Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Miei Valori Che Ne Dite


re discus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • re discus

    5

  • tony81

    4

  • tatore

    2

  • Enki

    1

Top Posters In This Topic

bhè io ti avevo fatto alcune domande in altro tuo topic..no3 a zero nn tornano..o il filtro nn lavora o iltest è scaduto o hai resine nell impianto osmosi o resine in acquario..o dai poco da mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Re discus.

Ma la vasca è appena partita? Praticamente a giudicare dai composti azotati a zero sembra che non ci sia alcuna forma di vita dentro...oltre ad un GH che è uguale o addirittura inferiore al KH.

Come produci l'acqua, e come la tratti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo un po di resine nell'impianto d'osmosi e do poco cibo spesso ma poco

la vasca e attiva da quasi 2 anni il filtro e lo stesso da 4 almeno i tubetti

in vasca tengo un ozonizzatore e una volta alla settimana attacco la lampada germicida

tengo 2 discus di 10 cm 10 cardinali 1 botia un folto e vivace branco di guppy e una decina di corydoras sterbai caredine e lumache

Link al commento
Condividi su altri siti

I mezzi che hai per mantenere l'igiene della vasca a mille, secondo me sono un pochino eccessivi. Voglio dirti: un minimo di nitrato non è che nuoccia a qualcuno. Se hai piante ne beneficiano, mentre posso dirti per contrappasso che si rischia di più a mantenere nei filtri scambiatori ionici che gli stessi inquinanti (se parliamo di nitrati).

L'ozonizzatore idem, sei sicuro che senza non sia la stessa cosa? Potrebbe essere d'aiuto per acquari marini, dove spesso legando le molecole di PO4 e migliorando il redox il sistema ne trae un gran giovamento...ma nel dolce....

Non ti dico che devi sconvolgere la gestione, ma per tante cose potresti a mio avviso snellire alla stragrande.

Link al commento
Condividi su altri siti

I mezzi che hai per mantenere l'igiene della vasca a mille, secondo me sono un pochino eccessivi. Voglio dirti: un minimo di nitrato non è che nuoccia a qualcuno. Se hai piante ne beneficiano, mentre posso dirti per contrappasso che si rischia di più a mantenere nei filtri scambiatori ionici che gli stessi inquinanti (se parliamo di nitrati).

L'ozonizzatore idem, sei sicuro che senza non sia la stessa cosa? Potrebbe essere d'aiuto per acquari marini, dove spesso legando le molecole di PO4 e migliorando il redox il sistema ne trae un gran giovamento...ma nel dolce....

Non ti dico che devi sconvolgere la gestione, ma per tante cose potresti a mio avviso snellire alla stragrande.

 

Mi sa che ti devo ascoltare

Link al commento
Condividi su altri siti

altri 6 discus li potresti inserire al posto del folto branco di guppy se vuoi..da quanto tempo hai l impianto osmosi e nn cambi i filtri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.