Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vasca Dedicata Ai Pesci Rossi!


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi non riesco a prendere sonno sto cercando dei sassi sul web ma nulla non trovo proprio nulla!!!.....

cosi mi sono fatto u mezzo schema di quello che vorrei tirare fuori come allestimento che ne pensate???

post-1269-0-25755100-1310948652_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per il potos potresti far entrare la talea da dove passano i fili, così le foglie saranno sul lato esterno

 

 

il layout è molto bello ma non mi sembra adatto ai rossi, per loro è meglio un layout piatto, come quello che ti ho indicato prima, loro scavano e da adulti soprattutto sono in grado di spostarti anche i ciottoli :005:

non è necessario mettere le pietre prima della sabbia, ma tenere il fondo in orizzontale, senza rialzamenti, perchè se decidono di scavarti attorno ad una pietra e quella si trova in posizione eretta prima o poi ti casca lo stesso..

 

 

secondo me se vuoi un layout così potresti alzare la temperatura dell'acqua a 24°C e fare un biotopo asiatico con una coppia di trichogaster e 2 gruppi da 20 esemplari ciascuno di ciprinidi (rasbora, brachidanio ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pothos forse renderebbe meglio a vasca aperta..se la vuoi mettere la devi intrecciare a qualcosa che corre sulla lunghezza della vasca..quei tronchi ne inserirei uno il più grande che si vede e fare diverse prove come posizionarlo e postare delle foto per consigliarti meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz parecchi allora prendo un areatore a 4 uscite quale mi consiglieresti????

oggi ho preso 46 kg di sassi belli rotondi a 9 euro!!!! che ne pensate????

post-1269-0-53312100-1311014854_thumb.jpg

post-1269-0-75021900-1311014886_thumb.jpg

post-1269-0-69654300-1311014911_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i sassi e la disposizione sign0098.gif ,

ma che te ne fai di 46kg di sassi????:032:

 

hai fatto la prova con aceto o succo di limone per verificare che non siano calcarei?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

azz parecchi allora prendo un areatore a 4 uscite quale mi consiglieresti????

oggi ho preso 46 kg di sassi belli rotondi a 9 euro!!!! che ne pensate????

magari uno a due uscite e gli metti 1 tee per ogni canale basta... ne vuoi uno? io ce l'ho con tutto l'occorrente!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai un pò di tempo mettili in vasca con le radici e fai qualche prova di disposizione e qualche foto da postare e vediamo di scegliere e consigliarti un lay out da paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro io rimarrei sul filtro interno se devono occuparsene i tuoi e tuo fratello.. non si sa mai cosa possono combinare con un filtro esterno ... un giorno ti arriva la chiamata " abbiamo allagato casa per colpa di quel tuo acquario" è un dato certo :|

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhahhah no no non toccano il filtro esterno ci penso io!!! ;) ;) ;) loro devo istruirli per i cambi!!! ;) ;) ;)

Ora devo far bollire la sabbia!!! quella che ho per pulirla bene,oppure ne ho trovata una tipologia dal tipo dove ho preso i sassi costa 40 centesimi al kg se poteva andare bene quasi quasi ne prenderei 30 kg di quella è davvero uno spettacolo di granulometria intorno al centimetro fatta con pietroline tutte tonde!!!!

devo vedere che non rilascino calcare devo andare la un giorno e fare la prova con un po di viakal!!!!

Andre ti ringrazio tantissimo ma mi dispiace!!! può tornare sempre utile non si sa mai!!! io lo prendo da aquariumline quale mi consigli????

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei questo, è un po' caro forse ma sono davvero indistruttibili e anche abbastanza silenziosi

poi con questi riesci a raddoppiare le uscite..

i tetra son belli, ma devi avere piani d'appoggio stabili perchè camminano un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

le 4 uscite sono certamente comode, ma la marca non mi sembra un gran che.. forse sono prevenuto io ma la resun non mi sembra una marca di cose che durino..

magari però altri hanno esperienze migliori!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.