Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Uovaaaaaaaaaaaaaa!


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi uovaaaaaaaaaaaaaaa uovaaaaaaaaaaaaaaaaa una pigeon mi ha deposto le uova attaccato al vetro stasera le sta deponendo ora!!!!! non voglio infastidirla visto che è la prima volta!!!!! e cmq non penso proprio di lasciarle visto che sono ancora piccini saranno cista sui 12-13 cm (almeno lei) i due piu grossi saranno sui 14 cm.....

Meglio toglierle vero? cosi non gli blocco la crestita..... per toglierle domani basta che le stacco dal vetro e le aspiro???? se dovesse continuare a deporre???? che faccio continuo a toglerle?????

 

Ragazzi sono super gasato so che non è detto che siano feconde ma per me è la prima volta che succede e anche se sono solo ovette a me fa un piacere enorme non posso immaginare se dovessi vedere delle codine cosa farei ehehehhehhe (ovviamente le codine ora non è il momento i giovincelli devono crescere!!!!!)

L'unica cosa è che quella femmina è un checherboard e il maschio (se lo fosse che non lo so) ma è l'unico discus a cui non dice nulla quando si avvicina alle uova.......è sempre un checherboard quindi sono fratelli!!!!! è un problema???? speriavo che si mischiassero i due tipi tiger e checherboard ed invece la natura ha voluto cosi!!!!

 

ragazzi datemi consigli di come devo agire ora per evitare il piu possibile lo stress ai discus!!!

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    17

  • fabrizio sanelli

    6

  • Alvar_Hanso

    3

  • Enrico71

    3

hai visto che le soddisfazioni prima o poi arrivano? io sono contrario ad intervenire,goditi questo momento, provabilmente a breve le uova spariranno,se nel caso remoto delle codine allora a quel punto avrai la certezza della coppia e tanto in comunita non si andra' oltre.intanto complimenti.:thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura di bloccare la crescita dei giovani!!! sono piccini sono i piu grossi 14 cm li vorrei fare arrivare a 17/18 cm i grossi e i piu piccoli almeno 15 cm.........non è meglio togliere le uova Fabri????

tanto sicuramente diventano bianche ho una conducibilità a 450 e ph bello altino sui 7.8......anche se è un po che non faccio test!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che emozioni per la prima volta, vero ? quando ho visto per la prima volta i piccoli dei green credo che ho telefonato a tutti. io li lascerei cosi, perché se hanno da crescere ancora, cresceranno :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

che emozioni per la prima volta, vero ? quando ho visto per la prima volta i piccoli dei green credo che ho telefonato a tutti. io li lascerei cosi, perché se hanno da crescere ancora, cresceranno :thumbsu:

 

quoto alla grande Titi.goditi il momento ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, ma quanto hanno in mesi questi pesci? Comunque congratulazioni, sono felicissimo per te... La prossima volta che dici che te ne vuoli liberare... Guai a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li ho presi da SG il 7 novembre secondo me avevano 4-5 mesi erano circa un 5 cm ora dovrebbero avere un 10 mesi.........sono piccolini devono ancora crescere......non vorrei che lasciandogliele (tanto non penso che andranno a buon fine visti i valori dell'acqua che ci sono ora in vasca)che potessero stressarsi per proteggere le uova dagli altri membri del gruppo che provano a mangiarle........

Cmq io stasera quando si sono spente le luci non ho resistito a non fare un video corto per rendervi partecipi della mia prima deposione ehehhehehhe ;) ;) ;) ;) queste cose le voglio condividere con voi amici!!!!!!!!

ecco il video

Una cosa ragazzi se le aspirassi con un tubo tipo sifone che ne dite???? posso traumatizzarli e quindi non farli deporre piu????

grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella cosa.. sono veramente felice per te, ti merito questo ed altro per l'impegno che ci metti.

Lascia stare tutto così, fai fare alla deposizione il suo corso, poi se in futuro ci saranno tante altre depo allora vediamo come agire, goditi il momento, Astro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi le uova stamattina non c'erano piu!!!!! scomparse 99% se le sono mangiate gli altri......da una parte meglio cosi!!! cmq ho visto che una è femmina sicuro l ho vista deporre le uova!!! l'altro non so se può essere un maschio o un altra femmina (so che è uno dei due piu grossi di tutti).

Adesso vedremo come procedono cmq è una cosa che mi ha fatto battere il cuore davvero!!!! troppo forte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai astro continua cosi e vedrai tra un po le codine..... hehehehehehhee

per il momento vivo delle vostre emozioni....grazie! :-)

in CAB per le prossime deposizioni!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!!!!1 ho sentito anche Antonello e mi dicevo che essendo in gruppo ed essendosi scelti loro potrebbero esserci piu probabilità che sia una coppia di fatto..........

Cmq in questi giorni è tornato tutto alla normalità!!!!

per adesso non hanno piu deposto meglio cosi!!!!! speriamo che crescano bene almeno da avere dei dischetti sui 17-18 cm i piu grossi e i piu piccoli sui 15 cm.........

Cmq sono molto felice della cosa!!!!! grazie ragazzi a tutti per il supporto che mi date!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi stasera di nuovo uova!!!!!!

 

Oggi sono stato un po ad osservarli e sono qualcosa si spettacolare!!!! quando puliscono e guai chi si avvicina si aiutano uno con l'altra!!!!! troppo forti!!!!

 

Ecco due video!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai astro :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

comunque qeusti pesci sono veramente eccezionali...mi fa morire il secondo video dove si vede lui o lei che insegue gli altri e li allontana a brutto muso....spettacolare

complimenti astro sono molto belli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Alvar!!!!!

questi sono discus di SG sono una garanzia!!!! hanno dei discus stupendi!!!!! poi i pigeon sono una loro specialità!!!! ;) ;) ;)

Cmq sono sicuro che anche i tuoi RT saranno stupendi!!!!! vedrai!!!!

99% domani mattina le uova non ci saranno piu!!!! (ma meglio cosi ora devono crescere!!!!) e verso i 16-18 mesi allora vediamo se parlare di riproduzione ( piu che altro provarci) ora hanno circa 10 mesi!!!

Sono davvero contento mi danno delle gioie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.