Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

2 Discos Con Parásitos Intestinales


antonioamdp

Messaggi raccomandati

Hola a todos, adjunto las fotos de los 2 discus enfermos con parásitos, no son buenas pero creo que se distinguen bien las defecaciones.

(Ciao a tutti, allegato 2 foto di discus malato con parassiti, non sono buone, ma penso che i movimenti intestinali sono ben differenziati.)

 

post-1850-0-18651800-1315675390_thumb.jpg

post-1850-0-41340000-1315675418_thumb.jpg

post-1850-0-22490100-1315675459_thumb.jpg

post-1850-0-21701500-1315675501_thumb.jpg

post-1850-0-27674900-1315675559_thumb.jpg

 

Nosotros dudamos, a que tipo de parásitos corresponden esas heces, si nos pueden guiar un poco se los agradeceríamos mucho.

(Dubitiamo che i parassiti siano le feci, se si può guidare un po 'è molto apprezzato.)

 

El acuario es de 600 l. mas el filtro exterior paralelo (a un costado) de 110 l.

Los cambios de agua son del 30% una vez por semana.

No puedo dar las condiciones del agua porque no tengo los test acá, el Ph. la última vez que lo controlé (hace 1 año)

era del 7,5. El medidor de ph que tengo en la actualidad es electrónico pero no es de fiar y no tengo otro, el bueno se estropeó (se me cayó dentro del agua).

(Il acquario è di 600 l. ma il filtro parallelo ( il lato) esterno di 110 l.

Cambi d'acqua sono il 30% una volta alla settimana.

Non posso dare condizioni di acqua, perché non ho ​​la prova qui, l'ho Ph controllato l'ultima volta (1 anno)era di 7,5. PHmetro che ho ora è elettronico ma non è legit e non ho altro, il bene è stato danneggiato (Ho lasciato cadere in acqua).

 

La alimentación es a base de Tetra Discus, hojuelas de Artemia seca y pasta hecha en casa a base de corazón de buey, pescado,verduras, etc.

(La dieta si basa su Discus Tetra, fiocchi di Artemia secca, pastone fatta in casa a base di cuore di manzo, pesce, verdure, ecc.)

 

La cantidad es de tres veces al día.

(L'importo è tre volte al giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • antonioamdp

    8

  • tatore

    4

  • Enki

    2

  • fabrizio sanelli

    1

Ciao, Antonioamdp, io penso che i tuoi discus abbiano un'alimentazione estremamente povera di fibre, e lo vedo anche dalla consistenza delle feci. Non hanno l'aspetto emaciato e magro, anche se coi Pigeon è sempre molto difficile capire se hanno fattori di stress interpretando la livrea.

Ti posso chiedere la temperatura? A quanto la mantieni=?

Perché non dai anche Spirulina?

Aspetto che tu mi dica la temperatura, e ti consiglio almeno temporaneamente di sospendere il cuore di manzo come alimentazione: meglio Artemia salina (congelata o secca) che cuore di manzo, quando il pesce comincia ad accusare segni di digestione affaticata. I parassiti da bravi commensali, quando il discus non assimila, si moltiplicano. Ecco perché l'alimentazione nel tuo caso è forse troppo proteica e poco ricca di fibre. Parli di vegetali: quali?

 

Hola, Antonioamdp, creo que tu disco tiene muy bajo contenido de fibra, y también ver la consistencia de las heces. No mires demacrado y delgado, aunque con Los Pigeon es siempre muy difícil de entender si tienen factores de estrés interpretar la librea.

Usted puede solicitar la temperatura? ¿Cómo mantener =?

¿Por qué no también de la Espirulina?

Espero que me diga la temperatura, y sugiero al menos temporalmente, la suspensión de corazón de buey como una potencia: mejor camarón de salmuera (congeladas o secas) y la carne del corazón, cuando el pescado comienza a experimentar signos dedigestión cansado. Los parásitos a ser buenos huéspedes, cuando la discusión no seasimilan, se multiplican. Es por eso que el poder en su caso es probable que muy poca proteína y alta en fibra. Usted habla de las plantas: ¿qué?

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente aspetterei ad intervenire con dei farmaci,io proverei con una termoterapia.a quanto è la temperatura attuale in vasca?io comincerei ad alzarla di un grado al giorno,fino ad arrivare a 34°,areatore acceso per 4/5 giorni,per poi portarla alla normalita sempre scendendo di un grado al giorno.sospenderei il pastone durante la terapia e congelato in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muchas Gracias por vuestras respuestas, mañana haré los test del agua y se los enviaré, junto con la temperatura y demás que me han solicitado. Ahora acá es de noche y las luces están apagadas por lo que no puedo ver nada del acuario, además éste lo cuida mi esposa, quien es la que puede informar mejor, pero ahora está durmiendo.

 

La ringrazio molto per le vostre risposte, domani faro il test di acqua e li inviano, insieme con la temperatura e gli altri mi hanno chiesto. Ora qui è notte e le luci sono spente, quindi non posso vedere nulla in acquario, che si occupa anche di mia moglie, che è quella che può informare meglio, ma ora sta dormendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bueno, ha surgido un problema con mi esposa, como hemos discutido no acepta que yo intervenga en la curación de los discos que ella cuida, esto es incómodo para mi porque recurrí a ustedes por su ayuda, en vano. Disculpen las molestias.

 

Igualmente les envío los datos del agua del acuario, que lo había prometido:

 

Ph 6.7

 

Kh: 3 grados alemanes - Gh: 4 grados al. Ambos tomados con Test de Nutrafin (Hagen)

 

Nh3: 0 No2: menos de 0,3 mg/l No3: 25mg/l Test de Tetra

 

Temperatura: 28º

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu abbia preso nota del mio consiglio circa l'introduzione di alimenti a base di fibre nell'alimentazione quotidiana dei pesci, ma un ulteriore consiglio, visti i valori chimici vicini alla perfezione, è un aumento graduale della temperatura da 20 °C a 30 °C, in minimo due giorni. Questo potrebbe aiutare i pesci a liberarsi da parte dei parassiti intestinali. Fino a 32 °C per tre giorni perché rappresenta la temperatura-limite che la maggior parte dei flagellati mal sopporta e vengono in maniera naturale espulsi, in gran parte. Non è la soluzione radicale del problema, ma liberare l'animale dal carico parassitario può rappresentare (insieme alla temperatura aumentata) uno stimolo alla reazione del sistema immunitario degli esemplari.

 

Espero que hayan tomado nota de mis consejos sobre la introducción de la fibra delos alimentos basados ​​en la dieta diaria de los peces, pero el consejo más, teniendo en cuenta los valores químicos cerca de la perfección, es un aumento gradual de la temperatura de 20 ° C a 30 ° C, por lo menos dos días. Esto podría ayudar a los pecespara deshacerse de los parásitos. Hasta 32 ° C durante tres días, ya que representa la temperatura límite que no puede soportar la mayoría de los flagelados y se expulsan en forma natural, en su mayoría. No es la solución radical del problema, sino para liberar a los animales de carga parasitaria puede ser (junto con el aumento de la temperatura) el estímulo a una reacción del sistema inmunitario de los ejemplares.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatore y Enki, disculpen la demora en contestarle, he tomado nota de vuestros consejos y cuando mi esposa acepte mi opinión trataré de convencerla para aplicarlos.

 

Tatore ed Enki, scusate per il ritardo nel rispondere, ho notato il vuostro consiglio e quando mia moglie ad accettare la mia opinione cercare di convincerla ad applicare.

 

Estuve enfermo con gripe y durante 3 días no he salido de casa, por lo que me he metido en su "feudo" y como tenemos opiniones distintas no pude hacer nada. Como ya estoy bien, a partir de mañana iré a mi "feudo" (donde están las parejas y las crías y algunos discos con el mismo problema) y ahi si, aplicaré los métodos que yo quiero para curar a los peces. Me gusta lo de la cura con termoterapia. La comida es a base de piensos secos, la mayoría gránulos de Tetra Discus y en otra hago una mezcla de varios, entre ellos Espirulina en hojuelas

 

Ero malato con l'influenza e per 3 giorni ero a casa, così ho messo su il loro "feudo" e come abbiamo opinioni diverse non poteva fare nulla. Come giá sto bene, a partire da domani andrò al mio "feudo" (dove coppie e giovani e alcuni discus sono con lo stesso problema) e non se applicare i metodi che voglio curare i pesci. Mi piace la cura con la termoterapia. Il cibo è basata su mangime secco, per lo più grani e Discus Tetra, in un altro fare una miscela di diversi, tra cui Flakes Spirulina.

 

Tanto aquí en casa como en el otro sitio, tenemos, casi con certeza, el mismo mal en varios Discos, con heces similares a las de las fotos. Problemas con el agua no creemos que sea, porque procede de lugares distintos, mas pensamos en la comida, especialmente los gránulos de Tetra Discus, aunque en el envase dice que está hecho en Alemania, casi seguro que es falso o sea que lo fabrican en cualquier lado (suponemos que en China) con productos baratos y de mala calidad y lo venden por bueno. Así con los otros alimentos, acá todo es posible y de ahí nuestra inseguridad para criar y mantener a los peces. Es imposible verificar la calidad y origen de esos productos.

 

Sia qui in casa e altrove, hanno, quasi certamente la stessa malattia vari dischi, con sgabelli simili a quelli nelle foto. I problemi dell'acqua non ci credo, perché viene da luoghi diversi, ma pensare al cibo, specialmente granuli Discus Tetra, anche se la confezione dice che è made ​​in Germany, quasi certo di essere falso o che è prodotto in entrambi i lati (presumibilmente in Cina) con la qualità a buon mercato e poveri e venderlo per buono. Così, con altri alimenti, qui tutto è possibile e quindi la nostra incertezza per aumentare e mantenere il pesce. È impossibile verificare la qualità e l'origine di questi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio legittimo sospetto è che mantenete una temperatura forse un pò troppo bassa.

Proviamo prima con questa strategia? Se non sortisce alcun risultato (4-5 giorni) allora rimane la via farmacologica. Ma questa la lasciamo come ultima opzione.

 

Mi sospecha es legítima que se mantenga la temperatura puede ser un poco demasiado bajo para el disco.

Primero vamos a tratar con esta estrategia? Si no tuvo ningún efecto (4-5 días), entonces sigue siendo la droga de distancia. Pero esto se queda como la última opción.

Link al commento
Condividi su altri siti

Después de 2 horas que estuve escribiendo y traduciendo las respuestas, se ha borrado todo. Mier...

Ahora resumiré lo escrito y ustedes se harán la traducción.

 

Dopo 2 ore che stavo scrivendo e traducendo le risposte, è stata cancellata. Mer...

Ora riassumere quello che sarà la scrittura e voi si fará la traduzione.

 

Tatore, hoy empecé a hacer el tratamiento de termoterapia en 3 acuarios. Ya informaré.

 

Enki, las compras que puedo hacer por Internet son pocas, además los portes son muy caros.

Soy Argentino por nacimiento (nieto de Italianos por parte de mi padre) y Español por Adopción.

Vivo en Uzbekistán desde hace 5 años porque mi esposa es uzbeka de nacionalidad Rusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleluya, nos pusimos de acuerdo con mi esposa, por lo que hicimos un cambio de estrategia, pasamos los 10 discos a un acuario de 300 l, previo traslado de sus inquilinos a otro. Como 1er. etapa es hacer el curso de termoterapia aconsejado por ustedes, si da resultado se acabó el problema y después de unos días restituir a los peces a su acuario original. En caso de que no fuese así, sería iniciar un tratamiento con medicamento, mi esposa se inclina por el Metronidazol, yo no estoy seguro.

 

Alleluia, abbiamo concordato con mia moglie, quindi abbiamo fatto un cambio di strategia, passati i 10 dischi per un acquario di 300 litri, prima di trasferirsi in altri inquilini. Come prima fase è quello di rendere il corso della termoterapia consigliato da voi, se funziona il problema è finita e dopo pochi giorni il ritorno di pesce ai loro acquario originale. Se non fosse così, sarebbe iniziare il trattamento con i farmaci, mia moglie preferisce il metronidazolo, io non sono seguro.

 

 

En los acuarios que están en el sótano ya empecé los tratamientos, subiendo la temperatura a razón de 1º por día, si los calentadores quieren hacerlo así. Ya les seguiré contando.

 

In acquari che sono nel scantinato e ha iniziato le cure, aumentando la temperatura ad una velocità di 1º al giorno se il riscaldatori vuole farlo bene. Essa continuerà a contarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è non fermare la terapia immediatamente. I pesci potranno inizialmente sembrare più vivaci, poi più nervosi, ma a 33-34 °C si liberano facilmente dai parassiti, che "naturalmente" muoiono. Questo potrebbe bastare per aiutare il loro sistema immunitario. Se dovesse funzionare il metronidazolo diventa inutile, anche perché il trattamento farmacologico non è definitivo, così come la termoterapia. E' ovvio però che la farmaco-resistenza è più pericolosa della termoterapia.

 

Lo importante es no dejar el tratamiento inmediatamente. Los discos puede parecer inicialmente más vibrante, más nervioso entonces, pero a 33-34 ° C puede fácilmente deshacerse de los parásitos, que "naturalmente" morir. Esto podría ser suficiente para ayudar a su sistema inmunológico. Si no funciona el metronidazol se convierte en inútil, porque el medicamento no es definitiva, así como la termoterapia. Y "por supuesto, sin embargo, que la resistencia a las drogas es el más peligroso de la termoterapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola tatore, gracias por tu información que me enseña mucho sobre la curación de los peces. Yo, la termoterapia sólo la use para el Punto Blanco (Ich) y Oodinium, con muy buenos resultados. Espero que en el caso de este tema me de igual resultado.

 

Taetore Ciao, grazie per tua informazione con la quale ho imparato molto sulla guarigione del pesce. Io uso solo la terapia del calore al punto di bianco (Ich) e Oodinium, con ottimi risultati. Spero che nel caso di questo problema me lo stesso risultato.

Modificato da antonioamdp
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.