Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Spedizione Discus Dm Farm


tatore

Messaggi raccomandati

Non posso che dire bene....e se pensate che gli stia facendo pubblicità, beh, avete capito bene :dft008:

Io ho visto che sul suo sito si parlava con un certa insistenza dei metodi di spedizione, e anche vis a vis abbiamo parlato dei metodi che utilizza per spedire i pesci, e come arrivano.

Ho voluto provare, vista anche la possibilità di prendere dei pesci moooolto piccoli che mi sfiziano particolarmente ( gli Snow White), come tutti i discus che hanno questo aspetto ectoplasmatico. E allora alla chetichella (nessuno sa che il mio vero nome e cognome è Salvatore Franchina..nessuno sapeva :funny: )faccio un ordine, prezzi davvero...buffi, spese di spedizione come da tariffario, e a 24H dall'ordine mi arriva il pacco.

Premesso che è tutto talmente....:


     
  • fai l'ordine
  • l'ordine viene prima verificato per la disponibilità
  • la mattina successiva ti arriva l'OK per il pagamento e NON prima della verifica disponibilità pesci richiesti
  • Viene inviata una richiesta di pagamento importo a mezzo paypal
  • parte l'ordine (i primi gg della settimana sono sempre preferiti per il vivo) che si può monitorare sia tramite lettera vettura che tramite sito
  • Arrivo ordine entro le 18:00 del giorno successivo la spedizione.

 

A me sono arrivati alle 10:30, e sono stati spediti la sera precedente. L'acqua era a 26-27 °C.

Ci tengo a precisare che Gennaro Nuzzo (DM Farm) solo dopo che il pacco è stato spedito ha saputo che erano per me...e gli ho chiesto il permesso per pubblicare le foto. Quindi tutto regolare e alla luce del sole. Notate anche che il pacco è stato fotografato che era ancora imballato.

DSC_0189.jpg

 

Inizio a scartarlo..

DSC_0190.jpg

DSC_0191.jpg

DSC_0192.jpg

 

Comincio a togliere il contenuto 'miracoloso' che ha tenuto i pesci "tirati" ossigenati e caldi (notate anche il Blu di Metilene)

DSC_0193.jpg

DSC_0194.jpg

 

e inizio l'acclimatazione. Avevo ovviamente richiesto una taglia piccola, 7-9cm e anche meno...

DSC_0207.jpg

DSC_0208.jpg

DSC_0209.jpg

 

Non mi resta che accrescerli, i pesci sono sanissimi, del viaggio (date anche le piccole dimensioni) nemmeno un sintomo di malessere, e tutto è andato benissimo.

 

Ovviamente voglio, con questo topic, fare i miei complimenti a DM Farm e alla sua condotta...di mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    5

  • dotto

    1

  • GennaroIovino

    1

  • tony81

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

che spettacolo non vedo l'ora di vederli tra qualche mese se li fai diventare grossi come i BD sei a posto!!!! diventano dei bei padelloni!!!! complimenti Tato e complimenti a Gennaro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a far crescere questi (la varietà è tosta) allora davvero mi riterrò fortunato. Sono veramente dei fantasmini. Che spettacolo. Quando sarà il momento...foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che agente segreto...faccio una lettera anonima e la firmo per sbaglio...?

Comunque, voglio solo dimostrare che la sua forza corrisponde a verità: la cura per l'imballo. Il che rompe le barriere della non reperibilità di discus. Chi li vuole....arrivano a casa, e l'ho constatato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Gennaro e.............. Salvo domenica vengo a controllare saaaaaa hihihih

Infatti...e li sto ingrassando, perché temo il tuo giudizio. Ti ho anche preparato la bacchetta. Ma penso che ..beh, non la userai :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il discorso sadomaso ( che ti dovrebbe fare dotto con la bacchetta?? ) .. bella per salvo :) e bellissima per Gennaro che si è dimostrato molto competente anche per le spedizioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il discorso sadomaso ( che ti dovrebbe fare dotto con la bacchetta?? ) .. bella per salvo :) e bellissima per Gennaro che si è dimostrato molto competente anche per le spedizioni :)

Dotto "bacchetta" perché vuole che i discus mangino tanto, soprattutto quando sono piccoli. Ed è vero. Quando è da me, anche se ci sta tre ore...solo lui dà almeno 3/4 volte da mangiare ai discus. Capisci che se hai 5 vasche ti manda per stracci :dft010: E se gli dico che somministro 30 volte al giorno cibo? E' poco...aumenta! Sempre così. :undecided:

Quindi se viene e me li trova con la panza scavata sono davvero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tatore,

mi hai reso un gran servizio, ma lo hai reso anche a molti scetticci, che pensano molto problematica la spedizione dei Discus.

 

Come in tutte le cose, anche la più stupida può diventare difficile se fatta con i piedi.

 

La buona riuscita di una spedizione per DM FARM è fondamentale, per questo non ho elemosinato in ricerca e test, per il tipo di imballo e l'mbustamento. Ma non mi fermo qui, sono sempre allo studio di qualche nuova miglioria.

Non per vantarmi, ma penso i essere fra i pochissimissini ad avere un'altissima percentuale di successo nelle spedizioni del vivo.

A volte guardando i feedback di venditori di prodotti, non arrivano nemmeno alla mia percentuale, figuriamoci se spedissero vivo.

 

Quindi la differenza la fa:

 

1) professionalità del venditore

2) qualità dell'imballo

3) ma soprattutto la qualità del vivo

 

L'unico punto debole in tutto questo, è lo spedizioniere, sul qualche non si può avere controllo. Infatti le poche volte che ho avuto problemi, quasi sempre sono stati causati da loro, con ritardi o pacchi danneggiati.

Non da meno, anche il cliente fa le sue cazzate, e quando lo fa è da prima pagina dei giornali.......... ma lasciamo perdere!!!!

 

Ma anche per questi problemi il tipo di imballo è stato ideato, infatti anche se c'è un ritardo o qualcuno della filiera commette errori, la probabilità di una buona riuscita resta alta.

Il discorso è valito per tutto l'anno solare, con il freddo e con il caldo.

 

Infine anche se dovesse accadere il peggio, DMF è sempre diponibile. Previa lettura delle condizioni di vendita e buon senso del cliente, in qualche modo si resta sempre soddisfatti!!!!

 

Grazie

Modificato da DM FARM
Link al commento
Condividi su altri siti

bene Ragazzi ,bene Salvo bel lavoro...perchè dici che questo strain è difficile da crescere? gli snow se nn erro nn sono albini? in ogni caso complimenti...dovrebbero diventare una figata da grandi questi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, mi fa davvero piacere che stai trovando (tatore) la tua dimensione cercando pesci che attirano la tua attenzione. Adesso hai tanto materiale, e se non riesci a combinare qualcosa di sensato mi organizzo con Dotto per le frustate ;) !!!!

 

Ovviamente i meriti a Gennaro sono doppi, sia per la spedizione, che per il fatto di aver reso felice Salvo....e non è un'impresa da poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.