Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ecco Cosa Si Vende In Italia


Messaggi raccomandati

ciao gente....oggi mi chiama un amico dicendomi di andare a vedere cosa ha portato a casa dal negozio....un bestione da 14cm a soli 75euro...

già li avevo capito tutto....

 

premetto che sto tipo non capisce un mazza di discus...livello di conoscenza pari a -10....

però questo è cio che vende un negoziante...

 

ditemi cosa dovrei dire al mio amico quando m chiede il giudizio

08072011279.jpg

08072011280.jpg

08072011281.jpg

08072011282.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • brex89

    7

  • tatore

    4

  • Astro

    4

  • tony81

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ammazza, a parte le foto che sono...diciamo infedeli perché è regolato a cavolo il tempo di esposizione (v. allungamento in una, non presente in un'altra), voglio dire: è un RT con un genitore o antenato non remoto di indubbia provenienza amazzonica.

Che gli devi dire? Gliene dai 100 e te lo porti via... :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

tato oltre ad non aver visto la branchia (l'altra è normale)...foto 1 e 3 si vede qualcosina,ha la testa completamente bucata...manca poco e si vede da una parte all'altra...

la colorazione non è male,e nemmeno la forma tonda...ma dal vivo fa impressione la fronte...sembra un reduce del vietnam....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ragazzi...non avevo proprio visto nulla. Perdonatemi, ma mi era sfuggito il 90% dei particolari segnalati.

Devo rimangiare quello che ho detto. E' comunque maltrattato o maltenuto. Che figura :dft001:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è capire perché è arrivato a questo punto. Spesso basta curare l'acqua e additivi tipo calcio per riprenderlo, ma come ha fatto a bucarsi (veramente) da parte a parte? mica è roba di un giorno. e' un disagio pregresso dovuto a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

avete detto tutto quello che mi è passato x la mente davanti alla vasca...

ormai i buchi li ha e non penso si riesca a sanarli su un esemplare adulto...magari qualcosa migliora..

ma su quella branchia che si fa?...come diceva enki appena si libera una vasca provo a farmelo dare anche se ho seri dubbi sulle mie qualità di medico...

Link al commento
Condividi su altri siti

tato per questo ho scritto quel titolo..perchè un negoziante deve vendere a quel prezzo un pesciolino ridotto cosi..stupido chi lo compra xo dai,un po di onestà....

poi sul fatto della sbagliata dieta o mancanza di elementi in fase di crescita bisognerebbe chiedere all'allevatore,ma chissa chi è...

però è un peccato,sarebbe stato un bel esemplare se cresciuto con un po di maniera ed attenzione...

Modificato da brex89
Link al commento
Condividi su altri siti

non è messo male, credo che la branchia abbia o abbia avuto una massiccia infestazione di vermi, il buco int esta è sintomo di fuoriuscita di parassiti intestinali che allo stadio attuale saranno un pochino difficli da eliminare ma una buona terapia termica e 1 compressa di flagyl/25 litri dovrebbero bastare, una dieta sana, 6 pasti al giorno dovrebbe diventare un bell'esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me se ben curato ptorebbe dare belle soddisfazioni... cioè è rovinato ha colori spenti, ma nonostante tutto ha delle gran belle sfumature

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che secondo me è abbastanza importante,che continui a mangiare!!! e con appetito!!!!

si possono sapere i valori che aveva il negoziante in vasca???? e quelli del tuo amico?

Io posso dirti che ho curato un bel buco!!!! nella fronte di un red rose che avevo solo alzando il KH della vasca!!!!

Se il pesce mangia e non da segni di malessere io agirei in questa maniera........per una/due settimane lo rimpinzerei di pastone e roba proteica per fargli prendere un po di peso!!!! una volta un po ingrassato allora lo sottoporrei ad delle cure.........tipo termoterapia e flagyl,meglio se mischiato nel pastone cosi fa diretto dentro al pesce ed agisce meglio!!!!! da vedere cosa sputa fuori dall'intestino!!!!

tienici aggiornati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ragazzi apprezzo il buon cuore di tutti...ma come fate a prendere un pesce ridotto così? se l'hanno dato via....inoltre ha subito pure lo stress del negozio,inoltre dovrebbe risubire lo stress del trasferimento a casa...e poi chi veramente sa cosa ha di preciso...pensiamo a salvare qualche bel giovanatto giovane...che magari potrebbe andar incontro alla stessa fine di questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.