Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Voi Cosa Fareste?


Astro

Messaggi raccomandati

Visto che ora ho una struttura in ferro che può ospitare 3 vasche dimensioni 100x45x40 cm......tutte le vasche sono divise in tre,ognuna ha il proprio filtro........una delle tre l ho già modificata eliminando i filtri interni e tutti i divisori,creando una sola vasca(solo che ho notato che il vetro è parecchio sottile tipo 5/6 mm quindi se la lascierò cosi la vado a tirantare per sicurezza).

Cmq ora al secondo piano ho messo la vasca 100x50x50 con dentro il gruppo di Pigeon..........solo che visto che ora vado a togliere il marino,stavo pensando di fare partire una di queste vasche per dedicarla alla coppia e vedere cosa succede!!!

Secondo voi posso dividere in due una di queste vasche creando cosi due vasche da 50x45x40 cm può andare per ospitare la coppia????? per provare la riproduzione.......e l'altra parte la andrei ad utilizzare poi per l'accrescimento e se poi va tutto bene e vedo che ho i piccoli installo anche un altra di queste vasce lasciandola tutta libera.........

Che filtro utilizzereste???? e quanti cambi?????

è una cosa che inizierò una volta tolto il marino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    6

  • fabrizio sanelli

    3

  • sane84

    3

  • tony81

    3

anche noi eravamo nella tua stessa condizione, dividi in due la vasca e fai come hai detto, munisciti di filtri ad aria e via, poca spesa, massimo risultato... secondo me faresti bene ad organizzarti e tentare....

Link al commento
Condividi su altri siti

gli dai una sciacquata alle spugne con l'acqua dell'acquario quando vedi che il flusso tende a diminuire, se dentro hai solo una coppia questo avviene di rado, se hai un intera covata di piccoli affamati anche tutti i giorni, ma ci impieghi 3 minuti contati a pulirli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi muoverei cosi: divisione della vasca con un vetro bianco,costano un po', sono fatti a doppio strato con una pellicola bianca nel mezzo. rivestirei i tre lati con una pellicola adesiva sempre bianca.per l'incollaggio dei vetri che silicone è stato usato,bianco o nero? se è stato usato quello nero io ti consiglio di ricoprirlo con silicone bianco.dopo questa fase di preparazione mi attrzzerei con dei filtri ad aria come ti ha gia spiegato Andrea pero io userei il modello maggiore con due spugne.hai piu' materia filtrante e poi non sta' sul fondo,cosi la porcheria non si deposita sotto la spugna e puoi lavare una spugna per volta .:thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ragazzi faccio come dite!!!! uno o due di quei filtri dovrei averlo!!!! il silicone è trasparente!!!! vetro ne ho già per fare il divisorio,solo che non è bianco.....c'è qualche altro metodo per evitare di comprarlo??? tipo se ci mettessi la pellicola bianca e poi lo metess a bagno dici che scolla??? rilascia qualche schifezza??

Il lavorono piu grosso sapete quale sarà..........svuotare quasi tutta la vasca del gruppo di pigeon per spostarla al piano di sopra!!!!!perchè se la lascio li non riesco piu a farci manutenzione,visto che la struttura è studiata per vasche alte 40 cm e quella che ho ora è 50 cm.......

spero non si stressino troppo i discus......

Link al commento
Condividi su altri siti

per le pellicole astro nn ti so dire cmq ti posso suggerire del forex da trovare nei brico o ferramenta ben fornite e siliconarlo al vetro e nn avrai problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

se no prendi il vetro divisorio e vai in qualche vetreria (seria) che munita di sabbiatrice per vetro e fattelo sabbiare da ambo i lati, ti diventa opaco e dovrebbe andare bene!!! non dovrebbero chiederti tanto....sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.