Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Le Teorie Di Sitchin


Enki

Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Alvar_Hanso

    4

  • Enki

    4

  • Astro

    3

  • tatore

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non sapevo nemmeno esistessero queste teorie basate sulle interpretazioni di epiteti sumeri. Ma lo scrittore ha cavalcato quasi tre secoli...incredibile. Mi ha ricordato molto "Avatar", ma non ne sapevo nulla, ho fatto una ricerca veloce e mi son trovato davanti la sua bibliografia ma anche gli errori di calcolo più grossolani che lo inchiodano inesorabilmente al muro del fantascientifico. Quali sono le teorie che farebbero più...clamore?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...mi inviti a nozze tato...purtroppo sto per uscire e non posso scrivere tutto....sul tardi quando torno devo fare un lavoretto e nel mentre ti scrivo un po di cose a riguardo...

ovviamente è tutto da prendere per quello che è....ma comunque per me c'è qualcosa dii molto affascinante e mi piace parlarne....ma non solo di questo potremmo estendere la discussione alla teoria degli antichi astronauti, i misteri egizi, UFO, sumeri, maya insomma di carne sul fuoco ne potremmo mettere davvero tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono molto affascinato da questi argomenti!!!! perchè il mio pensiero.....è che secondo me non siamo assolutamente soli in questo universo!!!! quindi credo negli alieni!!!!secondo me esistono!!!!

Quello che mi fa credere in questo sono diverse cose.....tipo tutte le cose che sapevano gli egiziani a quell'epoca cose che ancora adesso utilizziamo quindi cose davvero moderne impensabili per quei tempi!!!!

Un altra cosa che mi fa pensare è che in moltissimi dipinti religiosi ci sono raffigurazioni di UFO!!!!!!! e parliamo sempre di parecchi anni fa!!!! in piu gli dei o dio sono sempre raffigurati come persone ma giganti!!!!! (potrebbe essere per rappresentare la grandezza come potenza ecc ecc ) ma secondo me potrebbe anche essere che si riferiscano ad essere diversi da noi e quindi piu grandi di noi!!!!

E ultimissima cosa come mai da sempre il dio o dei si è pensato che arrivassero dal cielo????? perchè non dalla terra o mare???? ma dal cielo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che si riferiscano ad essere diversi da noi e quindi piu grandi di noi!!!!

 

 

Fabio non smettero' mai di venerarti ! :funny: >:D

O sei un Dio o un alieno! ne ho le prove! guardate...

post-1321-0-24149300-1302292783_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che si riferiscano ad essere diversi da noi e quindi piu grandi di noi!!!!

 

 

Fabio non smettero' mai di venerarti ! :funny: >:D

O sei un Dio o un alieno! ne ho le prove! guardate...

O.T.

:57: :57: :57: :57: :57: Fantastico Giulio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo le torie basate sulla sua personale interpretazione di alcune tavole sumere Sitchin afferma che nel nostro pianeta solare esista un 12°pianeta a noi ancora sconosciuto denominato "Nibiru". questo pianeta compirebbe un orbita intorno al sole della durata di 3600 anni.

ora secondo quanto detto da sitchin gli abitanti di questo pianeta "Annunaki" l'ultima volta che si è trovato a distanza ravvicinata dalla terra sarebbero scesi sul nostro pianeta per raccogliere le risorse minerarie necessari alla loro sopravvivenza...per fare questo avrebbero schiavizzato la razza umana per raccogliere le materie prime di cui necessitavano...a sostegno di questa teoria ci sarebbero dgli scritti sumeri e delle incisioni che raffigurano gli esseri umani al cospetto di esseri gianti con forme umanoidi che li governano...inosltre in alcune di queste tavolette

viene rappresentato l'arrivo di questi esseri su ciò che sembrerebbe un disco volante

Annunaki.jpg Eridudeity.jpg

questo perchè negli scritti sumeri si fa riferimento al termine accadico Annunaki "coloro che sono venuti sulla terra" e agli Enki che secondo l'interpretazione sarebbero la seconda ondata di "invasori" arrivati sul nostro pianeta per raccogliere in particolare l'oro.

sitchin prende anche come esempio e riferimento anche la Bibbia che secondo lui,e non solo, sarebbe un documento storico scientifico sulla nascita della vita come la conosciamo sulla terra.per alcuni sostenitori degli antichi atronauti c'è un passaggio in particolare della bibbia dove, ora non mi ricordo chi, racconta di un suo viaggio nel cielo per merito di dio apparso enorme in cima ad una motagna maestosa e nella bibbia c'è scritto che questo personaggio racconta di aver visto quanto bella vosse la terra dall'alto e di averla potuta ammira nella sua rotondità!

ora come avrebbe fatto a scrivere sulla bibbia che la terra era rotonda se come tutti sappiamo questa scoperta è stata fatta solo moltissimi anni dopo???

quindi secodno i sostenitori di sitchin questo pianeta si troverebbe nuovamente a transitare in prossimità della terra in un periodo che va dal 2011 al 2014 e questo comporterebbe la distruzione della terra o comunque una nuova discesa degli annunaki tra noi per annientarci e schiavizzarci come fatto in precedenza.

ora su tutto questo non c'è niente di scientifico che ne prova una qualchè veridicità ma comunque diversi scenziati negli anni 70 e 80 pare abbiano scoperto che in realtà esiste un corpo celeste non meglio identificato nelle dimensioni approssimative del doppio della terra che pare corrisponda come orbita alla descrizione fatta da sitchin e della sua traduzione degli scritti sumeri

questa a fatto si che il fenomeno prendesse ancora più corpo e si diffondesse soprattutto con l'avvento di internet

comunque Nibiru o non Nibiru ci sono moltisime cose di cui potremmo parlare che trattano l'argomento

ovvero che la nostra civiltà si è evoluta in cosi poco tempo grazie alla "guida" di civiltà sconosciute forse provenienti da un altro pianeta

se vi va sarei felice di parlarne e discuterne con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo sono cose interessantissime!!! davvero infatti io penso che il 2012 non corrisponda alla fine del mondo!!!! ma che cmq qualcosa cambierà!!!!! una cosa che mi chiedo spesso è che circa 50-60 anni fa si teneva tutto nascosto per quanto riguarda le questoni degli alieni!!!!! ora molti archivi top secret li stanno aprendo al tutti!!!!! facendo vedere che negli anni hanno tenuto nascosto cose pazzesche!!!!

Non capisco come mai ora iniziano a tirarle fuori!!!! non vorrei mai che il 2012 come ipotizzavano i maya ci sia un qualcosa di straordinario.........che davvero queste civiltà possano tornare sulla terra!!!!!

Si parla anche di alcune famiglie che governano il mondo.......queste famiglie dicono che sarebbero formate da dei mezzi dei!!!! significato degli ibridi tra gli umani e questi alieni venuti sulla terra!!!

Ci sono un sacco di cose che non si sanno e che quindi molti ci possono credere ma molti altri no.......

Io posso dirvi che non mi è mai capitato di vedere nulla nel cielo come invece hanno fatto vedere parecchi filmati a mistero......

Alvar continua a raccontare tu come la pensi????

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo le torie basate sulla sua personale interpretazione di alcune tavole sumere Sitchin afferma che nel nostro pianeta solare esista un 12°pianeta a noi ancora sconosciuto denominato "Nibiru". questo pianeta compirebbe un orbita intorno al sole della durata di 3600 anni.

ora secondo quanto detto da sitchin gli abitanti di questo pianeta "Annunaki" l'ultima volta che si è trovato a distanza ravvicinata dalla terra sarebbero scesi sul nostro pianeta per raccogliere le risorse minerarie necessari alla loro sopravvivenza...per fare questo avrebbero schiavizzato la razza umana per raccogliere le materie prime di cui necessitavano...a sostegno di questa teoria ci sarebbero dgli scritti sumeri e delle incisioni che raffigurano gli esseri umani al cospetto di esseri gianti con forme umanoidi che li governano...inosltre in alcune di queste tavolette

viene rappresentato l'arrivo di questi esseri su ciò che sembrerebbe un disco volante

post-1678-0-22947400-1302446017_thumb.jpg post-1678-0-39328700-1302446055_thumb.jpg

questo perchè negli scritti sumeri si fa riferimento al termine accadico Annunaki "coloro che sono venuti sulla terra" e agli Enki che secondo l'interpretazione sarebbero la seconda ondata di "invasori" arrivati sul nostro pianeta per raccogliere in particolare l'oro.

sitchin prende anche come esempio e riferimento anche la Bibbia che secondo lui,e non solo, sarebbe un documento storico scientifico sulla nascita della vita come la conosciamo sulla terra.per alcuni sostenitori degli antichi atronauti c'è un passaggio in particolare della bibbia dove, ora non mi ricordo chi, racconta di un suo viaggio nel cielo per merito di dio apparso enorme in cima ad una motagna maestosa e nella bibbia c'è scritto che questo personaggio racconta di aver visto quanto bella vosse la terra dall'alto e di averla potuta ammira nella sua rotondità!

ora come avrebbe fatto a scrivere sulla bibbia che la terra era rotonda se come tutti sappiamo questa scoperta è stata fatta solo moltissimi anni dopo???

quindi secodno i sostenitori di sitchin questo pianeta si troverebbe nuovamente a transitare in prossimità della terra in un periodo che va dal 2011 al 2014 e questo comporterebbe la distruzione della terra o comunque una nuova discesa degli annunaki tra noi per annientarci e schiavizzarci come fatto in precedenza.

ora su tutto questo non c'è niente di scientifico che ne prova una qualchè veridicità ma comunque diversi scenziati negli anni 70 e 80 pare abbiano scoperto che in realtà esiste un corpo celeste non meglio identificato nelle dimensioni approssimative del doppio della terra che pare corrisponda come orbita alla descrizione fatta da sitchin e della sua traduzione degli scritti sumeri

questa a fatto si che il fenomeno prendesse ancora più corpo e si diffondesse soprattutto con l'avvento di internet

comunque Nibiru o non Nibiru ci sono moltisime cose di cui potremmo parlare che trattano l'argomento

ovvero che la nostra civiltà si è evoluta in cosi poco tempo grazie alla "guida" di civiltà sconosciute forse provenienti da un altro pianeta

se vi va sarei felice di parlarne e discuterne con voi.

 

 

Dice un uomo saggio che la saggezza sta nel Dubbio.

Hai proposto ottimi elementi di riflessione.

Il tizio di cui parli e del quale sono stati trovati degli scritti non "inquinati" dalla chiesa si chiamava "enoch". I famosi Manoscritti di Qumran.

Io ho avuto la fortuna di leggere il Libro di Enoch che si scarica tranquiòòlamente dalla rete. Appare subito chiaro che non potrebbe mai riferirsi a Dei ma ad extraterrestri.

 

Ma le cose strane, per chi ha qualche neurone da consumare, iniziano già dalla preistoria dell'uomo e le evidenti prove sono tutte introrno a noi. Solo che sono "scomode" perchè vengano troppo pubblicizzate.

 

Secondo sitchin questi Annunaki (anche riportati come Nephilim dalla bibbia) arrivarono sulla terra circa 430.000 anni fa. Nessuno sa esattamente come e perchè, quel che secondo lui è evidente dagli scritti erano in pochi, circa 50. Il loro capo Enki insieme alla sua compagna Inanna scopersero una specie di ominide preistorico l'Homo Erectus. Visto che gli annunaki si lagnavano del duro lavoro i coniugi tentarono di sviluppare geneticamente questo ominide mischiando i propri geni. Dopo molti incidenti genetici e creature orripilanti (vedi il duo comico "i fichi d'india" ottennero finalmente l'homo sapiens che era in grado di lavorare ed utilizzare strumenti oltre naturalmente a capire la lingua di comunicazione per impartirgli gli ordini necessari. Avete presente il mito del girdino dell'Eden? Ecco che diventa plausibile...

La bibbia cita l'argomento cone queste esatte parole:

Ed elohim disse: Facciamo l'Uomo, facciamolo a nostra immagine e somigliana.

 

Questa frase fa riflettere. un comandamento dice"non avrai altro Dio all'infuori di me", ma Elohim è il plurale di EL (dio) e significa Dei. Avete mai fatto caso che gli ancgeli hanno tutti desinenza ELE? Michele, Euriele, GAbriele.....Insomma, Dio o Dei? Mah...qual che è certo è che la bibbia stessa si contraddice.

 

Con ogni probabilità questi antichi umani non avrebbero dovuto essere fecondi anche se vuoi per problemi di gestione. Il fratello di Enki, Enlil venne mandato sulla terra dal padre Anu per controllare Enki ed il suo operato. Questo fratello doveva essere molto più severo di Enki infatti pretendeva che gli umani lavorassero e basta, non voleva che si riproducessero. Ma Enki, che forse era molto più buono, riuscì ad ottenere una specie feconda, tanto da fa arrabbiare Enlil che avvertì gli uomini di non provarci in questi termini: "non mangiate dall'albero della conoscienza del bene e del male perchè ne morireste".

Ma Enki avvertì gli uomini che non solo non ne sarebbero morti ma sarebbero diventati come Dei (cioè avrebbero potuto riprodursi), avete presente il serpente tentatore di Eva? Eccolo lì. Inoltre se Dio ha mentito agli uomini dicendo che sarebbero morti e poi questo non succede c'è proprio qualcosa di strano. Non nella Fede badate, quella va rispettata, ma negli scritti.

 

Alla prossima.....

Modificato da Enki
Link al commento
Condividi su altri siti

enki sei una vera enciclopedia complimenti...credo sia ovvio ma giusto ricordarlo e sottolinearlo che quando parliamo di bibbia e di quante incongruenze o somiglianze con altre religioni parliamo appunto come ha detto enki dell Bibbia in quanto libro e in nessun modo voglio mettere in discussione la fede di ognuno di noi quindi spero che nessuno si offenda per quello che scrivo e scriviamo....

ma se volete potremo parlarne in seguito....

ora c'è il secondo tempo della partita quindi.....a dopo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

enki sei una vera enciclopedia complimenti...credo sia ovvio ma giusto ricordarlo e sottolinearlo che quando parliamo di bibbia e di quante incongruenze o somiglianze con altre religioni parliamo appunto come ha detto enki dell Bibbia in quanto libro e in nessun modo voglio mettere in discussione la fede di ognuno di noi quindi spero che nessuno si offenda per quello che scrivo e scriviamo....

ma se volete potremo parlarne in seguito....

ora c'è il secondo tempo della partita quindi.....a dopo!!

 

eheheh beh io c'ero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.