Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Alimentazione: Quando E Come?


dotto

Messaggi raccomandati

ecco alcuni mangimi che uso per i miei pescetti, Naturalmente non sono tutti alimenti che do unici (alcuni li mischio per fare un pastone).

Sicuramente ce ne sono di insoliti................voi cosa usate principalmente?

Un Saluto :-)

IMG_0470.JPGIMG_0471.JPGIMG_0472.JPGIMG_0473.JPGIMG_0481.JPGIMG_0482.JPGIMG_0469.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • dotto

    2

  • AlexG

    2

  • Alvar_Hanso

    2

  • Enki

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao carissimo...io non uso ancora niente di tutto ciò hehehehe però ti consiglio di aggiungere un "A" nel titolo del topic :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dovrebbe costare il tetra prima discus da 4,5 kg? il d-allio mo lo ricompro...in ogni caso io uso scaglie sera,tetra prima ,tubifex e artemia shg...stop ogni tanto chironomus secco e per i dischi,sempre ogni tanto,un cubetto di pastone surgelato con spinaci gammarus cuore di bue e chiro rossi.... per gli scalari uguale,meno il surgelato, e con i microgranuli shg...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dovrebbe costare il tetra prima discus da 4,5 kg? il d-allio mo lo ricompro...in ogni caso io uso scaglie sera,tetra prima ,tubifex e artemia shg...stop ogni tanto chironomus secco e per i dischi,sempre ogni tanto,un cubetto di pastone surgelato con spinaci gammarus cuore di bue e chiro rossi.... per gli scalari uguale,meno il surgelato, e con i microgranuli shg...

@ AlexG: non prendere il d-allio che quando ci vediamo te ne do un pò io...ne ho una quantità inquietante.

Per il resto: chi ha meno di 10 discus, ma anche 12-14, è inutile che compri liofilizzati e mangimi arricchiti di vitamine, perché tra l'umidità che prendono ad ogni apertura di barattolo e il tempo che passa dall'apertura della confezione al consumo finale...alla fine è come non dare nulla ai pesci. Vi consiglio barattoli medi, che si consumino in 3-4 mesi, soprattutto in prossimità dell'estate, quando ogni alimento è soggetto a deterioramento.

Io non ho l'arsenale di Dotto (quello ha Chlorella, cibo per ogni animale acquatico e ancora peggio :dft008: ), ma non faccio mancare:

liofilizzato (Artemia, Tubifex)

Scaglie (artemia, chlorella, kelp e spirulina)

granulati (troppi per elencarli tutti)

congelati (di meno, ma chiro, krill, artemia, ecc..)

E ho qualche piccolo prodotto in prova, che non sono riuscito ancora a testare come dio comanda per via di problemi che ho avuto coi pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dovrebbe costare il tetra prima discus da 4,5 kg? il d-allio mo lo ricompro...in ogni caso io uso scaglie sera,tetra prima ,tubifex e artemia shg...stop ogni tanto chironomus secco e per i dischi,sempre ogni tanto,un cubetto di pastone surgelato con spinaci gammarus cuore di bue e chiro rossi.... per gli scalari uguale,meno il surgelato, e con i microgranuli shg...

 

 

 

l'ho pagato 58 euro in germania poi ha alzato i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Salvo per il d-allio ; effettivamente ho sempre comprato barattoli piccoli,era per curiosità , volevo capire quanto si risparmia con il 4,5 kg...shg comunque fa bei prodotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io somministro almeno 4/5 volte al dì tetra prima discus come granulato di base, spirulina super forte della tropical alternata alla spirulina SHG due volte a dì, artemia e tubifex liofilizzati dell'ambrosia askoll oppure SHG (dipende dalla tasca ;) )due volte a settimana singolarmente, d-allio della tropical una volta al dì, e granulato SHG quando capita. Se sono molto presente a casa, effettuo qualche somministrazione in meno di granulato a favore del pastone fatto in casa da me e che tutti conoscono ormai, se volete apro un topic e riporto in dettaglio la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io somministro circa un 4-5 pasti al di di cui circa 3 di tetra prima discus,1 di un altro granulato a scelta ( tra i 3 granulati tan e hi-red della shg) 1 di artemia liofilizzata (di goosefish) o spirulina in scaglie (SHG) o d-allio (tropical),una volta ogni tanto do il chironomus congelato,cercando di scongelarlo tutto in acqua della vasca e mi hanno dato un prodotto sia per pesci d'acqua dolce che marini......della tetra,sono delle bustine arancioni e dentro c'è tipo un gel che premendo esce......ogni tanto lo mangiano ogni tanto no........

Ho preso delle pastiglie della tropical di astaxantina ma nulla neanche le guardano.....

Mi sono dimenticato ogni tanto do del tetra energy discus......e direi che è tutto ;) ;) ;) :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1708-0-78763100-1306140489_thumb.jpg

Ecco cosa uso io per nutrire i miei piccoli :)

 

Mangiano 4/5 volte al giorno... a volte anche sei (incredibile quanto appetito hanno!)

 

Alla mattina alle 8.00 Sera discus color blue + spirulina Tropicale Super forte

Durante la giornata con la mangiatoia eletrica alle 11.30 Aquatic nature discus excel color

Durante la giornata con la mangiatoia eletrica alle 15.00 Prodac discus

Alla sera alle 18.00 Spirulina Tropicale Super Forte + Sera Discus granulat

alle 21.00 Artemia liofilizzata o congelato (Tubifex, artemia, krill)

 

L'artemia liofilizzata va distribuita a mano, e ne sono cosi ghiotti che appena metto la mano nell'acqua che già mi pizzicano le ditta!

Saltuariamente do anche il JBL grana discus e la Spirulina Plus di Elos

La spirulina però, la mangiano soli i blu, i verdi manco la guardano anche dopo due giorni di dieta...

 

Per i Cory e Ancistrus, ogni tanto do le pastiglie JBL nuovo pleco, per darloro qualcosa di vegetale da mangiare perche altrimenti mangiano come i discus.

 

Comunque i discus non sono gli unici ad approfittare della dieta buona (buona, lo spero!!!)

post-1708-0-17910300-1306141367_thumb.jpg

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.