Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Non Sono Molto Normale


Maury62

Recommended Posts

Ho avuto 2-3 giorni di pausa ed ho riordinato cantina e garage e ho messo in ordine la merce da acquariofilo.

Quando ci sono riuscito mi sono chiesto: ma sono normale o ho qualche problema?

Non vi dico quello che ho comperato in questi anni!!! Quintali di sassi, tronchi, radici, piante in plastica, acquario da 20 - 30 - 60 litri- pompe da riempimento , luci, bambu' 2 plafoniere , riflettori , lampada uv- plexiglass - retini - neon t8 ,t5 fondo fertile , sabbie , filtri, ventose, tubi piccoli grandi, sifonatori , calamite,timer ecc.ecc.ecc.

Ma sono io o siete tutti così anche voi??? Ho le mani bucate quando si tratta di discus e acquari...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 16
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Astro

    2

  • titi

    2

  • sane84

    2

  • Maury62

    2

Popular Days

Top Posters In This Topic

Maury, io ho talmente tanta roba accumulata negli anni che spesso mi trovo a ricomprarla dimenticando di averla già, testimoni Dotto e Titi: ho riempito la serretta con tutto quello che trovavo, convinto di non avere materiale a sufficienza. Filtri, cannolicchi, legni (ormai finiti), prodotti (scaduti), pompe, UV-C, biocondizionatori, sali, ma davvero tanta roba. Letteratura e riviste sono ormai la mia fissazione ormai. Sto comprando libri dei quali ne ignoravo l'esistenza, oltre a tutta la collezione cartacea di aqua International Journal of Ichthyology.

Ma chi è stato da me se n'è reso conto, che non c'è una persona normale dietro un ammasso simile di materiale :011:

Consolati quindi. Mi ricordo quando avevo una scatola delle scarpe dentro la quale tenevo reagenti e biocondizionatori, ed ogni giorno l'abbassavo dal mobile alto, facevo i test, e la rimettevo a posto ordinandola in maniera maniacale.

Link to comment
Share on other sites

il più pazzo è Salvo, noi tutto sommato abbiamo comprato meno di voi in proporzione... Un ragazzo che abita vicino a noi aveva una serretta che ha dismesso... ci credete che mi ha riempito la macchina solo di flaconi, medicine e cavolatine? ho fatto tre giri per portare via anche le vasche, e moltissima roba l'aveva già data via e altra è rimasta la... noi comunque dopo aver riempito la serra di tutto ciò che ci serviva, abbiamo riempito uno scaffale da 120 cm per 250 di altezza di prodotti..

Link to comment
Share on other sites

ahahahahhahha ragazzi mi sa che è una malattia comune io avrò ingiro per casa circa un 15 vasche piccole e grande,filtri esterni,taniche per la stabulazione grosse (500-300 lt) taniche da 20-30 lt ne avrò una 10ina ahahahhahahhah per non parlare di tutte le cose piccole come pompe,tubi,tubicini ho un grande casino!!!!!davvero!!!!

Link to comment
Share on other sites

Fabio, su di te non esistono aggettivi... qui stiam parlando di gente che ha una vasca (Salvo e Io a parte) e hanno parecchio materiale, tu cavolo hai il potenziale per costruirti una serra invece!!! Sei il migliore!!!

Link to comment
Share on other sites

azzo 5.000 lt è una bella bestia titi!!!!! hai già in mente come farla???? sarebbe un progetto da paura!!!! anche perchè penso che non andrai di termoriscaldatore ma userai un metodo particolare........se no l'enel ti premia come miglior cliente!!!!

Link to comment
Share on other sites

penso che l'istinto di comprare smisuratamente sia un effetto comune...comprare,costruire,smantellare è la ns passione!!io ho iniziato 3 anni fa con un 60lt e oggi facendo i conti ho quasi 850lt di vasche in giro per l'ufficio con annessi filtri, riscaldatori, luci,taniche,mangimi,test,arredi...ogni tanto mi viene la voglia di liberare un po ma di svendere tutto non mi va proprio..magari torna utile per il futuro (e intanto si fa mucchio)... :011:

Link to comment
Share on other sites

quando ho smantellato 4 acquari ho riempito 2 acquari di roba + 2 bustoni e uno scatolo di prodotti medicinali materiali filtranti vitamine ferilizzanti test riscaldatori areatori ecc..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.