Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Una Serra Tra Le Risaie 2012


Messaggi raccomandati

qui invece la vasca degli RT, le provenienze sono delle più disparate, da qui vorremmo creare una partenza per avere una nostra linea, il risultato finale è un RT con l'anello nero e le orizzontali molto dritte: (le foto non rendono giustizia)

 

Uno dei nostri primi esemplari (erroneamente chiamati per mesi green F2, perchè ci avevano spacciato i genitori per green F1, pensiamo siano stati al massimo degli F2 da un incrocio tra un Brown e un RT, li chiameremo Brown-RT F3). Ci piace molto il rosso di questo pesce, e poi dalla lieve presenza dell'anello nero:

 

post-1337-0-36517600-1320590345_thumb.jpg

 

Un RT figlio di una coppia di LSS di Wayne, scelto per il colore turchese molto vivo e le linee abbastanza dritte, ma siamo ancora lontani dall'obbiettivo

 

post-1337-0-70503100-1320590756_thumb.jpg

 

Un esemplare degli RT di Alvar Hanso con un altro RT derivante dagli LSS

 

post-1337-0-58403200-1320590850_thumb.jpg

 

Lo stesso RT di Alvar Hanso

 

post-1337-0-25324300-1320591032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro per arrivare al risultato finale è interessante, ma vorremmo i vostri consigli:

 

Sicuramente tireremo fuori dei piccoli dalle due coppie di Alvar , e quella è la prima linea.

 

Poi abbiamo un selvatico che potremmo utilizzare o con dei pesci sempre di Alvar oppure con i figli di LSS o con i Brown-RT F3, oppure incrociare i figli di LSS con i Brown-RT F3...qual'è secondo voi la via (o le vie) più giusta/e?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che ho riguardante le selezioni che state portando avanti è l'instabilità della linea che deriva dai LSS, come si vede nella varietà dei pesci che provengono da questa selezione, e come si è notato in casi analoghi dove fissare delle caratteristiche si è rivelato difficile.

Comunque non è una osservazione negativa, perchè se da una parte è la selezione con più ??? dall'altra parte è quella che sicuramente vi darà modo di sperimentare, vi darà delle sorprese, e sicuramente quella su cui ci sarà molto materiale su cui "lavorare".....

Vi faccio i compimenti seriamente fratelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che spettacolo!!! lo dicevo io che presto sarete allevatori professionali .... continuate così che andate benissimo, non vedo l'ora che arrivino gli RT sanelli's DOP :57:

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione si fa sempre più interessante......e poi con voi due all'opera...non so davvero cosa aspettarmi

vi rinnovo i complimenti e aspetto con ansia di vedere aggiornamenti sulla crescita dei "miei" piccolini :)

e di seguire i vari incroci che avete in mente di fare...

grandi Sanelli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi ne avete di RT su cui lavorare!!!!! e con quelle due coppie mi sa che può saltare fuori qualcosa di davvero bello!!!!

 

Una cosa la butto li........

Gli RT che avete preso sono tutti fratelli vero? (i 6 che arrivano da Robi) quindi di parla di F1........a sto punto i fligli sono degli F2 i piccoli che state crescendo ora........ concetrarsi su di loro non sarebbe meglio???? tirando fuori una coppia di F2 ovviamente selezionando sempre i pesci con le caratteristiche che volete fissare (per l'anello nero direi che non ci sono grossi problemi,il piu sono le linee orrizzontali......) e con F3 (i figli della coppia F2) li andate a incrociare con dei Super Royal Blue!!!!!

 

Io da una parte gli altri RT cercherei di venderli e fare spazio ai nuovi nati ;) ;) ;) secondo me andare a mischiare il sangue con i figli della coppia LSS vi sporcherebbe troppo il sangue dei futuri RT e i lavoro si allungherebbe parecchio!!!!

 

Ovviamente è un idea buttata li ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo...bravi come sempre!

 

Astro, mi sa che gli RT di Alvar non sono F1 ma almeno F2. Sono d'accordo sul fatto di incrociare quest'ultimi e portare avanti la selezione Germany di Nuzzo, e successivamente di incrociare con quei pseudo RT spacciati tempo fa per Green. Metterei da parte (sulla linea RT) sia tutto ciò che è stato ottenuto con LSS e anche il selvatico; quest'ultimo da utilizzare come cross con i Melon per esaltare il rosso. Ovvio che non esiste un manuale preciso, quindi resta il fatto che tutto ciò che farete vi restituirà esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo il futuro ?

 

ahaha scherzo, ma il rosso è quello che volete ottenere? ( almeno nella parte alta)

 

ps: foto trovata al seguente link

http://www.facebook.com/LEOLO.WWFF#!/media/set/?set=a.101319329888564.2903.100000314933153&type=3

un allevatore presentato da Ivan Donato

post-1766-0-42095900-1320777775_thumb.jpg

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.