Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Filamenti


Messaggi raccomandati

anchio li noto quando sifono la vasca perche la sabbia si attacca...però sono meno densi (tipo quelli della prima foto rispetto alla seconda)..penso sia normale muco in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che nn siano verdi quindi escluderei alghe..potrebbero essere formazioni batteriche o patine oleose derivate dal granulato che si raccolgono in punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

maury ..prova a guardare bene i dischi...ho appena fatto il cambio..mi sono accorto che il mio RT ne aveva un bel po sul corpo di quella sostanza li...e nemmeno io ho ampullarie o roba simile..se riesco faccio una foto..sono convinto che viene proprio dai dischi

Modificato da brex89
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato anch'io che a volte i discus hanno questa specie di ragnatela e anche la sabbia si ferma sul corpo,ma non ho mai capito se è perchè se l'attaccano quando si muovono o proviene proprio dal loro corpo... Ieri ad esempio un mio red era piuttosto sporco di questa sostanza e sabbia; oggi invece è pulitissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi i miei discus appena svegli, pieni di sabbia e mezzi tramortiti, ti passerebbe la voglia di continuare con l'hobby, se non avessi la certezza che dopo circa un'ora sono le 'bellezze' di sempre.

Non dimenticate che i pesci sono protetti da un sottile strato di mucosa, che è di vitale importanza per l'osmoregolazione fisiologica, quindi capita che sfregandosi, o semplicemente sfiorando gli arredi lasciano qualcosa, che assume l'aspetto di una ragnatela dopo qualche ora, ma ce ne accorgiamo solo quando appunto sifoniamo, o quando questo avviene sulle radici o in zone più esposte. Del tutto normale, se pensiamo che le caridine lasciano l'intero esoscheletro, sembrando cadaveri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.