Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Molti Vi Ritrovo, Vi Ricordate Di Me?


ogarrett

Messaggi raccomandati

Già , molti vi ritrovo qui e vi rileggo, come ai vecchi tempi; ricordi di un periodo fantastico, pieno di grandi soddisfazioni e di grandi lezioni per me sul mondo dei discus; periodo incancellabile, nonostante qualche incomprensione finale ma positivissimo nel complesso.

Grazie a molti di voi ho imparato quasi tutto sul Re, la passione ha fatto il resto; son passati anni, ma anche se ho abbandonato le frequentazioni forumistiche le mie vasche sono sempre piene di discus e di scalari, con 4 bellissimi altum selvatici che sono il mio orgoglio.

Riesco a mantenerli, anche bene, nonostante l'altra mia grande passione predominante, la cinofilia, e il mio lavoro principale, mi portano via moltissimo tempo; riesco a godere della bellezza unica che le vasche adibite a questo tipo di ospite sanno dare a chi cerca di curarle con tutta la passione possibile.

Io ci provo da una decina di anni o più, con alterne fortune.

Grazie ai forum, grazie anche a molti di voi che saluto calorosamente.

Prometto di tornare a trovarvi di tanto in tanto, magari mettendo qualche foto.

Ops....dimenticavo: bellissimo forum, bellissimo sito.

Bravi

 

Orazio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto Ogarret mi è venuto in mente un "conterraneo" cinofilo, infermiere malato di altum, che frequentava il Discusclub.net di Raffaele Bufo, primo forum nato sulla passione dei discus, e poi purtroppo andato a scemare per motivi..boh, e chi se ne frega? Mi spiace solo perché era la patria di Poldo, tua, di Raffaele stesso, e di tanti personaggi che hanno "scritto" concretamente delle pagine indelebili di storia dell'acquariofilia.

Io adesso sento Raffaele Bufo, e per onestà intellettuale ho chiamato il sito DiscusClub2.0 proprio per fare il distinguo da quel patrimonio culturale che fu, ma che non mi appartiene oggettivamente.

Sono lieto di leggerti, Orazio, nel frattempo per me sono cambiate molte cose, anche tu ti ricorderai di me come amministratore di altri posti, ma che per motivi personali ho cancellato dalla mia quotidianità. Insieme a molti ragazzi stiamo cercando (da maggio 2010) di sostenere un concetto di virtuale innovativo, che non sia fatto di guelfi e ghibellini ma che sia un momento di aggregazione virtuale per incontri reali, e saremo presenti a Napoli Aquatica (dove ti aspettiamo) con un nostro stand, e in un anno ci siamo protesi verso tutti, Discusportal, Mondodiscus, Hobbydiscus, portali con cui quando si avrà qualcosa da dire una cooperazione non sarà mai ostacolata da congetture che sono state veleno mortale del passato dei forum.

Orazio, ogni volta che ci sono stati altum nelle discussioni mi ricordavo di te. Ma non c'eri.

Dotto, amico e co-fondatore del DC2.0, non ha discus (aveva una serra) ma è malato di altum. Sai se legge che scateni?

Questa sezione è loro, dedicata al genere Pterophyllum, a tempo debito....paghi il debito :011:

 

Grazie d'esserti iscritto, piacere di rileggerti dopo forse 4 o 5 anni.

 

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caloroso Ciao anche a te, Salvo.

Vero, gli altum sono la mia passione principale, ricordi benissimo; quando ne vedo non riesco a staccare gli occhi; me ne innamorai in occasione di una visita all'acquario di Chicago nel 2003,; non sapevo cosa fossero ma ne restai strabiliato; da allora li ammiro e cerco di rispettarli al massimo nelle loro abitudini che purtroppo non sono quelle cui loro dovrebbero vivere, ma che fare?

Ne ho di 5 anni di età e due novizi peruviani che seguo con apprensione nella fase di crescita.

Il passato forumistico appartiene al passato, mi fa piacere che certe ruggini - peraltro eccessive - sono oggi superate con questa nuova vostra realtà che in verità, mi affascina davvero, sia ben inquadrata e serena.

Complimenti per la competenza e per i contenuti.

Un abbraccio sincero

 

Orazio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo Dotto... :011:

Conoscendoti hai fatto fin troppo tardi ad accorgerti che Orazio è qui, ed è appassionato di scalari e altum, e in passato mi ha dato lezioni sulla distinzione tra scalari e altum, quasi sempre disilludendomi :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in questa grande famiglia di malati di acquariologia ;) ;) ;)

Aspetto con ansia delle foto delle tua vasche e i tuoi inquilini!!!!!

Cinofilo???che razza allevi???? io amo molto i cani!!! ho due bulldog inglesi e un bastardino!!!

a rileggerci!!!

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su DC 2.0.......è sempre bello poter 'discutere' con chi ha altre passioni acquatiche tipo Altum...solo così si arricchisce il proprio bagaglio culturale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza.

Sono altum mi han detto che sono peruviani, credo selvatici, quelli immessi di recente.

Gli altri due che posseggo da sei ( non da 5 anni) non saprei, anche perche ciò che ti dicono i negozianti va preso sempre con le pinze ( di recente ho assistito vendere una partita di discus spacciati di provenienza tedesca arrivati in buste avvolte da quotidiani in lingua orientale!)

Metterò le foto dei vecchi e dei nuovi arrivati oltre che dei discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'invito ma sono lontanuccio....Catania non è dietro l'angolo, anche se quella fantastica autostrada che ci separa direi che non sarebbe difficilissimo; scherzi a parte non posso.

Astro scusa, allevo shih tzu, razza tibetana di cani piccoli.

 

un assaggio dei miei altum :

 

34y5h80.jpg

 

258xlw1.jpg

 

2dcg2l4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria! Belli erano e belli sono.

Rispetto ai discus (a parte che forse ce ne sono di nuovi esemplari) gli altum non conoscono il declino fisico...o meglio: lo danno poco a vedere.

Congratulazioni, Orazio!

Anche io ti invito al nostro stand, sicuramente ci saranno persone e animali che ti farà piacere vedere e incontrare. Ma di più non dico :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.