Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

salve a tutti ho fatto compere:

tropical regular a scaglie

all-color-booster

tetra prima discus

vanno bene?io li alimento 6 volte al giorno variando prima l'uno poi l'altro

come sempre accetto consigli :thumbsu:

• Risposte 26
  • Visite 6,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Il discorso alimentazione tanto più è vario quanto più è valido.

Che pesci hai? Di che taglia e età?

Comunque non farei mancare spirulina, artemia liofilizzata e un congelato 'una tantum'.

Inviato:
  • Autore

ho i discus:

snakeskin

leopard

turchese brillant

pigeon blood

bluediamond

la taglia è di "10" "12"

gli do anche il tubifex ma non lo mangiano da quello che vedo io

Inviato:

come ti ha risposto tatore da inserire sicuramente artemia e spirulina...poi se vuoi del chironomus surgelato e magari dei flakes all'aglio...

non conosco il prodotto all-color-booster però io eviterei quei mangimi per stimolare i colori e seguirei una linea di cibi naturali...

Inviato:

Tra le due la seconda sicuramente. La SHG è la migliore, ma la Tropical ha una buona % di 'sostanza'. Io ho comprato anche le tabs Sera, perché ricordo che una volta la smangiucchiavano. Ti farò sapere...ma se vuoi andare sul sicuro, sicuramente Tropical.

Inviato:

grazie tatore. . .

cacchio devo comprarle per forza online.. qui nei dintorni non la vende nessuno! :(

Inviato:
  • Autore

ragazzi oggi ho comprato la spirulina speriamo che la mangiano!! vi farò sapere come sempre grazie

Inviato:

io mi trovo benissimo con la spirulina a scaglie, e poi la mischio con altri prodotti, anche con scaglie a base di aglio. sono due elementi che secondo me non devono mancare nella dieta di un discus

Inviato:

il problema è che non la mangiano . . la snobbano spudoratamente.. mangiano solo il granulare e il surgelato...

Inviato:

Prova a darla come primo pasto, aspetta 15-20 minuti se non la mangiano aspira.Dopo un'ora prova di nuovo.

A volte bisogna insistere se sono viziati!

Inviato:

io mi trovo benissimo con la spirulina a scaglie, e poi la mischio con altri prodotti, anche con scaglie a base di aglio. sono due elementi che secondo me non devono mancare nella dieta di un discus

Io ormai da quando me lo hai detto delle scaglie di aglio, volenti o nolenti se le trovano in vasca tutti i santi giorni, anche se devo dire che fanno i difficili. Ma dopo qualche esitazione si confermano campioni di adattabilità anche con un cibo che sa proprio poco di buono.

Inviato:

scaglie all'aglio? ? ? :undecided:

proverò!!!

• 4 weeks later...
Inviato:

scaglie di aglio? come si fà? cotte o crude? che dimensione?

Inviato:

conosco quel prodotto, pensavo che prendesse un aglio tagliandolo a scaglie :biggrin:

Inviato:

conosco quel prodotto, pensavo che prendesse un aglio tagliandolo a scaglie :biggrin:

lo puoi tritare e metterlo se gli prepari un pastone congelato..

Inviato:

si ma tatore mettere l'aglio a fettine sottili in acquario?

Inviato:

il prdotto che usano praticamente quasi tutti è il D-allio della tropical sono scaglie di mangime a base di aglio,anche io lo uso (anche se i miei discus non lo amano molto) :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:

ok :thumbsu:

Inviato:

il prdotto che usano praticamente quasi tutti è il D-allio della tropical sono scaglie di mangime a base di aglio,anche io lo uso (anche se i miei discus non lo amano molto) :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

e vero al inizio lo rifiutano :034: ma se per giorni li dai solo questo.. :stuff: . cosi facevano i miei anche con il granulare di Tan (non ricordo il nome) ma dandogli solo quello ci sono abituati e non ho ne anche problemi con vermi intestinali

Inviato:

e vero al inizio lo rifiutano :034: ma se per giorni li dai solo questo.. :stuff: . cosi facevano i miei anche con il granulare di Tan (non ricordo il nome) ma dandogli solo quello ci sono abituati e non ho ne anche problemi con vermi intestinali

usi la linea mangime tony tan? forte :thumbsu: :thumbsu: come ti trovi? sono tre tipi mi sembra,

io ho in prova il discus pellet della New Era, non è male, loro lo gradiscono ed oltre a questo sto dando il tetra prima discus, le artemie in scaglie shg, e la spirulina in scaglie ocean nutriction, riesco quindi a somministrarlgli mangimi diversi nell'arco della giornata, perchè mi ha detto un amico che così facendo, se un domani un determinato granulato che uso, non viene più prodotto, non mi trovo a dover combattere per trovarne un altro che gli piaccia :dft012:

Inviato:

usi la linea mangime tony tan? forte :thumbsu: :thumbsu: come ti trovi? sono tre tipi mi sembra,

io ho in prova il discus pellet della New Era, non è male, loro lo gradiscono ed oltre a questo sto dando il tetra prima discus, le artemie in scaglie shg, e la spirulina in scaglie ocean nutriction, riesco quindi a somministrarlgli mangimi diversi nell'arco della giornata, perchè mi ha detto un amico che così facendo, se un domani un determinato granulato che uso, non viene più prodotto, non mi trovo a dover combattere per trovarne un altro che gli piaccia :dft012:

Più che altro, è bene variare la dieta dei nostri pesciolini ;)

Inviato:

al inizio non mi fidavo, il granulare era troppo fino e discus solo due. mangiavano solo quello con che erano abituati. adesso che sono 22 mangiano anche il fieno. si sono tre tipi io li ho mischiati e come contengono antiparassitario diciamo che va bene. i miei discus sono puliti e credo che e anche per questo

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.