Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

L'origine Dei Nostri Nick Name


sane84

Messaggi raccomandati

Assolutamente inutile ma magari è carino e potrebbe servire a conoscerci meglio... Certi sono normali con solo il nome, il cognome o entrambi, altri sono stranissimi, insomma, da cosa ha origine il nostro Nick Name (AKA)?

 

Il mio, sane84 è abbastanza banale, deriva dal mio cognome, Sanelli, ma da quando ho 10 anni tutti mi chiamano con l'abbreviazione sane, 84 è il mio anno di nascita, 1984....

 

Adesso tocca a voi!!!!

 

O.T.

Non siete obbligati a scrivere se questo è fonte di imbarazzo, è solo un passatempo libero a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • sane84

    4

  • Enki

    3

  • tatore

    2

  • Lis

    2

Top Posters In This Topic

Beh, visto che non mi chiamo chiappone69 posso anche dire che tatore (in minuscolo perché mi sento minuscolo) è un pò la parodia del suono che emetteva mio nipote quando mi chiamava (Salvatore diventava tatatore).

Siccome il mio nome, Salvo (chissà perché) era sempre occupato, mi sono autoinflitto questo colpo. Devo dire che non me ne sono mai pentito. Mi chiamo da solo tato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: navigazione, cerca

 

Enki in lingua sumerica, Ea in accadico, era il dio acquatico della mitologia mesopotamica. Il mito lo riteneva signore delle acque dolci sotterranee, apsû, nonché divinità della sapienza, protettore dei riti e dei sacerdoti: alle acque dolci era infatti attribuito un particolare potere catartico. Sua paredra è Damkina, nonché madre di Marduk.

 

Grande luogo di culto del dio era la città di Eridu, ma si conosce un altro importante centro culturale a Dilmun, nel Bahrain.

[modifica] Rivisitazioni contemporanee

 

Secondo lo scrittore Zecharia Sitchin gli dei mesopotamici sono realmente esistiti ed erano alieni del tipo pleiadiano. In questo contesto Enki sarebbe figlio di Anu, re di Nibiru, pianeta da cui sarebbero discesi i progenitori dell'umanità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nick deriva dall' ASTROnotus ocellatus!!!!! questo perchè i primi tempi che mi sono iscritto ad dei forum avevo una coppia di Astronotus albini che erano uno spettacolo!!!! peccato che poi sono cresciuti troppo e li ho dati via!!!!

;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio l'ho preso in prestito da una serie tv che ultimamente mi ha davvero stravolto....credo in asoluto una delle migliori serie degli ultimi anni "LOST" il nome Alvar Hanso deriva da proprietario della Hanso Foundation che eseguiva esperimenti sull'isola che accompagna la serie per tutta la durata anche se in realtà in nome per intero si legge solo in alcune scene dove vengono visionati dei video illustrativi sulle attività svolte sull'isola dai membri dela Dharma...sempre proprietà della hanso foundation.

 

in verità io ho un soprannome che mi accompagna da quando ho 6 anni ed è Alcatraz ma per cambiare spesso in rete uso quest'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quante sorprese. Astro era astronotus, Enki degli acquari è il....dio, Dotto..vabbé, inutile aggiungere, e non finirei più.

In fondo spesso un nick rappresenta quello che vorremmo essere nel nostro immaginario, pur rimanendo coi piedi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'età di dieci anni, assieme a mio cugino, avevamo - abbiamo ancora - la passione di truccare e modificare sia a livello meccanico che estetico gli scooter che utilizzavano i nostri genitori. Un giorno siccome l'intero lavoro fu fatto da noi, volevamo trovare una sorta di marchio che distingueva il nostro "operato", incollando adesivi con i nostri nomi. Scegliemmo così due nomi: Jamy & Mattew, lui si chiama Mattia.

In verità lui scelse il mio ed il suo!

Quando poi ho cominciato ad iscrivermi a forum, inizialmente utilizzavo solo Jamy, ma quando comprai il mio primo discus, ovviamente un Blu Diamond, decisi di utilizzare Jamy Diamond. Mi piace molto perché oltre a ricordare quella specie, ha un significato decisamente forte: Diamante.

Un pò bizzarro..Andrea non avevi altro da fare?? ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quante sorprese. Astro era astronotus, Enki degli acquari è il....dio, Dotto..vabbé, inutile aggiungere, e non finirei più.

In fondo spesso un nick rappresenta quello che vorremmo essere nel nostro immaginario, pur rimanendo coi piedi per terra.

 

'nzomma, Enki era un dio, io sono un povero pirla, ma trovo molto affascinante la teoria del dr. Sitchin sulla creazione della specie umana da parte di questi visitatori alieni. Chi volesse approfondire può leggere le sue opere, chi vuole parlarne con me può aprire un topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quante sorprese. Astro era astronotus, Enki degli acquari è il....dio, Dotto..vabbé, inutile aggiungere, e non finirei più.

In fondo spesso un nick rappresenta quello che vorremmo essere nel nostro immaginario, pur rimanendo coi piedi per terra.

 

'nzomma, Enki era un dio, io sono un povero pirla, ma trovo molto affascinante la teoria del dr. Sitchin sulla creazione della specie umana da parte di questi visitatori alieni. Chi volesse approfondire può leggere le sue opere, chi vuole parlarne con me può aprire un topic

Enki su questo argomento mi inviti a nozze....heheheh per fortuna un altro "pazzo" a cui piace parlare di queste teorie(?).

favorevole all'apertura di un topic sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.