Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

nuova vasca


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.. una richiesta d'aiuto.. qualcuno conosce chi mi può aiutare a progettare e costruire (senza spennarmi) una vasca tra Milano e Pavia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • fabix80

    23

  • tony81

    14

  • fabrizio sanelli

    3

  • dotto

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

la domanda di Marinum è legittima.dacci qualche indicazione in piu'.misure,dove la vuoi collocare ecc........ è un po' che non ci sentiamo,e tutti i tuoi progetti hanno avuto una evoluzione oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabri.. mi bastava sapere dove posso rivolgermi perché ho avuto difficoltà a trovare un buon artigiano finora.. per questo non ho ancora parlato di misure ecc.

voglio realizzare una 135 x 60 x 60 oppure x 70 x 70 con due filtri interni.. volevo utilizzare una sump ma questa va in soggiorno e deve essere efficiente, silenziosa e facile da gestire.. avrei ripreso la discussione nella sezione giusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabri.. mi bastava sapere dove posso rivolgermi perché ho avuto difficoltà a trovare un buon artigiano finora.. per questo non ho ancora parlato di misure ecc.

voglio realizzare una 135 x 60 x 60 oppure x 70 x 70 con due filtri interni.. volevo utilizzare una sump ma questa va in soggiorno e deve essere efficiente, silenziosa e facile da gestire.. avrei ripreso la discussione nella sezione giusta..

ok tutto chiaro,allora aspettiamo con impazienza l'evoluzione di questi progetto.mi raccomando tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

le sump si possono rendere silenziose attraverso vari stratagemmi..sulla efficienza e la gestione di essa nn esiste filtro che regga il confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

le sump si possono rendere silenziose attraverso vari stratagemmi..sulla efficienza e la gestione di essa nn esiste filtro che regga il confronto...

Tony hai perfettamente ragione ed è questo il motivo per cui la mia prima idea era la sump ma finora mi hanno fatto un solo preventivo (in totale ci aggiravamo sui 2300 euro).. e poi ho pensato anche che se volessi affrontare l'avventura wild non so se riuscirei a gestire il ph con una sump.. per non parlare delle piante.. smentitemi pure io sono ignorante in materia sump.. però adesso manca la base di partenza, dove prendo la vasca? :dft006:

Link al commento
Condividi su altri siti

fabix penso di essere l'ultimo in ordine cronologico ad aver attivato la sump...allora è molto comoda per le manutenzioni e puoi creartela come vuoi tu,però io la trovo un po difficile rispetto ai filtri esterni perche devi regolare i livelli con attenzione altrimenti allaghi tutto,inoltre devi coimbentare bene il mobile altrimenti hai una dispersione di calore enorme...io (nella mia vasca) fatto 4 conti finito i lavori posso assicurarti che non ho risparmiato rispetto ad una commerciale e se tornassi indietro non la farei piu artigianale..però questo discorso vale se non hai problemi di spazio..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Tony.. ma andando in salotto devo prendere qualcosa che mi convince e soprattutto deve essere l'ultima vasca che cambio.. :dft010:

per questo mi sarebbe piaciuto progettarne una e farmela costruire.. inizialmente avevo pensato alla sump con un prefiltro percolatore da caricare con le bioball adesso sono più orientato verso due filtri interni.. avevo valutato anche elos ma non sono riuscito bene a capire come funziona il loro sistema di filtraggio.. insomma confusione totale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.