Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Comportamento Un Pò Strano


Recommended Posts

Uno dei due super red si comporta in un modo un pò strano. Non mangia o, almeno io non lo vedo mangiare, quando dò il cibo cerca di scacciare l'altro red. Spessissimo becchetta il legno. Le feci sono normali. Respirazione normale. Ho aumentato la temperatura a 32° per stimolarlo un pò, ma fin'ora niente... Vi posto un video e se avete qualche idea ditelo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=AnTwUykBq2A

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    8

  • tatore

    4

  • Enki

    4

  • tony81

    2

Top Posters In This Topic

Allora....il green mangia che è una fogna.

Tuttavia vedo troppo movimento in vasca (durante la somministrazione del cibo), proprio sul fondo, al punto che a volte per istanti noto difficoltà, data la loro innata pigrizia, a guadagnarsi il boccone.

Come li stai alimentando? vedo il fioccato SHG ?

Link to comment
Share on other sites

3 volte al giorno granulato da mangiatoia automatica. Almeno 2 volte al giorno clorella e spirulina, il fioccato della shg (quello che hai visto), e a giorni alterno tubifex, artemia , krill , chironomus. Una volta alla settimana pastone.

Link to comment
Share on other sites

[off topic] complimenti per la firma [/off topic]

Adesso che andiamo verso l'inverno aumenta leggermente le dosi di proteico, ma non vedo (a parte quel disagio che ti ho descritto) grandi problemi. Un mezzo etto a testa in più non gli starebbe male...ma se hanno feci regolari e non noti altro, è probabile che sia proprio la fisiologia dell'animale. Nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

va bene aumentare la temp.. aumenta le dosi di spirulina a 1 volta al giorno..controlla anche le feci del red che scaccia l altro nel video si vede un inizio di feci bianche..purtroppo 3 discus è un numero nn perfetto è il più timido viene beccato speriamo reagisca

Link to comment
Share on other sites

E' quello che non mangia che becca l'altro. Non è per niente timido verso gli altri due e non è sottomesso a nessuno!

Per quanto riguarda il numero col prossimo mese avrò il 300 lt nuovo e alla prima occasione non resteranno certo soli!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non volevo dirlo, ma non è possibile che questa inappetenza e questo becchettare i legni sia una pre-marcia nuziale? Mi sembra una donna che con il ciclo diventa più nervosa e abbia bisogno di più attenzioni!! Fin'ora non ho visto vibrare pinne o quant'altro, ma potrebbe essere un'ipotesi?

Link to comment
Share on other sites

E' probabile, ma chi sta puntando? In effetti quando la femmina non è pronta il maschio tende a speronarla sui fianchi...quindi non è ipotesi del tutto remota.

Ma hai visto a cenni di danza? Quelli sono il vero ...termometro ormonale.

Link to comment
Share on other sites

Maury è un'ipotesi molto realistica, al tuo posto proverei a spostare il 3° incomodo per capire se davvero è così, inoltre aumentando il proteico e addolcendo l'acqua potrebbero maturare prima

Link to comment
Share on other sites

Enki . Il problema mio è che ho una vasca e dovrei tirare fuori dalla cantina il mio 60 lt e riattrezzarlo. Devo dire che se non è per malattia sono abbastanza contrario all'isolamento dei discus. Tutte le volte che ho provato ad isolarli ne sono uscito male!!!

Cosa intendi per addolcire l'acqua ? Conducibilita'?

Link to comment
Share on other sites

se vuoi mi sacrifico e te lo tengo io a tempo indeterminato :lol:

Quando si vuol stimolare la coppia a riprodurre le regole si sanno bene, addolcire l'acqua con acqua osmotica in piccoli ma continui cambi a temp leggermente inferiore a quella in vasca, cibo proteico . Questo dovrebbe simulare l'arrivo delle pioggie e quindi la stagione giusta per procreare

Link to comment
Share on other sites

Wow!!! Hai veramento uno spirito di sacrificio notevole!!! :011: :011: :011: No...non vorrei caricarti troppo di responsabilità!!!!

Comunque quello che dici lo sto già facendo! Cambio piccolo ogni 32 giorni con acqua osmotica e sali. Aumenterò il proteico!

Link to comment
Share on other sites

secondo me è corteggiamento... ma non capisco se sono i due red a corteggiarsi ( uno da le testate per stimolare l'altro) o lottano ( non aggressivamente) per conquistare il cuore del green...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.