soddisfazione.

Ma recentemente ho avuto un blocco della pompa durante un week end, perdendo tre discus ( di cui una era la femmina di una coppia) e la metà di cardinali e petitella.

Nella mia carriera di acquariofilo ho avuto tante soddisfazioni ma adesso penso che sia arrivata l'ora dell'ultima sfida nel dolce:

l'allevamento dei wild.

Vorrei iniziare con gli altum, anche con il vostro aiuto.

Spero di condividere la mia esperienza con la comunità anche se la mia presenza sarà saltuaria per i tanti impegni della vita reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tony81

    2

  • oannes

    2

  • Maury62

    1

  • exotica discus

    1

Top Posters In This Topic

Beh, intanto benvenuto, Oannes.

Io sono del messinese, ma vivo a Roma ormai da 22 anni.

Una concisa relazione sulla tua passione, e adesso vuoi ripartire. Sono ovviamente lieto di leggere questo, perché credo oggi fortemente che il nostro hobby preso col piglio giusto è bellissimo ed estremamente rilassante. i tuoi piccoli intoppi forse dovevano far parte di una strada che ti riporterà ad un momento di soddisfazioni, ma purtroppo ormai sappiamo che gli imprevisti sono fisiologici.

Beh, benvenuto a bordo, si riparte con gli altum quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto giuseppe... dopo tutti questi intoppi che hai avuto è sempre difficile ripartire..ti affido nelle mani di dotto il nostro altumista..

 

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, Oannes sul DiscusClub2.0, per gli altum ti dico che abbiamo aperto una sezione apposita e solo a roma ne abbiamo in tre nelle nostre vasche :-)

Spero di leggerti spesso :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio per la calorosa accoglienza sono commosso e felice di far parte della vostra famiglia anche perchè a Ragusa gli acquariofili sono in via di estinzione ed è bello condividere con gli altri esperienze acquatiche . :biggrin:

Riguardo gli altum posterò molto presto nella sezione adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.