Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[feedback]filtro Jbl 1500 Profi


Maury62

Messaggi raccomandati

Niente spugne.....non mi ero accorto che quei tuboni erano pieni zeppi di sporcizia...una bella ripulita ed e tornato come nuovissimo :D

 

Bene! Meglio così!

salve , ho ordinato il modello nuovo jbl 1501 mi arrivera' a giorni ,da quello che leggo in rete mi sembra che l'unico neo di questo filtro sia il prefiltro costituito dalle 2 mezze lune risultanti insufficienti.vorrei sapere da voi che gia' lo state usando l'effettiva funzionamento e studiare eventualmente insieme i possibili rimedi.grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • pdro871

    7

  • Maury62

    6

  • tony81

    6

  • 84LOLLINO84

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao il mio è il modello precedente e non ha le mezzelune . Io lo uso caricato solo col biologico e il prefiltraggio me lo fa un'altro filtro collegato a monte del Profi 1500,

quindi mi dispiace ma in questo senso non posso aiutarti.

Benvenuto tra di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mio è il modello precedente e non ha le mezzelune . Io lo uso caricato solo col biologico e il prefiltraggio me lo fa un'altro filtro collegato a monte del Profi 1500,

quindi mi dispiace ma in questo senso non posso aiutarti.

Benvenuto tra di noi!

grazie, posso chiederti che tipo di prefiltro usi (marca,esterno o interno,ogni quando lo pulisci? )e come ti trovi.io visto il prefiltro del jbl 1501 stavo pensando a quella soluzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto su discusclub pdro871..parli di questo? ti sapranno aiutare meglio @ e @@Sam..io ho sentito parlare invece di un avvio complicato

grazie, si e' propio quello,stavo pensando di sostituire le 2 mezze lune con della lana fine o di inserire un prefiltro esterno tipo wave
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti posso dare un consiglio, prima di metterti a fare modifiche, vedi per un periodo come va e poi decidi se applicare un prefiltro tipo hydor prime o 10 o 20 o 30

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti posso dare un consiglio, prima di metterti a fare modifiche, vedi per un periodo come va e poi decidi se applicare un prefiltro tipo hydor prime o 10 o 20 o 30

grazie seguiro' il tuo consiglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come prefiltro ho l'Hydor 30, ma solo perchè ce l'avevo già. L'ho caricato solo con spugne e lana di perlon che sostituisco 1 volta al mese.

Gli ho tolto l'alberino girante per non creare sforzi al Profi 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti posso dare un consiglio, prima di metterti a fare modifiche, vedi per un periodo come va e poi decidi se applicare un prefiltro tipo hydor prime o 10 o 20 o 30

grazie seguiro' il tuo consiglio.

se hai bisogno consigli sulla vasca che penso starai allestendo chiedi pure aprendo un topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come prefiltro ho l'Hydor 30, ma solo perchè ce l'avevo già. L'ho caricato solo con spugne e lana di perlon che sostituisco 1 volta al mese.

Gli ho tolto l'alberino girante per non creare sforzi al Profi 1500.

ok grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vai tranquillo e' fantastico l'avvio non e' problematico, meglio dell'askoll per intenderci. Io modifiche non ne farei sono troppo contento di come funziona cosi' come la casa suggerisce. silenziosissimo e mai intasato io lo consiglierei proprio facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti posso dare un consiglio, prima di metterti a fare modifiche, vedi per un periodo come va e poi decidi se applicare un prefiltro tipo hydor prime o 10 o 20 o 30

grazie seguiro' il tuo consiglio.

se hai bisogno consigli sulla vasca che penso starai allestendo chiedi pure aprendo un topic

grazie ,la vasca e' gia attiva da settembre 2010(juwel rio 180 filtro eheim eco pro200+classic2213)4 discus.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vai tranquillo e' fantastico l'avvio non e' problematico, meglio dell'askoll per intenderci. Io modifiche non ne farei sono troppo contento di come funziona cosi' come la casa suggerisce. silenziosissimo e mai intasato io lo consiglierei proprio facci sapere ciao

ciao, come prefiltro usi le due mezzelune a grana grossa?se si verifica lo stato dei cannosint ,mi dicono che si sporcano troppo perche le due spugne sono a grana troppo grossa.
Link al commento
Condividi su altri siti

pdro871[/b]' timestamp='1324073080' post='46730'] se si verifica lo stato dei cannosint ,mi dicono che si sporcano troppo perche le due spugne sono a grana troppo grossa.

basterebbe sostituirle con spugne a grana fine, poi lo sporco dipende anche da quanto e cosa si ha in vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.