Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Cenerini


gabry

Messaggi raccomandati

veramente stupendi i miei complimenti.condivido quasi al 100% il tuo pensiero,se si decide di tenere degli animali vanno ripettati e tenuti bene anche perchè entrano a far parte della famiglia.pero' a volte vedo delle scene che il troppo amore a volte è esasperato e non so' fino a che punto faccia del bene all'animale, es. cappottini strani a cani o a gatti o a prenderli in braccio perchè per terra è umido ecc..........comunque una cosa sono d'accordissimo con tè che la bestia è l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • gabry

    10

  • Astro

    5

  • Mustang

    5

  • Enki

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

azz grande Gabry :) è un piacere conoscerti.. io anche adoro questi pennuti :P

ho una coppia di parrocchetti dal collare mutazione blu sky e ancestrale ( oggi proprio han rifato le uova )

fino a 3 giorni fa avevo anche un Ara Araruna di 1 anno e mezzo, ma essendo un uccello urlatore ho dovuto darla via ( svegliava tutto il vicinato alle 6 del mattino) ...

Cmq subito ho riempito il vuoto :) fra 10giorni mi danno un baby cenerino di 1 mese ... se ti va dammi qualche consiglio su come svezzarlo e magari come iniziare l'addestramento quando sarà il tempo :)

l'ara lavevo abituato con gli estrusi , ed avendo ancora una confezone da 7kg credo che , quando sarà il tempo, abituerò anche il cenerino...

 

 

fortunatamente ho degli amici veterinari specializzati in uccelli , specialmente pappagalli, quindi sono sempre abbastanza coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciuti gli inseparabili...cosa mi dici di questa specie?

 

ciao Jamy, ti rispondo per come la penso io, poi ognuno di noi ha le proprie idee...

 

Non ti sconsiglio un cenerino, poichè non sono un DIO e non posso decidere per gli altri, sarebbe come dire " ciao gabry sai vorrei fare un figlio, che ne pesni? " e io potrei rispindere " no, non farlo perchè è troppo impegnativo!!" ?

 

L'unica cosa che posso fare è dirti a cosa andrai incontro :

rinunciare a del TUO tempo libero, perchè dovrai dedicarlo a lui,

sarà come avere un figlio con la differenza che prima o poi un figlio cresce e se ne di casa, il pappino no, lui starà con te fino alla fine dei vostri giorni, imparerà ad amarti senza limiti, lui dedicherà la sua vita a te, tu sei pronto a dedicare la tua a lui?

Non ripeterò le cose che ti ha già scritto Max e che condivido, cioè se sei spesso via, allora prendine due, se vai in vacanza devi portartelo, ecc....

Devi sapere che i cenerini sono animali gragari, i loro stormi possono arrivare fino a 1000 esemplari, e i genitori stanno con i figli dei figli , insomma per loro è importante la famiglia.

Tu sarai la sua famiglia, sei pronto?

Continui a chiedere se fanno covate, ebbene no, perchè i ns ceneribi sono allebati a mano, altrimenti non potresti nemmeno toccarlo, quindi non hanno l'imprinting selvaggio, ma umano, per spiegare : ne abbiamo 4 ma nessuno di loro si sogna di accoppiarsi con un altro di loro, zora per esempio ha scelto come compagna, mamma, e tutto, perchè l'abbiamo presa che aveva due mesi e l'abbiamo imbeccata noi.

Io mettevo la sveglia ogni 4 ore per darle la formula, e poi la pulivo con un pannetto umido poichè si insozzava tutta....

sotto ti allego la foto della prima sera di zoretta a casa....

Qunado parli di coppie che covano, stai parlando di pappagalli o di cattura o nati in allevamento ma cresciuti dai genitori, quindi hanno poco l'imprinting umano, e basta metterlo in una gabbia con una femmina e non interagire più con loro.

Risponderò a tutte le domande che ti frullano in testa, ti darò tutti i consigli che vuoi, ma per prima cosa rispondi a te stesso a questa domanda : voglio questa grande responsabilità? sono pronto ?

se sì, avrai tutta la mia disponibiltà. :-*

post-1770-0-70225400-1305143945_thumb.jpg

post-1770-0-35615400-1305144000_thumb.jpg

post-1770-0-25252400-1305144049_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

azz grande Gabry :) è un piacere conoscerti.. io anche adoro questi pennuti :P

ho una coppia di parrocchetti dal collare mutazione blu sky e ancestrale ( oggi proprio han rifato le uova )

fino a 3 giorni fa avevo anche un Ara Araruna di 1 anno e mezzo, ma essendo un uccello urlatore ho dovuto darla via ( svegliava tutto il vicinato alle 6 del mattino) ...

Cmq subito ho riempito il vuoto :) fra 10giorni mi danno un baby cenerino di 1 mese ... se ti va dammi qualche consiglio su come svezzarlo e magari come iniziare l'addestramento quando sarà il tempo :)

l'ara lavevo abituato con gli estrusi , ed avendo ancora una confezone da 7kg credo che , quando sarà il tempo, abituerò anche il cenerino...

 

 

fortunatamente ho degli amici veterinari specializzati in uccelli , specialmente pappagalli, quindi sono sempre abbastanza coperto

 

ciao Mustang, un baby cenerino.....mi raccomando!!!!

sai che ha bisogno di cure notevoli, uno sbaglio oggi te lo porti per sempre....

Scegli una formula senza coloranti e conservanti, tra un mesetto poi inizia a mischiare alla formula anche qualche pellettatto frullato, così inizierà ad apprendere il gusto, non riempirlo di semi di girasole, altriemnti gli ingrossi solo il fegato.

E' maschio o femmina?

chi sono i vet di cui parli'

conosci gino conzo, so che vive a napoli

l'ara era allevata a mano?

a chi l'hai data adesso?

scusa....troppe domande, è solo che odio i forum e le chat, io sono una che preferisce il contatto vocale.....

se sei su skype, ci possiamo sentire lì, così possiamo parlare a voce e puoi anche conoscere di "persona" Max.

Posta delle foto del piccolo....io mi sciolgo davanti a queste piccole creature.....

mammiferi e non

:53:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la piccola zora, si fare tutto...ed è un'ottima cantante e ballerina :027:

 

Sono fantastici, anche il buon Nico con cui gestisco la serretta ha una femmina da molti anni...

 

OT non potevo non notare la birra Raffo made in Taranto della foto, c'ho un amico che da anni ci fa na testa tanta con questa birra ed ogni volta che scende a trovare i parenti torna con le casse.... Scusate OT

 

Complimenti ancora per i cenerini.....

 

eheheh come vedi li portiamo anche quando andiamo al mare a taranto--- :027:

 

infatti se si vede bene il mio avatar si vedono i pappini che sono in spiaggia e su fb ho messo il video che abbiamo in spiaggia con loro

qui non so come mettere il video, quindi per chi ha fb può chiedermi amicizia e vede il video. :dft009:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry l'ara è stato svezzato a mano ( un maschietto)... pensa che si stendeva a pancia all'aria sul letto per stare vicino... l'ho data ad un ragazzo che ha gia molta espeienza con gli ara... purtroppo le grida fortissime stavano spazientendo un po tutti ..

 

il cenerino in questo momento è con i genitori, mi han detto: " quando lo vuoi te lo diamo, scegli te giorno.. mese... anno... " insomma massima disponibilità...

 

Per il sesso non lo so, i miei amici veterinai fanno principalmente sessagi chirurgici ( ed anche questi dell'allevamento li fanno fare a loro ) e non so se un cenerino baby sopporta un operazione ( a l'ara l'ho fatto fare ad 1 anno e 3 mesi ) ...

 

Il tuo amico di Napoli non lo conosco, strano... diciamo che conosco una marea di veterinari, partendo da Capasso ed arrivando a neoveterinari come Noviello..

 

non uso skype.. ma ho msn, se vuoi aggiungermi aran85@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

i pappagalli sono molto impegnativi!!!! piu che altro per il fatto che vivono davvero un mucchio!!!! e che sono animali che hanno bisogno del contatto!!!!

Le tartarughe da terra anche vivono una cifra ma è un altro mondo........molto molto meno impegnative lo assicuro!!!! ;) ;) ;)

Cmq voi che ne avete 4,scusate la domanda ma non avete bimbi? sono loro i vostri bimbi? ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i pappagalli sono molto impegnativi!!!! piu che altro per il fatto che vivono davvero un mucchio!!!! e che sono animali che hanno bisogno del contatto!!!!

Le tartarughe da terra anche vivono una cifra ma è un altro mondo........molto molto meno impegnative lo assicuro!!!! ;) ;) ;)

Cmq voi che ne avete 4,scusate la domanda ma non avete bimbi? sono loro i vostri bimbi? ;) ;) ;)

 

hai proprio ragione....che impegno :013:

 

per quanto riguarda i bimbi umani.....beh, purtroppo una serie di eventi , di intoppi lavorativi, ecc....hanno fatto sempre slittare la decisione.

Certo un bimbo sarebbe un'altra meta della mia vita, cosciente e consapevole di volerlo, e inoltre dovrei poi allebvarlo con l'amore per gli animali, visto che gli lasceremmo un'eredità non indifferente....( 4 cenerini da guardare...!!!)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry l'ara è stato svezzato a mano ( un maschietto)... pensa che si stendeva a pancia all'aria sul letto per stare vicino... l'ho data ad un ragazzo che ha gia molta espeienza con gli ara... purtroppo le grida fortissime stavano spazientendo un po tutti ..

 

il cenerino in questo momento è con i genitori, mi han detto: " quando lo vuoi te lo diamo, scegli te giorno.. mese... anno... " insomma massima disponibilità...

 

Per il sesso non lo so, i miei amici veterinai fanno principalmente sessagi chirurgici ( ed anche questi dell'allevamento li fanno fare a loro ) e non so se un cenerino baby sopporta un operazione ( a l'ara l'ho fatto fare ad 1 anno e 3 mesi ) ...

 

Il tuo amico di Napoli non lo conosco, strano... diciamo che conosco una marea di veterinari, partendo da Capasso ed arrivando a neoveterinari come Noviello..

 

non uso skype.. ma ho msn, se vuoi aggiungermi aran85@libero.it

 

 

ok :54:

per quanto riguarda il sessaggio, puoi farlo fare con la penna, non per forza chirurgico, i ns li abbiamo fatti con la goccia di sangue.

Gino Conzo è uno dei più grandi in italia, ha scritto libri, se cerchi su googlie gino conzo, ti esce di tutto e di più, anche il suo numero di cell e la sede a napoli della clinica.

Lui ci conosce molto bene, è venuto a torino a trovarci, ha visitato i ns pappini, e ci ha fatto moltissimi complimenti whoo.gif

E' una persona molto umile , molto disponibile e credimi molto in gamba....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciuti gli inseparabili...cosa mi dici di questa specie?

 

ciao Jamy

oggi ho sentito l'allevatrice dove abbiamo preso i ns cenerini, lei adesso vive a Balestrino in prov di savona, ha deciso di dedicarsi solo agli animali distante dall'essere umano....

ha circa 200 pappagalli di tutti i generi, gatti maine coon, cavalli, asini, capre, pecore, pony, tartarughe, serpenti,ecc....

mi ha detto che avrebbe un senegal pronto pronto e pacioccone....

guarda questo sito, scoprirai che il senegal essendo anche lui africano va molto d'accordo con i cenerini, quindi potresti cominciare con un senegalino e poi gli dai un amico, ma a quel punto ti sei fatto le ossa.... :-)

http://www.pappagallodelsenegal.it/

 

sono simpaticissimi, inteliggentissimi e sanno parlare se curati bene

lo chiama ercolino, perchè ha due mesi ma è bello pienotto, non ciccione, ma sano di salute, ha fatto tutti gli esami, e registrato al corpo forestale, ha tutte le carte in regola!!!

Inoltre vorrei approfiattatr dell'occasione, per dire a tutti che se volete potremmo organizzare una gita da lei, lei è felicissima di far vedere il suo zoo persanale ai veri amanti degli animali, e inoltre adesso ha la nursery piena di piccolissimi pappaini, amazzoni, cenerini, cacatua, e ara.....

 

Gita o no, penso che io e Max andremo giù un sabato o una domenica , in mezzo ai monti, nel verde e in mezzo a tanti animali, sono quelle giornate che a me ridanno 20 anni di vita.... whoo.gif

 

se ti interessa fammi sapere, sarò anche felice di darti una mano ad accudirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto grazie mille per le risposte, sei/siete gentilissimi! Dalle vostre risposte capisco, mi viene la pelle d'oca, tutto l'amore che provate per questi splendidi animali, bravi!

Diciamo che effettivamente il tempo a disposizione è poco, e a quel punto dovrei comunque optare per un paio di cenerini o inseparabili. Come dicevo mi farebbe molto piacere allevare e imbeccare dopo lo svezzamento e instaurare un rapporto con questi animali, che sono splendidi!

È un discorso che dovrò comunque rimandare a settembre, perché adesso tra stage, relazione e cavoli vari non ho nemmeno il tempo di rilassarmi e scrivere qualcosa...

In ogni caso ci penserò e magari se ci incontriamo a qualche prossimo evento in calendario ;), ti racconto circa tutti gli animali che ho avuto e che ho...due cani, acquari e un gatto! Del gatto poi dovrò parlarne con calma perché è qualcosa di straordinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciuti gli inseparabili...cosa mi dici di questa specie?

 

ciao Jamy

oggi ho sentito l'allevatrice dove abbiamo preso i ns cenerini, lei adesso vive a Balestrino in prov di savona, ha deciso di dedicarsi solo agli animali distante dall'essere umano....

ha circa 200 pappagalli di tutti i generi, gatti maine coon, cavalli, asini, capre, pecore, pony, tartarughe, serpenti,ecc....

mi ha detto che avrebbe un senegal pronto pronto e pacioccone....

guarda questo sito, scoprirai che il senegal essendo anche lui africano va molto d'accordo con i cenerini, quindi potresti cominciare con un senegalino e poi gli dai un amico, ma a quel punto ti sei fatto le ossa.... :-)

http://www.pappagallodelsenegal.it/

 

sono simpaticissimi, inteliggentissimi e sanno parlare se curati bene

lo chiama ercolino, perchè ha due mesi ma è bello pienotto, non ciccione, ma sano di salute, ha fatto tutti gli esami, e registrato al corpo forestale, ha tutte le carte in regola!!!

Inoltre vorrei approfiattatr dell'occasione, per dire a tutti che se volete potremmo organizzare una gita da lei, lei è felicissima di far vedere il suo zoo persanale ai veri amanti degli animali, e inoltre adesso ha la nursery piena di piccolissimi pappaini, amazzoni, cenerini, cacatua, e ara.....

 

Gita o no, penso che io e Max andremo giù un sabato o una domenica , in mezzo ai monti, nel verde e in mezzo a tanti animali, sono quelle giornate che a me ridanno 20 anni di vita.... whoo.gif

 

se ti interessa fammi sapere, sarò anche felice di darti una mano ad accudirlo.

 

Che spettacolo a savona!!!! sono a circa 30 minuti da me!!!!! che forte sarebbe bello andare a vedere troppo forte e portare a casa qualche bella tartaruga!!!!

Questa allevatrice per caso ha un sito internet????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciuti gli inseparabili...cosa mi dici di questa specie?

 

ciao Jamy

oggi ho sentito l'allevatrice dove abbiamo preso i ns cenerini, lei adesso vive a Balestrino in prov di savona, ha deciso di dedicarsi solo agli animali distante dall'essere umano....

ha circa 200 pappagalli di tutti i generi, gatti maine coon, cavalli, asini, capre, pecore, pony, tartarughe, serpenti,ecc....

mi ha detto che avrebbe un senegal pronto pronto e pacioccone....

guarda questo sito, scoprirai che il senegal essendo anche lui africano va molto d'accordo con i cenerini, quindi potresti cominciare con un senegalino e poi gli dai un amico, ma a quel punto ti sei fatto le ossa.... :-)

http://www.pappagallodelsenegal.it/

 

sono simpaticissimi, inteliggentissimi e sanno parlare se curati bene

lo chiama ercolino, perchè ha due mesi ma è bello pienotto, non ciccione, ma sano di salute, ha fatto tutti gli esami, e registrato al corpo forestale, ha tutte le carte in regola!!!

Inoltre vorrei approfiattatr dell'occasione, per dire a tutti che se volete potremmo organizzare una gita da lei, lei è felicissima di far vedere il suo zoo persanale ai veri amanti degli animali, e inoltre adesso ha la nursery piena di piccolissimi pappaini, amazzoni, cenerini, cacatua, e ara.....

 

Gita o no, penso che io e Max andremo giù un sabato o una domenica , in mezzo ai monti, nel verde e in mezzo a tanti animali, sono quelle giornate che a me ridanno 20 anni di vita.... whoo.gif

 

se ti interessa fammi sapere, sarò anche felice di darti una mano ad accudirlo.

 

Che spettacolo a savona!!!! sono a circa 30 minuti da me!!!!! che forte sarebbe bello andare a vedere troppo forte e portare a casa qualche bella tartaruga!!!!

Questa allevatrice per caso ha un sito internet????

 

non ha sito , ma se vuoi possiamo organizzare una giornata

devo solo avvisarla qualche giorno prima

:goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

riuppo il post per farvi vedere il nuovo arrivato come promesso :)

 

post-1766-0-94990200-1307530025_thumb.jpg

 

post-1766-0-16719800-1307530015_thumb.jpg

 

è piccino.. fino a ieri è stato con la mamma , il papà e i 2 fratellini .. fra i 3 era il più grande

Ha da subito accettato il pappone per baby cenerini ,ma spesso quando ti avvicini fa un verso come se ringhiasse ( ahahah infatti mia madre gia lo ha chiamato "il leoncino spennacchiato" ), deve essere un trauma per lui separarsi dal resto della covata e dai genitori...

Non cnsocendo il sesso, stiamo pensando ad un nome "bisex".. per ora Hancock è il più avanti in classifica, se avete idee proponete :P

 

a detta dell'allevatore entro una settimana dovrebbe iniziare a mettere le piume ( o penne, non ricordo mai ) ..

 

Gabry consigli per questi primi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.