Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Riproduzione Solo Per Foto


vincenzo scognamiglio

Messaggi raccomandati

giusto per mera curiosita La litografia è una tecnica di produzione meccanica delle immagini. Il procedimento venne inventato nel 1796 dal tedesco Alois Senefelder utilizzando una pietra delle cave di Solnhofen, cittadina nelle vicinanze di Monaco di Baviera. Inizialmente chiamato con il nome di “stampa chimica su pietra” e solo successivamente litografia. come si puo leggere anche qui i padri fondatori tedeschi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • vincenzo scognamiglio

    14

  • Jamy Diamond

    5

  • tatore

    4

  • Mustang

    4

Complimenti allora per quest'altra passione :) la fotografia mi è sempre piaciuta come arte, i tuoi scatti non sono affatto male, anzi dicono più di quanto mostrano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico solo dopo essermi aggiudicato il discus bleher vol 2 scherzo :005: :pic: Nikon Obiettivo AF-S Macro NIKKOR 60 mm f/2,8G ED

Per reflex digitali Nikon serie D

Link al commento
Condividi su altri siti

puntuale come solo la morte puo essere gli avannotti siamo al settimo giorno di nuoto libero non hanno iniziato a mangiare l'artemia e la sto somministrando dal terzo giorno di nuoto libero logicamente non ho mosso nulla cioe non ho iniziato ad indurire l'acqua aspettavo appunto che mangiassero artemie e questo come lo si puo leggere in altri post è accaduto anche in riproduzioni precedenti possibile che non sia accaduto a nessuno e non noto neanche una crescita ottimale confrontando con altri avannotti della stessa eta branchiali li escuderei visto l'eta degli avannotti chiedevo possibile qualcosa a livello intestinale che non faccia nutrire gli avannotti a dimenticavo tre giorni fa ho aggiunto in vasca 2g di sale grosso non iodato per litro d'acqua tradotto 200g di sale in 100litri

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...come mai la strada del sale? E' sicuro che purtroppo prendono dai genitori tutto. Enzimi dalla mucosa, per sviluppare il loro apparato intestinale, ma anche parassiti, siano essi nematodi, trematodi, e anche flagellati e tutto. Secondo me per evitare di pre-trattare la coppia (come Soh consiglia ma che io non accetto molto volentieri) potresti o spostare la coppia non appena i piccoli iniziano ad interessarsi all'artemia, o i piccoli, mettendoli in un acquario di piccole dimensioni sifonandolo quotidianamente. Non può che derivare da parassiti il fenomeno. Ma il sale...non ricordo che sia di giovamento a niente. Ho sentito di alcuni rivenditori di Stendker che allevavano così pesci e coppie...ma non c'è assonanza con la natura del discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

per problemi intestinali è come dici tu ma per batteriosi vermi della pelle e finanche vermi branchiali il sale puo essere un rimedio blando ma sempre è un rimedio infatti anche in rete si trova qualcosa a tal proposito ti diro di piu quanto ho messo il sale in vasca senza scioglierlo prima ho notato che la coppia addiruttura mangiava chicci di sale e in oltre vorrei ricordare che alla preistoria del discus non c'era altro sale e varrechina alia ipoclorito di sodio e infine comprendo e so della scuola di pensiero di questo forum sui medicinali e se fino adesso non ho avuto successo e che sono allinaeto pure io su questa linea ma se sorgono problemi del genere cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo gli avannotti non riescono a prendere l'artemia ripeto oggi settimo giorno di nuoto libero non mangiano l'artemia e la sto somministrando dal terzo giorno quindi come faccio a spostarli

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Vincenzo. Io non sono contrario a nulla...se è dimostrata la validità di una determinata pratica. Il problema non è accettare o meno quello che arriva dalla rete, perché anche noi siamo 'maglia' della rete. Diciamo che anche tu hai appurato che anche col sale non succede niente di buono, e tutto si ripete. Quindi i discorsi (mettiamo da parte l'essere prevenuti come nel mio caso) vanno oltre quello che il sale riesce a distruggere, ossia ectoparassiti e poc'altra roba.

Il discorso secondo me è più profondo, e si tratta di una trasmissione di patogeni genitori>>>figli, e se negli adulti l'inappetenza e l'astenia potrebbe essere data da un'infestazione di flagellati e vermi intestinali, chi non ci dice che anche nel tuo caso non sia la stessa patologia?

Ecco perché a questo punto l'estremo rimedio potrebbe essere:


     
  • pretrattare i genitori con Metronidazolo prima della ripro, e liberarli dalla maggior parte dei flagellati
  • togliere i piccoli il prima possibile mantenendoli in una vaschetta e sifonando fondo con cambi quotidiani fino al 100% per evitare che, nel caso di nematodi, capillaria ecc.. le uova che si posano sul fondo possano schiudere ricominciando alla faccia dei piccoli il loro ciclo vitale.

 

non sono prevenuto. Credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sale viene usato come terapia contro gli ectoparassiti al primissimo stadio, parlo di costia, tricodina e chilodonella.

Tornando al fatto che non mangiano, potrebbe essere che gli avannotti ancora non si accorgono delle artemie? Magari verso il decimo giorno potrebbe essere diverso... è una supposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe cercar di capirci qualcosa.primo a che conducibilita' è avvenuta la deposizione? secondo il sale: non conosco questo metodo dunque non so' se puo' trarre benefici oppure no,dunque non mi esprimo.pero' tu dici di non aver iniziato ad indurire l'acqua,ma hai controllato i valori dopo la somministrazione del sale? sei sicuro di non averla indurita? un'altra cosa per far trovare le artemie alle piccole larve bisogna immenterne una quantita' ingente cosi che non devono andarle a cercare,ma devono nuotare in mezzo ai napuli.sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la riproduzione è avvenuta a 106 microsimens e ph 5.9 certamente dopo l'immissione di sale i microsimens non erano misurabili ma questo non danneggia gli avannotti fidatevi le artemie si attaccavano sulla cute dei genitori ed anche in numero abbondante ma gli avannotti non le filavano proprio ho passato piu ore davanti alla vasca che a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

la riproduzione è avvenuta a 106 microsimens e ph 5.9 certamente dopo l'immissione di sale i microsimens non erano misurabili ma questo non danneggia gli avannotti fidatevi le artemie si attaccavano sulla cute dei genitori ed anche in numero abbondante ma gli avannotti non le filavano proprio ho passato piu ore davanti alla vasca che a casa

 

dunque da 106 Us se passato ad una conducibilita' non misurabile in quanto tempo? penso immediata,giusto' ed il ph che sbalzo ha avuto? secondo mè si è alzato di parecchio anche lui,io penso che un minimo di stress l'abbiano avuto.questo è solo il mio pensiero. sono molto interessato a questa discussione potrebbe darmi delle ottime dritte per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.