Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ho visto in un topic di Zen questi filamenti. Li ho anch'io in vasca. Tony diceva che potrebbere essere secrezioni di muco. Potreste farmi un po' di luce?

DSC_0016_l.jpg

DSC_0017_l.jpg

• Risposte 8
  • Visite 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se vedi i miei discus appena svegli, pieni di sabbia e mezzi tramortiti, ti passerebbe la voglia di continuare con l'hobby, se non avessi la certezza che dopo circa un'ora sono le 'bellezze' di sempre

Posted Images

Inviato:

anchio li noto quando sifono la vasca perche la sabbia si attacca...però sono meno densi (tipo quelli della prima foto rispetto alla seconda)..penso sia normale muco in eccesso

Inviato:

sembra che nn siano verdi quindi escluderei alghe..potrebbero essere formazioni batteriche o patine oleose derivate dal granulato che si raccolgono in punto..

Inviato:

se le hai, dico ampullarie

Inviato:

maury ..prova a guardare bene i dischi...ho appena fatto il cambio..mi sono accorto che il mio RT ne aveva un bel po sul corpo di quella sostanza li...e nemmeno io ho ampullarie o roba simile..se riesco faccio una foto..sono convinto che viene proprio dai dischi

Modificato da brex89

Inviato:
  • Autore

Si ho notato anch'io che a volte i discus hanno questa specie di ragnatela e anche la sabbia si ferma sul corpo,ma non ho mai capito se è perchè se l'attaccano quando si muovono o proviene proprio dal loro corpo... Ieri ad esempio un mio red era piuttosto sporco di questa sostanza e sabbia; oggi invece è pulitissimo

Inviato:

Se vedi i miei discus appena svegli, pieni di sabbia e mezzi tramortiti, ti passerebbe la voglia di continuare con l'hobby, se non avessi la certezza che dopo circa un'ora sono le 'bellezze' di sempre.

Non dimenticate che i pesci sono protetti da un sottile strato di mucosa, che è di vitale importanza per l'osmoregolazione fisiologica, quindi capita che sfregandosi, o semplicemente sfiorando gli arredi lasciano qualcosa, che assume l'aspetto di una ragnatela dopo qualche ora, ma ce ne accorgiamo solo quando appunto sifoniamo, o quando questo avviene sulle radici o in zone più esposte. Del tutto normale, se pensiamo che le caridine lasciano l'intero esoscheletro, sembrando cadaveri.

Inviato:

Salvo, beccati un altro +1.... Sei un mago!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.