Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Strana Deposizione


geppo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, probabilmente il motivo per cui la mia coppia di discus arrivata la scorsa settimana non mangiava, era proprio perchè voleva riprodursi! e dopo vari corteggiamenti la femmina ha iniziato a deporre e il maschio a... mangiarsi le uova!:dft007: :dft007: :dft007: :growl:

ok, la coppia è giovane, ha circa 10 mesi ma questo comportamento mi sembra poco naturale... cosa ne pensate?

ps non ho per ora intenzione di farli riprodurre, anzi vorrei crescessero un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • geppo

    16

  • dotto

    5

  • tony81

    4

  • tatore

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' del tutto naturale che una coppia alla prima depo si comporti da inesperta.

Proprio perché è appena arrivata qualsiasi fattore gravi sull'intimità (passami il termine) della riproduzione è interpretata dalla coppia come elemento di disturbo. E non avendo esperienza preferisce divorare la covata. In altre condizioni la coppia romperebbe il vetro frontale a testate per difendere le uova o i piccoli.

In ogni caso sono d'accordo con te: sarebbe il caso di farli crescere ancora...hai la possibilità di tenerli in vasche separate?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non posso dividerli.. spero non inizino a deporre regolarmente..

 

grazie per le risposte tempestive! avevo proprio bisogno di un consiglio!:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo che hai di fermale i loro impulsi è agire con la forza, ovvero separarli..... oppure provarte a sballare i valori dell'acqua, alzando il pH o la conducibilità, ma è un'operazione che non mi piace, soprattutto pe rnoi che abbiamo un acqua di rete ottima, ebbene si, anche il buon Geppo ha conducibilità <200 microsiemens e pH addirittura di 6,5...

O.T.

Oggi ho avuto il piacere di conoscerlo e devo dire che è un ragazzo fantastico, grande esperto ed appassionato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sulla storia dei valori ho sempre avuto dei dubbi..penso che valori sballati distruggano le uova o vanificano la fecondazione, ma non frenano i pesci. Ne ho raccolte troppe di esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

i valori dell'acqua poi sarebbe difficile modificarli dato che uso acqua di rubinetto, rischierei di modificarli in modo troppo brusco con prodotti che poi avrebbero un effetto a breve termine, preferisco evitare e al massimo separarli per un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure se ne hai la possibilità separarli nella stessa vasca..anche se esteticamente nn sarebbe il max anche io sono del parere che si modificano i valori potrebbero deporre lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un acqua che non è da ripro e ppure ogni 20 giorni piu o meno depongono.......poi gli altri gliele mangiano!!!! non sono ancora abbastanza affiatati per scacciare i mangiatori di uova!!!!! ma piano piano li sposterò in una vaschetta tutta per loro ;) ;) ;)

anche se sono ancora piccini siamo sui 15 cm :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd:

I valori della mia acqua sono ph 7.8 cond 550-600 kh 4-5 gh 14-15 ;) ;) ;) eppure vanno sempre di uova!!! quindi lasciali fare!!!

azz acqua del rubinetto con ph 6.5 che :ass: :ass: :ass: la mia esce a 8.0-8.2 di ph!!!!!azz!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pòuoi mettere una rete e separarli ma se la femmina va in frega c'è poco da fare depone anche senza il maschio che comunque vede.

Puoi provare e speriamo bene :-)

Ma quando ci metti qualche foto geppo?

:-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sto cercando di stressarli al minimo perchè ancora non mangiano e siccome con le foto sono un disastro, prima di mettermi davanti alla vasca per 2 ore prima di fare una foto decente, vorrei si ambientassero...:dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei crudele,un paio di foto senza flash,cosi' come vengono.tanto noi siamo abituati alle foto non belle,guarda le mie!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei crudele,un paio di foto senza flash,cosi' come vengono.tanto noi siamo abituati alle foto non belle,guarda le mie!!!!!!!!!

ahahah

dai ecco due foto orribilli!

 

femmina

post-1818-0-29905100-1310496019_thumb.jpg

insieme

post-1818-0-48618700-1310496076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.