Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Compere On-Line


dacota90

Messaggi raccomandati

ciao raga, sono dacota,voglio iniziare una breve discussione sull' acquaisto di prodotti (alimenti) on-line;

 

in breve, c'è da fidarsi a comprare alimenti per i nostri discus on-line? voi comprate alimenti on-line? quali? su che siti?

 

grazie

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • brex89

    4

  • fabrizio sanelli

    1

  • Maury62

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

se si parla di congelato io sinceramente mi sento di sconsigliare di comprarlo online.......già è rischioso prenderlo dal negozio perchè potrebbe essere stata interrotta la catena del freddo.....quindi online proprio non mi fido!!!!

per quanto riguarda granulato,liofilizzato,scaglie nessun problema!! anzi risparmi dei bei soldini e hai roba si super qualità, io ti consiglio di andare su marche conosciute che ti danno garanzie!!!! tipo SHG,Tetra,Tropical,Sera diciamo le classiche.....

Io uso anche il granulato Tan e non mi trovo bene,anche degli alimenti in scaglie ottimi del nostro amico Matthias!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso congelato una volta da aquariumline ed è arrivato il pastone mezzo scongelato...

per i pesci non so,dipende molto da quanto ti fidi del venditore..anche se secondo me conviene sempre vederli dal vivo.

per i siti trovi i link nel forum

Modificato da brex89
Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato poco tempo fa ed acquisto on line da aquariumline; molto professionali e seri, vari tipi di mangime in scaglie, liofilizzato, artemia e granulato. Mai avuto problemi; sul congelato preferisco non rischiare come giustamente ti è stato consigliato. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 6 anni acquisto il mangime sempre e solo online, da 2 anni ho iniziato ad acquistare le confezioni per allevatori dividendo le spese con appassionati che abitano nelle vicinanze... per il congelato , il pastone l'ho sempre fatto da me, gli altri prodotti invece son 6 mesi che ne sto facendo uso e non posso lamentarmi ( acquistati da un venditore vicino casa )

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto congelato, liofilizzato ecc... tutto esclusivamente online, perché il risparmio spesso è del 50% (variabile, ovviamente).

Per il congelato con Aquariumline mai avuto problemi, se non nel tempo di smistamento ed evasione ordine. Ultimamente ci mettono molto più tempo (o sono io che compro molta più roba). Ma tutto quello che arriva devo dire: perfetto. Vorrei provare altri negozi on-line. Ma nessuno ancora regge botta per prezzo e assortimento.

Il congelato è sempre arrivato intonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco salvo mi smentisce sempre :50: :56: dallo stesso negozio a lui arriva messo bene ed a me invece arriva bollito, ce qualcosa che non quadra :51: :036: che sia dovuto al fatto che abito al nord e deve fare piu strada???...mentre per il resto non posso che essere concorde con quanto ha detto,prezzo ed assortimento superiori agli altri...

Modificato da brex89
Link al commento
Condividi su altri siti

Brex, ci vuole anche una grossa dose di fattore C, nient'altro. Parte bene, compri la confezione per avere la merce sotto lo zero per almeno 15 ore...ma devo anche dirti una cosa: io ho appena fatto l'ordine: una conf. da 10 blister di chiro, una da 10 di artemie, più di un Kg di pastone, ecco, questo gelo se confezionato tutto in un unico blocco regge, capito? Secondo me. Adesso però vediamo...non vorrei smentire quello che ho detto. Ho speso superati i 200 euro tra mangimi e minuterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è come dici tu,però è stato scocciante buttare quasi un kg di pastone...te lo spediscono anche a te con le bottiglie d'acqua ferrarelle congelate dentro il box? cmq notavo anchio una certa lentezza nell'evadere l'ordine rispetto agli anni scorsi...minimo ci vuole una settimana prima della spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bottigliette d'acqua, confezioni di polistirolo, e quelle borraccette con ghiaccio secco piane. Reggono abbastanza. Si.. Il kg di pastone che hai preso sicuramente (lo prendo anche io) alla fine di spessore era sottile, comunque non sopra i 3 cm, quindi aveva una superficie di dispersione enorme, sarà quello, giusto per fare il Piero Angela della situazione :dft010:

Gli ordini di congelato li faccio davvero ogni 5 mesi, ma ne prendo a chili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema di Brex. Il pastone completamente scongelato e anche una buona parte di chironomus e krill. Tra l'altro spedizione urgente che bisognava andare a ritirarsela in sede del corriere: 40km. di andata+ 40 di ritorno veloce per arrivare a casa e scoprire che era tutto da buttare. Unica nota positiva: l'ordine seguente mi hanno abbuonato la merce. Ordinare sempre il congelato di inverno e prenderne una buona quantità è consigliabile (io l'avevo fatto in giugno) per evitare brutte sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

riprendo questo post perchè ho un dubbio e vorrei risolvero prima di fare l'ordine.devo cambiare i filtri al mio impianto RO e volevo approffitare delle spedizioni gratis di acquariumline.però guardando la foto mi è sorto un dubbio,ma gli innesti del tubo 1/4 sono già installati o no sui ricambi forwater?

il ricambio su aquariumline forwater è quello su fondo bianco mentre aqua1 su fondo verde..

possibile che vendano la cartuccia senza innesti?

inline_ppf_5mcr_wzJhP5cGJqkJ_large.jpg

Aqua1_Cartuccia__4ad89542d0e68.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere specificato. Io ho preso un vessel per una membrana che poi non mi è servito, ma era specificato che erano inclusi i due raccordi con attacco JG. Tu li hai in caso nell'impianto? Puoi nella peggiore usare quelli. Si dovrebbero poter svitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.