Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Comportamento Un Pò Strano


Messaggi raccomandati

Uno dei due super red si comporta in un modo un pò strano. Non mangia o, almeno io non lo vedo mangiare, quando dò il cibo cerca di scacciare l'altro red. Spessissimo becchetta il legno. Le feci sono normali. Respirazione normale. Ho aumentato la temperatura a 32° per stimolarlo un pò, ma fin'ora niente... Vi posto un video e se avete qualche idea ditelo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=AnTwUykBq2A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    8

  • tatore

    4

  • Enki

    4

  • tony81

    2

Top Posters In This Topic

Allora....il green mangia che è una fogna.

Tuttavia vedo troppo movimento in vasca (durante la somministrazione del cibo), proprio sul fondo, al punto che a volte per istanti noto difficoltà, data la loro innata pigrizia, a guadagnarsi il boccone.

Come li stai alimentando? vedo il fioccato SHG ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 volte al giorno granulato da mangiatoia automatica. Almeno 2 volte al giorno clorella e spirulina, il fioccato della shg (quello che hai visto), e a giorni alterno tubifex, artemia , krill , chironomus. Una volta alla settimana pastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

[off topic] complimenti per la firma [/off topic]

Adesso che andiamo verso l'inverno aumenta leggermente le dosi di proteico, ma non vedo (a parte quel disagio che ti ho descritto) grandi problemi. Un mezzo etto a testa in più non gli starebbe male...ma se hanno feci regolari e non noti altro, è probabile che sia proprio la fisiologia dell'animale. Nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene aumentare la temp.. aumenta le dosi di spirulina a 1 volta al giorno..controlla anche le feci del red che scaccia l altro nel video si vede un inizio di feci bianche..purtroppo 3 discus è un numero nn perfetto è il più timido viene beccato speriamo reagisca

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che non mangia che becca l'altro. Non è per niente timido verso gli altri due e non è sottomesso a nessuno!

Per quanto riguarda il numero col prossimo mese avrò il 300 lt nuovo e alla prima occasione non resteranno certo soli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non volevo dirlo, ma non è possibile che questa inappetenza e questo becchettare i legni sia una pre-marcia nuziale? Mi sembra una donna che con il ciclo diventa più nervosa e abbia bisogno di più attenzioni!! Fin'ora non ho visto vibrare pinne o quant'altro, ma potrebbe essere un'ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile, ma chi sta puntando? In effetti quando la femmina non è pronta il maschio tende a speronarla sui fianchi...quindi non è ipotesi del tutto remota.

Ma hai visto a cenni di danza? Quelli sono il vero ...termometro ormonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury è un'ipotesi molto realistica, al tuo posto proverei a spostare il 3° incomodo per capire se davvero è così, inoltre aumentando il proteico e addolcendo l'acqua potrebbero maturare prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Enki . Il problema mio è che ho una vasca e dovrei tirare fuori dalla cantina il mio 60 lt e riattrezzarlo. Devo dire che se non è per malattia sono abbastanza contrario all'isolamento dei discus. Tutte le volte che ho provato ad isolarli ne sono uscito male!!!

Cosa intendi per addolcire l'acqua ? Conducibilita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mi sacrifico e te lo tengo io a tempo indeterminato :lol:

Quando si vuol stimolare la coppia a riprodurre le regole si sanno bene, addolcire l'acqua con acqua osmotica in piccoli ma continui cambi a temp leggermente inferiore a quella in vasca, cibo proteico . Questo dovrebbe simulare l'arrivo delle pioggie e quindi la stagione giusta per procreare

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!! Hai veramento uno spirito di sacrificio notevole!!! :011: :011: :011: No...non vorrei caricarti troppo di responsabilità!!!!

Comunque quello che dici lo sto già facendo! Cambio piccolo ogni 32 giorni con acqua osmotica e sali. Aumenterò il proteico!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è corteggiamento... ma non capisco se sono i due red a corteggiarsi ( uno da le testate per stimolare l'altro) o lottano ( non aggressivamente) per conquistare il cuore del green...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.