Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

new entry


helena

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti mi presento ho l'acquario da 17 anni per circa 13 ho dedicato la mia vasca a scalari poi una breve riflessione e puf i discus la vasca e un 160 litri (un po pochini)con doppio filtro esterno un askoll da 200 litri e un jbl 901 in vasca sono presenti 4 discus 10 cardinali 6 cory sterbay 5 helena in piena riproduzione alimento i miei pesciotti con 7 mangimi diversi tra loro in quantita minime da essere mangiate in meno di 5 minuti i cambi sono un po maniacali circa 200/220 litri al mese frazionati a 50 a settimana ,osmosi con aggiunta di sali ,come vi dicevo sta portando avanti una ripro di helena e spero che per marzo /maggio riusciro a dare in giro qualcosa per il resto aspetto un qubo da 40 litri per cardine e allestiro una vasca da 60 litri per le riproduzioni di cardine cardinali(spero :unsure: )ed helena chissa che vada tutto a buon fine :52:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • helena

    6

  • Mustang

    3

  • tatore

    2

  • dotto

    2

Benvenuta, Helena.

Per le helena intendi le Anentome Elena? Tipo quella della macro in basso?

Per il resto...sono contento di leggerti. Avremo modo di confrontarci, ma nel complesso descrivi una gestione tranquilla, equilibrata come te.

Ti allego delle foto, dimmi se ho scambiato fischi per fiaschi.

_DSC4675.JPG

_DSC4676.JPG

_DSC4677.JPG

_DSC4678.JPG

_DSC4679.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

per le helena basta che mantieni la T sotto i 27° e si riproducono molto facilmente se hai qualche coppia... io lasciai 10 esemplari ad agosto in una vaschetta all'aperto e a Settembre ne trovai più di 350 :|

 

ma una volta messe in vasca con i discus fermarono gli accoppiamenti, per questo ti dico di metterle in acque più fredde :P

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

per le helena basta che mantieni la T sotto i 27° e si riproducono molto facilmente se hai qualche coppia... io lasciai 10 esemplari ad agosto in una vaschetta all'aperto e a Settembre ne trovai più di 350 :|

 

ma una volta messe in vasca con i discus fermano gli accoppiamenti, per questo ti dico di metterle in acque più fredde :P

mazza e che cosa ne hai fatto diei piccoli,io li ho messi in una vaschetta da 20 litri con porosa accesa il caldo della vasca grossa mi tiene la temp intorno ai 23 gradi ho inserito un po di ghiaietto fine ma non so come nutrirli per il momento raccolgo qualche lumachina infestante dentro alla vasca discus ma sono ormai finite come le hai cresciute le nuove helena Modificato da helena
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto su discusclub..belli i tuoi discus +1..hai un ottimo sistema di filtraggio la vasca è piccolina però i dischi sono in forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

finite le lumache hanno inizato a mangiare pasticche per pesci da fondo e granulato.. insomma si sono adattate

dove le hai fatte crescere le piccole helena(di quanti litri era la vasca di acrescimento ) ,in che modo (filtro areatore valori acqua)insomma spiegami il piu possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.