Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Molti Vi Ritrovo, Vi Ricordate Di Me?


ogarrett

Recommended Posts

Già , molti vi ritrovo qui e vi rileggo, come ai vecchi tempi; ricordi di un periodo fantastico, pieno di grandi soddisfazioni e di grandi lezioni per me sul mondo dei discus; periodo incancellabile, nonostante qualche incomprensione finale ma positivissimo nel complesso.

Grazie a molti di voi ho imparato quasi tutto sul Re, la passione ha fatto il resto; son passati anni, ma anche se ho abbandonato le frequentazioni forumistiche le mie vasche sono sempre piene di discus e di scalari, con 4 bellissimi altum selvatici che sono il mio orgoglio.

Riesco a mantenerli, anche bene, nonostante l'altra mia grande passione predominante, la cinofilia, e il mio lavoro principale, mi portano via moltissimo tempo; riesco a godere della bellezza unica che le vasche adibite a questo tipo di ospite sanno dare a chi cerca di curarle con tutta la passione possibile.

Io ci provo da una decina di anni o più, con alterne fortune.

Grazie ai forum, grazie anche a molti di voi che saluto calorosamente.

Prometto di tornare a trovarvi di tanto in tanto, magari mettendo qualche foto.

Ops....dimenticavo: bellissimo forum, bellissimo sito.

Bravi

 

Orazio

Link to comment
Share on other sites

Quando ho letto Ogarret mi è venuto in mente un "conterraneo" cinofilo, infermiere malato di altum, che frequentava il Discusclub.net di Raffaele Bufo, primo forum nato sulla passione dei discus, e poi purtroppo andato a scemare per motivi..boh, e chi se ne frega? Mi spiace solo perché era la patria di Poldo, tua, di Raffaele stesso, e di tanti personaggi che hanno "scritto" concretamente delle pagine indelebili di storia dell'acquariofilia.

Io adesso sento Raffaele Bufo, e per onestà intellettuale ho chiamato il sito DiscusClub2.0 proprio per fare il distinguo da quel patrimonio culturale che fu, ma che non mi appartiene oggettivamente.

Sono lieto di leggerti, Orazio, nel frattempo per me sono cambiate molte cose, anche tu ti ricorderai di me come amministratore di altri posti, ma che per motivi personali ho cancellato dalla mia quotidianità. Insieme a molti ragazzi stiamo cercando (da maggio 2010) di sostenere un concetto di virtuale innovativo, che non sia fatto di guelfi e ghibellini ma che sia un momento di aggregazione virtuale per incontri reali, e saremo presenti a Napoli Aquatica (dove ti aspettiamo) con un nostro stand, e in un anno ci siamo protesi verso tutti, Discusportal, Mondodiscus, Hobbydiscus, portali con cui quando si avrà qualcosa da dire una cooperazione non sarà mai ostacolata da congetture che sono state veleno mortale del passato dei forum.

Orazio, ogni volta che ci sono stati altum nelle discussioni mi ricordavo di te. Ma non c'eri.

Dotto, amico e co-fondatore del DC2.0, non ha discus (aveva una serra) ma è malato di altum. Sai se legge che scateni?

Questa sezione è loro, dedicata al genere Pterophyllum, a tempo debito....paghi il debito :011:

 

Grazie d'esserti iscritto, piacere di rileggerti dopo forse 4 o 5 anni.

 

Salvo

Link to comment
Share on other sites

Un caloroso Ciao anche a te, Salvo.

Vero, gli altum sono la mia passione principale, ricordi benissimo; quando ne vedo non riesco a staccare gli occhi; me ne innamorai in occasione di una visita all'acquario di Chicago nel 2003,; non sapevo cosa fossero ma ne restai strabiliato; da allora li ammiro e cerco di rispettarli al massimo nelle loro abitudini che purtroppo non sono quelle cui loro dovrebbero vivere, ma che fare?

Ne ho di 5 anni di età e due novizi peruviani che seguo con apprensione nella fase di crescita.

Il passato forumistico appartiene al passato, mi fa piacere che certe ruggini - peraltro eccessive - sono oggi superate con questa nuova vostra realtà che in verità, mi affascina davvero, sia ben inquadrata e serena.

Complimenti per la competenza e per i contenuti.

Un abbraccio sincero

 

Orazio

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto/bentornato ... :) gli altum mi hanno semrpe incuriosito per la loro forma è il loro nuoto così diverso dagli altri pesci..

hai selvatici o di allevamento?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Benvenuto anche da me :_)

Altum?? hai gli altum?? gli altum....:-)))

e le foto?? e i video??.........:-)

Noi saremo a NapoliAquatica il fine settimana prossima, vienici a trovare ;:_)

Link to comment
Share on other sites

Eccolo Dotto... :011:

Conoscendoti hai fatto fin troppo tardi ad accorgerti che Orazio è qui, ed è appassionato di scalari e altum, e in passato mi ha dato lezioni sulla distinzione tra scalari e altum, quasi sempre disilludendomi :dft010:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto in questa grande famiglia di malati di acquariologia ;) ;) ;)

Aspetto con ansia delle foto delle tua vasche e i tuoi inquilini!!!!!

Cinofilo???che razza allevi???? io amo molto i cani!!! ho due bulldog inglesi e un bastardino!!!

a rileggerci!!!

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto su DC 2.0.......è sempre bello poter 'discutere' con chi ha altre passioni acquatiche tipo Altum...solo così si arricchisce il proprio bagaglio culturale!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'accoglienza.

Sono altum mi han detto che sono peruviani, credo selvatici, quelli immessi di recente.

Gli altri due che posseggo da sei ( non da 5 anni) non saprei, anche perche ciò che ti dicono i negozianti va preso sempre con le pinze ( di recente ho assistito vendere una partita di discus spacciati di provenienza tedesca arrivati in buste avvolte da quotidiani in lingua orientale!)

Metterò le foto dei vecchi e dei nuovi arrivati oltre che dei discus.

Link to comment
Share on other sites

Gli altum peruviani sono spettacolari, al punto che ormai mi sto convincendo che, sia gli Scalari Manacapuru, o i cosiddetti altum peruviani sono anch'essi spettacolari senza nulla da invidiare ai confratelli dell'Orinoco.

Questi erano di Ramke:

altum2.jpg

E io non ho parole...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'invito ma sono lontanuccio....Catania non è dietro l'angolo, anche se quella fantastica autostrada che ci separa direi che non sarebbe difficilissimo; scherzi a parte non posso.

Astro scusa, allevo shih tzu, razza tibetana di cani piccoli.

 

un assaggio dei miei altum :

 

34y5h80.jpg

 

258xlw1.jpg

 

2dcg2l4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria! Belli erano e belli sono.

Rispetto ai discus (a parte che forse ce ne sono di nuovi esemplari) gli altum non conoscono il declino fisico...o meglio: lo danno poco a vedere.

Congratulazioni, Orazio!

Anche io ti invito al nostro stand, sicuramente ci saranno persone e animali che ti farà piacere vedere e incontrare. Ma di più non dico :dft010:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.