Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Non posso che dire bene....e se pensate che gli stia facendo pubblicità, beh, avete capito bene :dft008:

Io ho visto che sul suo sito si parlava con un certa insistenza dei metodi di spedizione, e anche vis a vis abbiamo parlato dei metodi che utilizza per spedire i pesci, e come arrivano.

Ho voluto provare, vista anche la possibilità di prendere dei pesci moooolto piccoli che mi sfiziano particolarmente ( gli Snow White), come tutti i discus che hanno questo aspetto ectoplasmatico. E allora alla chetichella (nessuno sa che il mio vero nome e cognome è Salvatore Franchina..nessuno sapeva :funny: )faccio un ordine, prezzi davvero...buffi, spese di spedizione come da tariffario, e a 24H dall'ordine mi arriva il pacco.

Premesso che è tutto talmente....:

• fai l'ordine
  • l'ordine viene prima verificato per la disponibilità
  • la mattina successiva ti arriva l'OK per il pagamento e NON prima della verifica disponibilità pesci richiesti
  • Viene inviata una richiesta di pagamento importo a mezzo paypal
  • parte l'ordine (i primi gg della settimana sono sempre preferiti per il vivo) che si può monitorare sia tramite lettera vettura che tramite sito
  • Arrivo ordine entro le 18:00 del giorno successivo la spedizione.

A me sono arrivati alle 10:30, e sono stati spediti la sera precedente. L'acqua era a 26-27 °C.

Ci tengo a precisare che Gennaro Nuzzo (DM Farm) solo dopo che il pacco è stato spedito ha saputo che erano per me...e gli ho chiesto il permesso per pubblicare le foto. Quindi tutto regolare e alla luce del sole. Notate anche che il pacco è stato fotografato che era ancora imballato.

DSC_0189.jpg

Inizio a scartarlo..

DSC_0190.jpg

DSC_0191.jpg

DSC_0192.jpg

Comincio a togliere il contenuto 'miracoloso' che ha tenuto i pesci "tirati" ossigenati e caldi (notate anche il Blu di Metilene)

DSC_0193.jpg

DSC_0194.jpg

e inizio l'acclimatazione. Avevo ovviamente richiesto una taglia piccola, 7-9cm e anche meno...

DSC_0207.jpg

DSC_0208.jpg

DSC_0209.jpg

Non mi resta che accrescerli, i pesci sono sanissimi, del viaggio (date anche le piccole dimensioni) nemmeno un sintomo di malessere, e tutto è andato benissimo.

Ovviamente voglio, con questo topic, fare i miei complimenti a DM Farm e alla sua condotta...di mercato!

• Risposte 12
  • Visite 4,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

che spettacolo non vedo l'ora di vederli tra qualche mese se li fai diventare grossi come i BD sei a posto!!!! diventano dei bei padelloni!!!! complimenti Tato e complimenti a Gennaro!!!

Inviato:
  • Autore

Se riesco a far crescere questi (la varietà è tosta) allora davvero mi riterrò fortunato. Sono veramente dei fantasmini. Che spettacolo. Quando sarà il momento...foto.

Inviato:

Salvatore......ma la smetti di fare l'agente segreto!!??? :011: :011:

Inviato:

Mitico Gennaro e.............. Salvo domenica vengo a controllare saaaaaa hihihih

Inviato:
  • Autore

Ma che agente segreto...faccio una lettera anonima e la firmo per sbaglio...?

Comunque, voglio solo dimostrare che la sua forza corrisponde a verità: la cura per l'imballo. Il che rompe le barriere della non reperibilità di discus. Chi li vuole....arrivano a casa, e l'ho constatato.

Inviato:
  • Autore

Mitico Gennaro e.............. Salvo domenica vengo a controllare saaaaaa hihihih

Infatti...e li sto ingrassando, perché temo il tuo giudizio. Ti ho anche preparato la bacchetta. Ma penso che ..beh, non la userai :dft010:

Inviato:

tralasciando il discorso sadomaso ( che ti dovrebbe fare dotto con la bacchetta?? ) .. bella per salvo :) e bellissima per Gennaro che si è dimostrato molto competente anche per le spedizioni :)

Inviato:
  • Autore

tralasciando il discorso sadomaso ( che ti dovrebbe fare dotto con la bacchetta?? ) .. bella per salvo :) e bellissima per Gennaro che si è dimostrato molto competente anche per le spedizioni :)

Dotto "bacchetta" perché vuole che i discus mangino tanto, soprattutto quando sono piccoli. Ed è vero. Quando è da me, anche se ci sta tre ore...solo lui dà almeno 3/4 volte da mangiare ai discus. Capisci che se hai 5 vasche ti manda per stracci :dft010: E se gli dico che somministro 30 volte al giorno cibo? E' poco...aumenta! Sempre così. :undecided:

Quindi se viene e me li trova con la panza scavata sono davvero problemi.

Inviato:

Grazie Tatore,

mi hai reso un gran servizio, ma lo hai reso anche a molti scetticci, che pensano molto problematica la spedizione dei Discus.

Come in tutte le cose, anche la più stupida può diventare difficile se fatta con i piedi.

La buona riuscita di una spedizione per DM FARM è fondamentale, per questo non ho elemosinato in ricerca e test, per il tipo di imballo e l'mbustamento. Ma non mi fermo qui, sono sempre allo studio di qualche nuova miglioria.

Non per vantarmi, ma penso i essere fra i pochissimissini ad avere un'altissima percentuale di successo nelle spedizioni del vivo.

A volte guardando i feedback di venditori di prodotti, non arrivano nemmeno alla mia percentuale, figuriamoci se spedissero vivo.

Quindi la differenza la fa:

1) professionalità del venditore

2) qualità dell'imballo

3) ma soprattutto la qualità del vivo

L'unico punto debole in tutto questo, è lo spedizioniere, sul qualche non si può avere controllo. Infatti le poche volte che ho avuto problemi, quasi sempre sono stati causati da loro, con ritardi o pacchi danneggiati.

Non da meno, anche il cliente fa le sue cazzate, e quando lo fa è da prima pagina dei giornali.......... ma lasciamo perdere!!!!

Ma anche per questi problemi il tipo di imballo è stato ideato, infatti anche se c'è un ritardo o qualcuno della filiera commette errori, la probabilità di una buona riuscita resta alta.

Il discorso è valito per tutto l'anno solare, con il freddo e con il caldo.

Infine anche se dovesse accadere il peggio, DMF è sempre diponibile. Previa lettura delle condizioni di vendita e buon senso del cliente, in qualche modo si resta sempre soddisfatti!!!!

Grazie

Modificato da DM FARM

Inviato:

bene Ragazzi ,bene Salvo bel lavoro...perchè dici che questo strain è difficile da crescere? gli snow se nn erro nn sono albini? in ogni caso complimenti...dovrebbero diventare una figata da grandi questi..

Inviato:

Bè, mi fa davvero piacere che stai trovando (tatore) la tua dimensione cercando pesci che attirano la tua attenzione. Adesso hai tanto materiale, e se non riesci a combinare qualcosa di sensato mi organizzo con Dotto per le frustate ;) !!!!

Ovviamente i meriti a Gennaro sono doppi, sia per la spedizione, che per il fatto di aver reso felice Salvo....e non è un'impresa da poco!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.