Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Le Donne E L'acquariologia


Maury62

Messaggi raccomandati

Mi sembra che il nostro hobby sia quasi per "soli uomini" . Saremo il 90% o forse più.....perchè? Eppure è un qualcosa che appaga anche il senso estetico , rende più piacevole la casa.

E' una questione puramente "tecnica"? Volevo capire :028: , se possibile anche dalla voce di voi ragazze del forum, come mai siete così poche a seguire questo stupendo mondo sommerso!

Sono curioso!!! :017: :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    2

  • Maury62

    2

  • Lis

    2

  • titi

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

secondo me le donne sono piu mature degli uomini.noi siamo piu impulsivi con quella voglia tremenda da bambini, se vediamo una cosa la dobbiamo comprare con ogni costo anche se per domani non ci restano i soldi per pagare l'affitto. prima da spendere su una cosa che non e di massima importanza le donne ci pensano sopra due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le donne sono piu mature degli uomini.noi siamo piu impulsivi con quella voglia tremenda da bambini, se vediamo una cosa la dobbiamo comprare con ogni costo anche se per domani non ci restano i soldi per pagare l'affitto. prima da spendere su una cosa che non e di massima importanza le donne ci pensano sopra due volte.

 

O.T.... Ah si?!?!? E cosa mi dici di quando si fermano davanti a un negozio di calzature e di vestiti? Non ti dicono mai: "avrei proprio bisogno di quel modellino ....non ho niente da mettermi"!!! :dft004: :dft004: :dft004: e poi dà un'occhiata al loro armadio se non hanno niente!!! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per la maggior parte il senso estetico le appaga si, ma è troppo impegnativo come oggetto d'arredo.

Un bel quadro è bello da emozioni differenti in periodi diversi e cogli qualche nuovo dettaglio man mano che lo osservi nel tempo e non devi cambiargli l'acqua etc etc etc............... :-)))))

 

Ps: se la maggior parte delle donne fossero appassionate di acquariologia il nostro hobby sarebbe più seguito del calcio o della moda hihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ci siano donne che rabbrividiscano all'idea di vedere gocce d'acqua per terra, oppure vedere che laviamo sabbia e rocce, sporcando inevitabilmente il lavandino, non sapendo che poi magari lo puliamo, o essendo sicure che se lo puliamo non sarà mai come vogliono loro, oppure impazzirebbero nel trovarsi davanti un legno in ammollo in acqua marrone, oppure una tanica d'acqua o una bottiglia piena di artemie...perchè dove c'è acqua c'è da pulire, e poi arrivano le zanzare e altri insetti demoniaci!

inoltre credo non sopportino che, qualsiasi hobby noi abbiamo, lo gestiamo con un pizzico di quel SANO disordine che ci fa essere diversi da loro.

ogni riferimento a cose, ma soprattutto persone è deliberatamente voluto, conscio del fatto che non leggerà...

 

:)

 

certo gianlu sono pignoooleeee

in tutte le cose, o quasi, riescono meglio, si vede già alle elementari, le più brave sono le bambine...

si applicano di più, noi magari facciamo una cosa e già ne abbiamo in mente altre diecimila.

Modificato da paplu
Link al commento
Condividi su altri siti

dai...se era la moglie era peggio...sarei stato acquariofilicamente castrato a vita!!

comunque alle donne in generale piace vedere l'acquario, soprattutto particolari acquascape belli luminosi e lussureggianti, ma prima di averne uno in casa ci pensano su venti volte, per quanto riguarda il mettersi dietro e farsi contagiare un pò non ci pensano proprio.

i biotopi credo che non li apprezzerebbero mai nella maniera più assoluta...non arredano molto secondo il loro punto di vista.

personalmente riempirei d'acqua anche bicchieri, vasi, vasetti e qualsiasi cosa in vetro e ci farei su qualche composizione, ma mia madre appena vede potenziale acqua in giro mi stronca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehhehheheh io non so proprio per quale motivo non siano affascinate da questo magnifico hobby!!!!!

qualcuna c'è ma sono davvero poche rispetto a noi maschietti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LE donne che si avvicinano all'acquariofilia ci sono, conosco molte capocce del gentil (?) sesso, presidenti di associazioni ciclidofile ecc.. solo che NON è il senso estetico ad allontanarle, ma quello che costa quel senso estetico da mantenere e in fatto di fatica fisica. Non conosco molte donne che si incollerebbero 30-50 kg-lt di acqua ogni due giorni, o addirittura a gestire piccoli impianti, ma è certo che quelle donne che conosco sono fantastiche, e non (solo) per il senso estetico. Sono molto più analitiche e, udite udite...più rare :011:

Ma dire che è un hobby per uomini...no. Come al parlamento. Ci sono poche donne, ma non è che la politica sia un 'affare' da uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.