Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Arowana In Famiglia


tatore

Messaggi raccomandati

La bestia è sorprendentemente bella. Volteggia tra i discus come fossero parenti di sangue. Sono davvero contento. Purtroppo ha già strangolato un cory, nel tentativo di ingoiarlo, mentre camole e grilli vivi ne mangia a tonnellate. Sono innamoratissimo di questo animale. Presto nuove foto. :dft010:

Ah, qualcun altro si è fatto scappare l'acquisto...azzeccatissimo secondo me :dft002:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    22

  • dotto

    5

  • Astro

    4

  • geppo

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è già una costrizione vederlo in 5-700 litri d'acqua, perché è instancabile nuotatore. Non c'è spazio che basti per un pesce così, e 130 lt...ma anche NO! Forse 1.300 lt minimo. Io ho la piena consapevolezza che se cresce, dovrò darlo via...troppo grande.

Comunque non è lo Scleropages formosus e simili, ma l'Osteoglossus bicirrhosus. Confermo che non costa molto, non quella varietà che ho io (ma c'era solo quella, e il fascino di questa bestia prescinde dalla varietà), la Silver.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quella verde è paurosa!!!! che colore cavolo!!! non sapevo esistessero colorazioni cosi!!!!

ci vorrebbe una bella arapaima gigas!!!! ehehehhehhe che bestione!!! e pensare che c'è un allevatore russo che alleva discus che ha una vaschettina forse da 16.000 lt o qualcosa di piu dove ne ha due dentro....... :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:

Salvo quando ci metti qualche foto nuova non vedo l'ora di vederla ancora!!!!cresce in fretta????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'allevatore russo è Sergey Goryushkin, che alleva razze, storioni, arapaima, discus e arowana. Giudice lo scorso anno a NapoliAquatica e farà il bis quest'anno

 

 

giuria_curcio_pedone.jpg

 

Il terzo da sinistra, tra Rosario Curcio e Christian Pedone. Un mito.

Non lo conoscevo, titi si, e quest'anno sarà un piacere rivederlo dopo quello che ho letto.

 

A presto con altre foto...sta crescendo eccome. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La verità è che quest'avventura si è conclusa in malo modo. Domenica da me a dare il vivo alla bellissima bestia, che si era triplicata, lunedì inizio le manovre per l'upgrade del forum dal lavoro e...la notte avevo sognato che qualcosa poteva succedere. Torno dal lavoro all'una, e l'arowana si era lanciata dall'unica feritoia aperta per il mangime, probabilmente attratta da grilli che stavano dentro un contenitore sopra la vascona. Ricoperta di formiche era morta ormai da ore. Non ho potuto far altro che farla sparire, con l'amaro di una sorta di bestia speciale che riprenderò, con maggiori precauzioni, dopo le vacanze. Non provavo un dolore così sordo dall'ultimo mulinello di anni e anni fà, quando mi morì un heckel che fecondava e si riproduceva con tutte le varietà di discus.

Dico le cose belle, ma mi andava di raccontare anche le cose che oggettivamente non vanno come dovrebbero andare. Ma un'arowana in famiglia la voglio ancora.

Per contrappasso i discus sembrano rinati (maledetti :devil: ), senza il drago che traghetta sulle loro teste.

Beh, era giusto che dicessi tutto, perché è giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo Salvo mi dispiace molto!!!! ma cmq nel dolore ti sento positivo!!! sentendo le tue parole "Ma un'arowana in famiglia la voglio ancora."

Come sempre ovviamente le perdite ci rattristano!!!e ci fanno girare le ....... ma purtroppo ci sono anche questi momenti,il nostro hobby non può essere solo rose e fiori!!!!!

Grazie per averlo condiviso con noi!!!!!!

 

la prossima cosa sarà una gold?????? ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mica dobbiamo "sembrare" a tutti i costi quei maghi infallibili che non siamo. Ho imparato a conoscere un animale di una bellezza unica, e non ci voglio rinunciare. Il problema è che la vasca, se prenderò un altro esemplare, deve essere completamente ricoperta da una rete, o la bestia salta. La mia era particolarmente ghiotta di vivo, al punto che ormai davo dei vermi di 10 cm con una pinza lunghissima attraverso la rete perché mi metteva un pochino paura, e scattava a molla sul vivo accartocciandosi prima a "S". Non potevo NON coprire quella parte, ma era talmente piena di tubi, raccordi e altro che mai mi sarei sognato che potesse uscire da lì. Credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo ho un idea sulla copertura ;) ;) ;)

se si prendesserò due lastre di plexiglass da 2-3 mm da coprire tutta la superfice della vasca con un unico foglio......si potrebbero fare due belle finestre gemelle all'interno dei due fogli e poi tra i due fogli metti sul perimetro una cornicetta che spessora (dello stesso spessore della rete) e all'interno una bella rete!!! cosi viene un coperchio spesso sui 8-10 mm di un peso adeguato e tutto aperto per far respirare la vasca d'estate e d'inverno tieni due dei ritagli e li usi come coperchio di chiusura delle finestrelle della rete ;) ;) ;)

se non mi sono fatto capire molto e ti interessa come idea dimmelo che ti faccio uno schizzetto,lo so che non sono molto chiaro...... :blush: :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro..la vasca è completamente ricoperta dal plexiglass di 4mm, eccetto che per una parte (ricoperta da una rete di quella che si usa per i coni) che uso per lo sfiatatoio dei filtri ad aria e per le mangiatoie. Ma non era quello il punto X. L'area da cui ha fatto il balzo verso la morte era di un piccolo incredibile, ci passava forse una mano infilata come la si infila in tasca. Dotto vide l'arowana però bella e saltante e mi disse "Mi preoccupa quella piccola parte, anche se ci vuole sfiga". Beh, come si dice: se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede bene :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato veramente,comunque è una costante,agli esemplari che per qualche motivo teniamo di piu',capita quasi sempre qualcosa. comunque forza Salvo pensiamo alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.