Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Livree: Spottati, Striati, Solidi, Pigeon. Qual'è La Vostra Preferita?


tatore

Le livree  

31 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

eh si il confornto con il green di maury beh....poi a me i green piacciono moltissimo......diciamo che scelgo........

il blue per una vasca e il green per l'altra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma nessuno vede richiami nella livrea dei due pesci? L'osservazione che volevo rimarcare era più atta a creare un richiamo tra i due discus, diversi ma strettamente connessi. Metto altre foto se ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che nn le hai messe a caso queste 2 foto..ma parli dei richiami di colore sotto i raggi duri sulla testa e sulle branchie?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti volevo creare un collegamento tra le varianti di allevamento e i selvatici genitori. Ovviamente non è il topic giusto...sto preparando un bel lavoro, sulla base del materiale che sto raccogliendo.

Si, come vedi comunque il solid scaturisce più o meno direttamente da Green discus (S. aequifasciatus), e siccome avevo sotto mano la foto del discus di Maury e un libro di Gobel...stavo andando fuori.

Diciamo che comunque gran parte del lavoro di selezione parte dalla variabilità della livrea dei green. I Green della regione Putumayo sono eccezionalmente belli per il fondo brillante (anche se non sempre sono spottatissimi.

Ero solo un pò off topic..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè mi arrendo andiamo ben oltre le mie capacità hahahahahaha

comunque gradirei un approfondimento in merito a questo legame tra blue e green...magari in un topic apposito...sono due dei miei preferiti e magari mi metto a fantasticare su una mia linea solid blue hahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti volevo creare un collegamento tra le varianti di allevamento e i selvatici genitori. Ovviamente non è il topic giusto...sto preparando un bel lavoro, sulla base del materiale che sto raccogliendo.

Si, come vedi comunque il solid scaturisce più o meno direttamente da Green discus (S. aequifasciatus), e siccome avevo sotto mano la foto del discus di Maury e un libro di Gobel...stavo andando fuori.

Diciamo che comunque gran parte del lavoro di selezione parte dalla variabilità della livrea dei green. I Green della regione Putumayo sono eccezionalmente belli per il fondo brillante (anche se non sempre sono spottatissimi.

Ero solo un pò off topic..

 

 

allora ti becchi un +1.... a me sembra molto on topic invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Solid e Spottati... per i primi però sono orientato verso 2 varietà parecchio rare.. spero , prima della metà di Ottobre ,di risucire a reperirne almeno una e ad accrescerla al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.