Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Mi Presento


luigipg

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Luigi di Perugia, ero presente sia sabato che domenica a Offanengo, non allevo discus da molti anni (ai tempi.... era anche cosa molto più ardua in mancanze di mezzi ed info disponibili oggi), ma dispongo di varie vasche e chi sà mi rivenisse la voglia dopo le conferenze del amico Mauro e specialmente dopo quella Eric Hustinx.

saluti

Luigi

Modificato da luigipg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto Luigi. Io c'ero domenica all'Open Day Anch'io mi sono iscritto con una mezza voglia di Discus in agosto dell'anno scorso.

La mezza voglia è diventata intera ora e ne ho 6 !!!

Comunque intanto rilassati qua , naviga , chiedi , rispondi....fai quello che vuoi e che ti senti di fare!!!

:wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi benvenuto nella nostra famiglia!!!!!!

Che tipi di discus hai allevato????? e se hai voglia di raccontarci aprendo un post nuovo che tecniche utilizzavi per l'acqua,la riproduzione,l'accrescimento tutto quello che vuoi!!!!! anche le foto non fanno mai male ;) ;) ;)

Ciao e buon divertimento su DC 2.0!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Luigi su DiscusClub2.0 :-)

Ero anche io alla conferenza e alle onde Raccontaci un pò della tua passione cosa hai in vasca adesso?

Fai tutte le domande che vuoi e anzi sopratutto dai tutti i consigli e le soluzioni che ti senti di dare.

Un saluto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Luigi.

La nostra passione è fatta di stimoli e i discus vengono di conseguenza. Se non arrivano subito bisogna aspettare e farsi prendere per bene dalla voglia quando tutto è pronto (soprattutto nel nostro cervello).

Speriamo che si possa da queste parti diventare per te motivo di stimolo (non convincimento).

Un buon discusclub e a rileggerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Luigi,benvenuto su DC2. allora la nostra presenza non ti ha spaventato, se hai conosciuto qualcuno di noi. veramente una banda di matti. spero che ti divertirai come l'ho facciamo noi. buona permanenza! :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, a proposito di matti... http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=2185&whichpage=1 Mauro Natali che oltre ad essere un serissimo professionista e anche una persona molto ironica, (tra le altre il primo in Italia ad aver riprodotto le p. motoro)ha messo a disposizione la sua lunga esperienza in acquacultura applicandola all'alevamento dei ciclidi all'aperto, solo da giugno a i primi di settembre, fino a qualche hanno fà eravamo i soli mettere i ciclidi all'aperto, adesso in diversi li allevano con ottimi risultati, è cos' un'altro nostro amico angelo (tutti conosciuti tramite Aic di cui facciamo parte) ha fatto un laghetto ed insiema a Mauro baglioni (amico di mauro N.) ogni anno posiamo e ripeschiamo ciclidi, ci chiamano per quello la banda del lago, un anno abbiamo messo anche dei discus, lo scopo e di rinvigorirli favorire le riproduzioni più complicate, accrescere piccoli e ottenere colori che in acquario difficilmente si manifestano.

Qui il nostro resoconto sul open day organizzato da Gianni ghezzi titolare delle onde e socio Aic http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=3016.

Mi sono dilungato troppo mi fermo qui vi saluto con un paio di video di una delle mie vasche:

Io allevavo dei turchese haime un secolo... fà!

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia!!! La conferenza di Domenica 10 aprile +.è stata molto interessante, speriamo ne capitino altre e magari la prossima volta ci conosciamo di persona. Questo forum comunque non parla solo di discus, ma ci sono altri ytenti con differenti passioni, tu con la tua esperienza puoi dare valore aggiunto su questi argomenti e chissa, noi contagiarti coi discus e tu con altre varietà... Benvenuto Luigi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia...

Tranquillo, più scriverai sul Discus club e più ti verrà voglia di allevare questo magnifico ciclide...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi,

A parte che trovo interessante tutto quello che fanno le associazioni attive, ma se vuoi farti portavoce dell'AIC, noi abbiamo una sezione aperta alle associazioni acquariofile, e posso dedicarvene una in cui, previo vostro consenso, potete aggiornare con le vostre iniziative le persone che leggono il DiscusClub.

Sarei contentissimo, ma non solo io.

Anch'io ho dedicato un piccolo reportage,resoconto del 10 aprile, e a Mauro Natali che non conoscevo.

Belli anche i video che hai messo ma...coi discus all'aperto come è finita? :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.