Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Non Sono Molto Normale


Maury62

Messaggi raccomandati

Ho avuto 2-3 giorni di pausa ed ho riordinato cantina e garage e ho messo in ordine la merce da acquariofilo.

Quando ci sono riuscito mi sono chiesto: ma sono normale o ho qualche problema?

Non vi dico quello che ho comperato in questi anni!!! Quintali di sassi, tronchi, radici, piante in plastica, acquario da 20 - 30 - 60 litri- pompe da riempimento , luci, bambu' 2 plafoniere , riflettori , lampada uv- plexiglass - retini - neon t8 ,t5 fondo fertile , sabbie , filtri, ventose, tubi piccoli grandi, sifonatori , calamite,timer ecc.ecc.ecc.

Ma sono io o siete tutti così anche voi??? Ho le mani bucate quando si tratta di discus e acquari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    2

  • titi

    2

  • sane84

    2

  • Maury62

    2

Popular Days

Top Posters In This Topic

Maury, io ho talmente tanta roba accumulata negli anni che spesso mi trovo a ricomprarla dimenticando di averla già, testimoni Dotto e Titi: ho riempito la serretta con tutto quello che trovavo, convinto di non avere materiale a sufficienza. Filtri, cannolicchi, legni (ormai finiti), prodotti (scaduti), pompe, UV-C, biocondizionatori, sali, ma davvero tanta roba. Letteratura e riviste sono ormai la mia fissazione ormai. Sto comprando libri dei quali ne ignoravo l'esistenza, oltre a tutta la collezione cartacea di aqua International Journal of Ichthyology.

Ma chi è stato da me se n'è reso conto, che non c'è una persona normale dietro un ammasso simile di materiale :011:

Consolati quindi. Mi ricordo quando avevo una scatola delle scarpe dentro la quale tenevo reagenti e biocondizionatori, ed ogni giorno l'abbassavo dal mobile alto, facevo i test, e la rimettevo a posto ordinandola in maniera maniacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il più pazzo è Salvo, noi tutto sommato abbiamo comprato meno di voi in proporzione... Un ragazzo che abita vicino a noi aveva una serretta che ha dismesso... ci credete che mi ha riempito la macchina solo di flaconi, medicine e cavolatine? ho fatto tre giri per portare via anche le vasche, e moltissima roba l'aveva già data via e altra è rimasta la... noi comunque dopo aver riempito la serra di tutto ciò che ci serviva, abbiamo riempito uno scaffale da 120 cm per 250 di altezza di prodotti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhahha ragazzi mi sa che è una malattia comune io avrò ingiro per casa circa un 15 vasche piccole e grande,filtri esterni,taniche per la stabulazione grosse (500-300 lt) taniche da 20-30 lt ne avrò una 10ina ahahahhahahhah per non parlare di tutte le cose piccole come pompe,tubi,tubicini ho un grande casino!!!!!davvero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, su di te non esistono aggettivi... qui stiam parlando di gente che ha una vasca (Salvo e Io a parte) e hanno parecchio materiale, tu cavolo hai il potenziale per costruirti una serra invece!!! Sei il migliore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo 5.000 lt è una bella bestia titi!!!!! hai già in mente come farla???? sarebbe un progetto da paura!!!! anche perchè penso che non andrai di termoriscaldatore ma userai un metodo particolare........se no l'enel ti premia come miglior cliente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'istinto di comprare smisuratamente sia un effetto comune...comprare,costruire,smantellare è la ns passione!!io ho iniziato 3 anni fa con un 60lt e oggi facendo i conti ho quasi 850lt di vasche in giro per l'ufficio con annessi filtri, riscaldatori, luci,taniche,mangimi,test,arredi...ogni tanto mi viene la voglia di liberare un po ma di svendere tutto non mi va proprio..magari torna utile per il futuro (e intanto si fa mucchio)... :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho smantellato 4 acquari ho riempito 2 acquari di roba + 2 bustoni e uno scatolo di prodotti medicinali materiali filtranti vitamine ferilizzanti test riscaldatori areatori ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.