Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Uova Di Tartaruga!


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi come l'anno scorso una delle femmine di tartaruga ha deposto fuori lasciando le uova cosi all'aperto......cosi ho deciso di prendere l'incubatrice e metterle subito al sicuro!!!!

l'anno scorso ne ho trovate 2 e su due una è nata.......quest'anno sono 3......speriamo nascano tutte e 3!!!! ;) ;) ;)

post-1269-0-03566200-1310224439_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    11

  • tony81

    3

  • geppo

    2

  • brex89

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

quelle da terra fanno una buca nella terra,bella profonda con le due zampe posteriori!!!! ma una bella buca profonda anche un 10 cm!!!! e poi depone e piano piano ricopre tutto e se non la vedi al momento della deposizione (l'anno scorso mi è capitato) non si capice dove le ha messe.........

Io infatti lascio il corso alla natura e le lascio nella buca che facciano il loro corso e che escano dalla terra come gli zombie quando nascono ;) ;) ;).

Ma ho una femmina che non le interra e ogni anno (siamo al secondo) me le fa fuori sulla terra....se le lasciasis li loro passando le romperebbero e le farebbero rotolare e l'embrione morirebbe rotolando......quindi appena le vedo le tolgo dal recinto e le metto al sicuro in incubatrice ad una umidità che va dal 70 al 90% e ad una temperatura sui 31-32°C da i 32°C in su dovrebbero nascere tutte femmine ;) ;) ;) dai 30°C in giu tutti maschi........in incubatrice si può scegliere il sesso dei nascituri........solo che se li si lasciano in natura,il corso naturale fa il suo!!!! ;) ;) ;)

Cmq le 5 che sono nate l'anno scorso sono ancora tutte vive hanno passato l'inverno in casa in terrario!!!(il primo anno preferisco farglielo passare in casa al caldo per farle inrubustire!!!)quest'anno faranno il primo letargo!!!! e le nuove arrivate staranno in casa ;) ;) ;)

questa è una foto di quelle dell'anno scorso a pochi giorni ;) ;) ;)

post-1269-0-63926800-1310254175_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belle astro :) giu in giardino avevo una hermanni maschio di 8 anni, grazie ad un amico veterinaio da 4 mesi è in compagnia d una femminuccia... si sono accoppiate circa 40giorni fa ( cioè è sembrata più una violenza sessuale da parte del maschio visto le grida che emetteva ), ma non ho la più palida idea se sia andato a buon fine e se abbia deposto.. la femmina dovrebbe tenere le uova per una 20ina di giorni,ma dopo la deposizione quanto tempo passa per la schiusa?? cioè fra quanto potrei ritrvarmi dei nanetti in giardino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fabione!!!!!!!! sono spettacolari le tue tarta...

O.T.

ma poi gli metti il cappuccio in testa anche a loro? :undecided: :undecided: :undecided:

 

Hihihih questa solo pochi eletti la capiscono :o: :o: :o: :o: :o: :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.