Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Presentazioni:


nissadiscus

Messaggi raccomandati

Ciao saluto a tutti i partecipanti del Forum,ebbene cosa dire????? .... che ho una passione per i discus ma che discus ancora non ne ho nemmeno uno? posseggo un acquario da circa 3 anni , di 100 lt, popolato da uno scalre e altri pesciottini solo che ora mi sono stufata e..... vorrei fare il grande passo.... ma stavolta aspetto dei consigli e suggerimenti..... grazie a chi di voi potrà e vorrà dispensarli ciao Erika

post-1747-0-59198500-1303479167_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • nissadiscus

    5

  • Astro

    2

  • fabrizio sanelli

    2

  • luigipg

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Erika benvenuta.... Ti assisteremo nel "grande passo" del passaggio ai discus, per cominciare devi considerare il fatto di reperire un grande acquario, infatti l'ideale sarebbe cominciare con un gruppetto di 5-6 individui giovani, e ti ci vogliono 250-300lt.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta su DiscusClub2.0 Erika :-))

Bello anche lo scalare, abbiamo anche una sezione apposita per la specie.

Raccontaci qualcosina di più della tua passione e fai tutte le domande che vuoi siamo qui a posta per questo :-)

Un saluto

Dotto

:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nella nostra grande famiaglia!!!!!!

La cosa migliore sarebbe passare ad una vaschetta un po piu grande da un 120x50x50 cm su per giu ;) ;) cosi da poterla dedicare al re e ad alcuni coinquilini tipo cory,ancystrus,cardinali,neon pesci piccoli da branco......

con radici sabbia fine bianca e acqua ambrata!!!! ;) ;) ;)

Peccato che sei distante se no io avevo giusto giusto una bella vasca da poterti proporre una da 240 lt completa di tutto!!! peccato!!!

Cmq scrivici tutte le tue esperienze da quanti anni hai gli acquari che tipi di acquari hai avuto????

per le domande fai tutte quelle che vuoi!!!!! siamo qua per aiutarti!!!! ;) ;) ;) ;) ciao e buona permanenza nel forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenito anche da parte mia, secondo me se rimendi una vasca da 150 cm e anche meglio e poi si trovano buone occasioni in giro ance su rio 400 per capirci, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nella nostra grande famiaglia!!!!!!

La cosa migliore sarebbe passare ad una vaschetta un po piu grande da un 120x50x50 cm su per giu ;) ;) cosi da poterla dedicare al re e ad alcuni coinquilini tipo cory,ancystrus,cardinali,neon pesci piccoli da branco......

con radici sabbia fine bianca e acqua ambrata!!!! ;) ;) ;)

Peccato che sei distante se no io avevo giusto giusto una bella vasca da poterti proporre una da 240 lt completa di tutto!!! peccato!!!

Cmq scrivici tutte le tue esperienze da quanti anni hai gli acquari che tipi di acquari hai avuto????

per le domande fai tutte quelle che vuoi!!!!! siamo qua per aiutarti!!!! ;) ;) ;) ;) ciao e buona permanenza nel forum!!!

Ciao Allora cominciamo... ho iniziato circa 3 /4 anni fa, inizialmente non sapevo cosa fosse come si gestisseniente di niente! diciamo che mi affascinava averlo a casa, e quasi stregata da quel mondo una sera entrando in un negozio che nemmeno conoscevo mi sono convinta e via l'ho portato a casa (bhe non snza sborsare un bel pò di piccioli!! meno male che poi mi sono resa conto ho comprato un libro su come gestire un acquario di acqua dolce e allora ho lasciato perdere il negoziante.... anche perchè dicimo l verità quello lì era un vero "commerciante" poi ho trovato un altro negoziante un ragazzo che ha veramente la passione e non cerca di rifilarmi l'inutile... cmq

ritornando al mio acquario adesso lo gestisco bene e senza comprare fesserie

allora: un acquario da 100 litri tipo commerciale con piante quelle che vedete la popolazione è composta da 1 botia macracanta; 1 pterophyllum scalare; 6 paracheirodon ayeldrodi (Cardinali); 1 melanotaenia praecox (pesce arcobaleno); 3 corydoras aenus, 3 cory diciamo comuni . Faccio i cambi parziali di acqua ogni 2o g circa con 15 dlt di osmosi e 5 di acqua decantata, li alimento regolarmente con granulato della skoll e vario con mangime a scaglie , poi non sò il ph? diciamo a 6,5 poi nitriti sempre a 0 poi xche ne sò chiedete ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cara Erika,come ti hanno gia detto per i discus la tua vasca è un po' piccola,dunque devi cominciare a guardarti un po' in giro per trovarne una di litraggio superiore.diciamo una 120x40x50 in h potrebbe andare bene.questa è la fase uno. a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.