Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Piccolo Incontro Domenicale


tatore

Messaggi raccomandati

Ormai sembra consuetudine per parte dello staff, quella di riunirsi e inventarsi qualcosa da fare e non fare, esattamente quello che è successo ieri a Tivoli.

Purtroppo al convegno dell'AIC siamo arrivati tremendamente tardi, e i lavori erano già finiti, ma c'era un piacere di fondo, ossia quello di incontrare Luca e Robertino (eravamo io, Titi, dotto, Robertino e Luca (non ricordo il suo nick nel forum), noi dello staff.

Ovviamente i ragazzi si erano fatti un bel viaggetto, e abbiamo fatto in tempo a pranzare a Tivoli (che cittadina..l'avevo rimosso il ricordo di tanta bellezza).

A pranzo, fatalità, abbiamo incontrato Luigipg e il grande relatore del Discus Day Mauro Natali. Per noi è stato un piacere chiacchierare con Mauro e Luigi, ma ci tenevo tanto a conoscere il Dr Natali perché a Ca del Facco non c'era stata l'opportunità. E, da grande ittiologo mi ha anticipato qualcosa su nuovi studi che sta svolgendo (che tengo per me), avvalendosi di tecniche abbastanza importanti, quali pcr e elettroforesi. Insomma uno studioso con i contro-attributi e io stupito l'ho ascoltato...ed è stato bello. Rinnovo l'invito a Mauro ad iscriversi, e collaborare con noi in un futuro che non sveleremo.

 

C'erano delle piccole cose in cantiere (e ci stanno ancora) come la nuova vasca che Dotto si sta facendo costruire da Titi, ma per il momento ci accontentiamo dell'intelaiatura grezza:

 

DSC_2798.jpgDSC_2799.jpg

DSC_2800.jpg

DSC_2801.jpgDSC_2802.jpg

 

Questo in officina da titi...ma la sorpresa che volevo mostrare ad Alvar_hanso e Lu erano i pesci di titi.

 

Premesso che io l'ultima volta che ho visto i pesci di Titi erano talmente al buio, che era impossibile fare valutazioni. Mi erano rimasti impressi i comportamenti 'wild' e la forma in carne. Ma altro non potevo vedere. Titi ha rimediato implementando il parco luminoso, e anche Alvar Hanso, che sta per prendere i suoi primi discus è rimasto abbastanza rintronato dalla bellezza del comportamento dei maestosi pesci di titi.

Ecco le foto, partendo dall'uscita della macchina nella via in cui vive titi, uomo con la natura nel cuore:

DSC_2811.jpgDSC_2813.jpg

DSC_2814.jpgDSC_2817.jpg

DSC_2822.jpgDSC_2823.jpg

DSC_2824.jpgDSC_2825.jpg

DSC_2828.jpg

 

 

E noi ovviamente stavamo come i bambini nei negozi di giocattoli, con due mt di vasca davanti:

DSC_2806.jpgDSC_2818.jpg

DSC_2819.jpgDSC_2821.jpg

DSC_2826.jpgDSC_2827.jpg

DSC_2833.jpgDSC_2834.jpg

DSC_2835.jpgDSC_2837.jpg

 

 

Ma ovviamente Dotto la mattina pensava a NaQ, e ha portato qualche....esempio, qui dietro lo scooter, di come vorrebbe lo stand:

 

 

DSC_2804.jpg

DSC_2805.jpg

 

Beh, non ho molto tempo, però ringrazio tutti per la domenica trascorsa insieme davvero bella, e spero che la prossima sia altrettanto bella...ma dipende da noi. Luca, non mancherai spero. Solo dopo ho saputo che hai molte vasche a casa, quindi malato quanto noi.

 

Grazie a todos!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • dotto

    4

  • titi

    4

  • GennaroIovino

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie avoi ragazzi!!!!

la prossima volta ci organizziamo e come minimo ci spariamo una piazza a casa di titi ihihihih....

la sua vasca toglie realmente il fiato e le foto non rendono nemmeno l'idea di quello che si prova potendola osservare di persona.

ho visto tante volte le foto della sua vasca, per non parlare di quella che tiene in camera...., ma vedendola con i miei occhi, osservare delle vere meraviglie nuotare davanti a te....impressionante...e non lo dico per sviolinare o cose del genere ma perchè è quello che ho provato...

nel pochissimo tempo a disposizione per osservare la vasca ho imparato più di qualcosa dal mondo wild, semplicemente perchè sono tenuti egregiamente ed ho potuto notare la tranquillità degli esemplari le forme e i colori eccezionali, le lotte gerarchiche, l'esemplare che tutti rispettavano con colori mozzafiato, e gli ultimi della scala gerarchica completamente barrati di un nero profondo, poverini si sono presi un sacco di botte....che dire ci sarebbe da parlarne per giorni...un vero capolavoro che offre realmente la natura ai tuoi occhi.

COMPLIMENTI TITI per tutto il lavoro fatto fino ad ora e grazie.....per non averci fatto pagare il biglietto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non rendono :thumbsd: . dopo tanto tempo ancora non sai usare quella macchinetta :dft007: . una bella giornata, ho conosciuto due bravi ragazzi, Luca e Roberto, e la cosa piu buffa e entusiasmante e stato l'incontro con Luigi e Mauro.

pero caro amico stai svelando troppi secreti :sword:

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non rendono :thumbsd: . dopo tanto tempo ancora non sai usare quella macchinetta :dft007: . una bella giornata, ho conosciuto due bravi ragazzi, Luca e Roberto, e la cosa piu buffa e entusiasmante e stato l'incontro con Luigi e Mauro.

pero caro amico stai svelando troppi secreti :sword:

Hai ragione su tutte le ruote, fratello. Infatti volevamo (la verità, io e Dotto) dedicarti un topic di ringraziamento per la tua ospitalità senza condizioni...sei davvero una perla d'uomo!!

Io quando ho davanti un 'lavoro' come la tua vasca, non ho difficoltà a parlare per ore con ragazzi che vogliono sapere e sapere. Il fatto è che tu non te ne accorgi, ma gli ingredienti ci stavano tutti per far vedere NON solo come si tengono i pesci, ma anche come si comportano nel loro regno. Grazie per le opportunità che ci dai, ma Alvar e Luca sono due spugne, e quando un ragazzo decide di prendere una determinata varietà...davanti a dei blu royal come alcuni tuoi, è facilissimo spiegare a cosa mira una determinata selezione. Si potrebbe davvero fare un seminario con te, le tue tecniche di stabulazione, alimentazione e tutto, fratello.

 

A proposito di stabulazione:

DSC_2832.jpg

 

questo non è titi che tira l'acqua dopo aver espletato i bisogni, ma un bagno di servizio adibito al trattamento dell'acqua per i cambi. Nascosta da Titi l'enorme cisterna con l'acqua d'osmosi, sulla sinistra 4-5 stadi (i cilindri che si usano per l'osmosi) con torba ecc... il tutto per i "Reali" del piano di sotto.

Come faccio a smettere di stupirmi??? Impossibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi giornata indimenticabile, è stato un onore conoscere titi, tatore, dotto delle persone fantastiche piene di cultura ho imparato più cose in due orette che per diciotto anni :dft010: :dft010: :dft010: una cosa che non scorderò mai è quando ho visto l'acquario di titi mi sono venuti i brividi mai vista una vasca così complimenti ancora sign0098.gif :goodjob: :goodjob: ragazzi grazie di tutto e speriamo che organiziamo un'altra uscita è sempre un piacere!! :thumbsu:

Modificato da lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Haahahhaa eccolo

Giornata splendida ragazzi in vostra compagnia come sempre :-)))

Grazia a luigi e Mauro per le chiacchiere a pranzo e per l'entusiasmo di come anche loro vivono e raccontano le loro giornate :-))

Grazie a Tatore che fortunatamente fa le foto anche se titi le fa meglio come anche i mobili hihihhi

Luca hai un gran da fare ancora ma le basi sono ottime e la voglia di fare anche se hai domande lo sai non esitare a farle .-))))

Robertino a te ti seguo già da un pò e i complimenti li tengo per la vasca :-))

Veramente grazie a tutti ragazzi si replicherà presto :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

queste si che sono domeniche!!!!! ve la siete spassata eh......bravi bravi!!!! avete fatto bene!!!

 

che dire della mega vasca di titi.........troppo bella davvero,il discus della prima foto (della serie della vasca) è davvero bello!!!!! è lui o lei l'esemplare alpha?

quelli che vengono pestati cmq mangiano???? quanti selvaggi hai dentro al poseidon Titi??? :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invidio ragazzi! Trovarsi in compagnia e condividere la passione è una cosa fantastica! :biggrin:

Mi sento solo qua!!! :dft004: :dft004: :dft004:

Non sei solo, Maury. Lo sai!

Io faccio un sacrificio fisico che non puoi immaginare a svegliarmi la mattina, perché lavoro sul web fino a mattina inoltrata (oltre al mio lavoro ufficiale), e non è facile andare a letto alle 7:00 per svegliarsi alle 9:30. Ma quando arriva domenica, e dotto mi aspetta di sotto, io sono già pronto, e la stanchezza la lascio per la notte. E più passa il tempo e peggio diventa la cosa. :undecided:

E' un hobby che viviamo in tutti i modi, ma non può sopravvivere solo sul virtuale....non ha senso, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.