Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Eccomi.....mi Presento


saba

Messaggi raccomandati

Benvenuto, Saba.

Mi piacciono troppo queste presentazioni concise e lapidarie.

Dai...ti faccio IO una domanda? Quale varietà di discus ti attrae di più? A prescindere da quello che hai in vasca, se hai discus ecc.. Domanda secca :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto fra noi saba, vieni dalla magnifica val d'aosta, regione stupenda, e siamo anche abbastanza vicini, questo forum ha una grande abitudine ad abbattere i muri del virtuale, abbattere i muri della geografia però è più difficile (anche se molti di noi hanno fatto migliaia di km pur di incontrarci), ma gli incontri territoriali sono abbastanza frequenti, per esempio a Roma dove ci sono molti utenti capitolini... bhè, noi del nord ovest non siamo in tanti, quindi è ora di rimboccarci le maniche e provare a far concorrenza ai Romani e ai Partenopei hihihi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x l'accoglienza,e un piacere condividere la passione discus con voi....spero di ricevere tanti buoni consigli...possiedo 3 acquari:400l 200l 125l,in questo momento la vasca da 200l e vuota,in attesa di trovare un gruppetto da allevare,la 400l dopo aver ospitato x circa 7 anni 6 snake, ora ospita 4 red rose,diciamo che un momento di transizione,ho imparato ad essere paziente e anche se non vedo l'ora di acquistarne di nuovi voglio attendere.In passato ho posseduto anche un gruppetto di 5 heckel,mi piacerebbe molto allevare discus di Piwowarski,RT oppure spottati,ho mandato una Mail e mi e stato risposto che su appuntamento posso acqcuistare direttamente da lui...comunque se trovo più vicino....

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto Saba!!!! nella nostra famiglia!!!!

Quando vuoi apri un bel post dove ci racconti le tue vasche ed esperienze con un po di foto ( non guasta mai ehehehheh ;) ;) ;))

Qualsiasi cosa ti frulla in testa e dai domande da fare vai pure tranquillo chiedi tutto quello che vuoi che ti sarà sicuramente data risposta vedrai!!!! provare per credere :) :) :)

 

ancora :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pasqua io, Dotto e Andrea avevamo deciso di fare tappa in Germania, e trovare un allevatore o importatore. In cima alla lista c'era Alexander Piwowarski, che comunque non era in sede per pasqua, ma ci aspettava volentieri per il 1 maggio. Ovviamente non collimava con la nostra tempistica, e siamo andati da IEZ Bayer, dove selvatici di ogni tipo facevano bella mostra di sè.

Io sono stato 'malato' di heckelite per alcuni anni, anche se poi ho dismesso tutto per motivi di salute.

Ho ripreso proprio con esemplari di SG e Piwo..però esemplari (quelli di SG in particolar modo) davvero speciali. I Piwo, che mi erano stati venduti da un ragazzo di AP come non migliori (onesto me lo ha detto), sono diventati a dir poco spettacolari, anche se nel frattempo son passati svariati anni e non so come sta coi suoi RT e a che filiale. Spero che abbia rinforzato la linea. Vedo dal suo sito che vende molte più linee di prima, e anche qualcosa che sembra di estrazione asiatica.

 

Insomma mi è rimasta solo la curiosità, ma non sono riuscito a visitarlo. Penso però che dopo NaQ un salto lo farò da lui. Esemplari degni di nota li ha presi Alvar Hanso da DM Farm...e da lì che vorrei in qualche modo ripartire.

Sarà un piacere leggere delle tue esperienze pregresse. Gli heckel penso poi che siano una scelta ben precisa, non uno 'sfizio' acquariofilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le immagini di Alvar Hanso le ho viste,i pesci sono veramente belli....il mio problema è che logisticamente sono un po lontano, dalle mie parti è un po difficile trovare pesci di qualità...anche per questo mi sono iscritto a questo forum,dopo avervi letto e aver visto pesci che incontrano molto i miei gusti...giusto per avere qualche dritta.Per quanto riguarda gli heckel la mia esperienza risale a circa 9 anni fa ed è durata circa quattro anni e cominciata x caso:erano da un negoziante,allo stremo.. mi sono stati quasi regalati.Comunque si sono ripresi mettendomi veramente a dura prova...in principio erano ospitati in una vasca di 200L spoglia e dopo un inizio difficile hanno cominciato ad alimentarsi normalmente ed in modo vario,anche secco e spirulina in fiocchi...ebbi l'idea di creare un biotopo (x quanto sia possibile)la vasca era di 450L arredata con solo radici fondo ambrato ed acqua color the ,ph 5'5 conducibilità 80.Da quel momento la loro natura selvatica è venuta fuori,anno smesso di alimentarsi col secco e accettavano solo larve rosse e pastone a base di cuore(nel quale inserivo vegetali).Rimanevano rintanati dietro le radici,solo uno aveva l'abitudine di uscire spesso e rimanere, solo, al centro della vasca.Comunque un'esperienza emozionante...Selvatico, anche se banale,è l'aggettivo giusto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel racconto, Saba. Anche perché è il condensato di una varietà che con la parola 'negozio', se quest'ultimo non esiste anche per passione...si prendono a cazzotti le due cose. Anche io li presi, ma appena arrivati, perché erano piccoli e non li voleva nessuno: esattamente quello che cercavo :dft003: Mi son fatto le ossa, ma che esperienza.....bellissima.

Un +1 di incoraggiamento, e grazie per il racconto abbastanza significativo. Contatta nell'area commerciale DM Farm e chiedi se ha ancora altri RT da vendere. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. :048:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.