Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Presentazione


umbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono umbi,vivo a Vimercate mi sono deciso a vincere la timidezza vergognandomi un po' dopo aver visto i vostri bellissimi acquari.Sono acquarista da sempre ma negli ultimi dieci anni tengo anche i discus.Ho una vasca da 300 l con cinque grossi discus+altri quattro nati in vasca e come compagni hypressobrycon di due varieta'un grosso panaque nigrolineatus una peckoltia ecct.andrebbe tutto bene se una grossa femmina malboro non picchiasse sempre tutti.allego foto di vasca (se riesco)

post-1337-0-51093000-1301260818_thumb.jpg

post-1337-0-48158100-1301260836_thumb.jpg

post-1337-0-66583100-1301260853_thumb.jpg

Modificato da sane84
Ridimensionamento allegati
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    3

  • sane84

    2

  • umbi

    2

  • titi

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Umbi!!! (Umberto?) Non essere timido con noi e sentiti in famiglia. Non c'è nessuna ragione ...vogliamo solo condividere con te questa passione!!! Bellissimo acquario pieno di verde e ho visto anche il bel Marlboro!

:wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Umbi tra noi!!! Non hai nulla di cui vergognarti in quanto hai una bella vasca con dei bei esemplari, anzi grazie per aver condiviso con noi la tua passione, quindi hai già riprodotto? In 10 anni di acquari ti sarai fatto una bella esperienza, spero che ti troverai bene qui e che possiamo trarre insegnamenti avvicendevolmente!!!!!

 

p.s. Come hai visto postare le foto non è difficile e ci sei riuscito alla grande, le prossime (speriamo di vederne molte), se puoi postale più piccole, se no te le ridimensioniamo noi senza problemi!!! sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio tardi che mai,Umbi. non devi mai vergognarti, perché tanti di noi siamo partiti con le vasche molto ma molto inferiore a la tua. anche io non scrivevo perché avevo paura di non scrivere male, e non fa bruta figura. qui non siamo per giudicare ma per consigliare e imparare. la tua vasca e bella, i pesci sono in forma , l'unica cosa che non mi convince e quel grand sasso che tra l'altro ti toglie un sacco di spazio e il botia striata che a me faceva un sacco di casini. buona permanenza e spero di rileggerti più spesso :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa: non farti MAI nessun problema su qualsiasi domanda...anche quella che ti sembra più banale; chiedi, chiedi e ancora chiedi...... :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo i complimenti che gli altri ti hanno già rivolto anche se sui pesci non mi pronuncio sono nuovo anch'io e ancora non ho la vasca ma posso assicurarti che qui ti troverai benissimo ono persono fantastiche e molto competenti.

scrivi pure tutto quello che ti passa per la testa loro ti risponderanno sempre e nel milgiore dei modi

io li stresso tutti i giorni e ancora non mi cacciano quidni chiedi tutto quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Umbi, abitiamo anche vicini. :biggrin:

Per qualsiasi cosa scrivi, devi assolutamente vincere questa tua timidezza. Hai una bella vsca oltretutto e in 10 anni potrai raccontarci un sacco di esperienze.

 

:wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia!!!!!! la vasca è davvero bella complimenti!!!! il discus rosso lo vedo bello in forma!!!! se puoi posta altre foto a noi ci fai contento ;) ;) ;)

Benvenuto nella nostra famiaglia!!!!! per qualsiasi cosa chiedi e apri post!!!! c'è sempre da imparare da tutti e tutti secondo me possono dare il loro contributo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto,sono ricettivo per i vostri consigli,ad esempio come calmare quella furia di femm.malboro che traumatizza tutti gli altri discus compreso l'attuale compagno(un grosso snake con cui ha riprodotto parecchie volte)che ormai e' vicino al suicidio.

Occorrerebbe davvero una vasca da 1000 l.per lei.PS tre dischini di due mesi mostrano una strana forma di pinnaa dorsale che appare divisa in due con un pennacchio davanti diventeranno normali?

post-1337-0-25761100-1301346502_thumb.jpg

post-1337-0-17030200-1301346516_thumb.jpg

Modificato da sane84
Ridimensionamento allegati
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto,sono ricettivo per i vostri consigli,ad esempio come calmare quella furia di femm.malboro che traumatizza tutti gli altri discus compreso l'attuale compagno(un grosso snake con cui ha riprodotto parecchie volte)che ormai e' vicino al suicidio.

Occorrerebbe davvero una vasca da 1000 l.per lei.PS tre dischini di due mesi mostrano una strana forma di pinnaa dorsale che appare divisa in due con un pennacchio davanti diventeranno normali?

Nol so so, se la vedi prorpio spaccata in due ho paura che rimanga così... Hai delle foto anche di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Umby, hai tanto da raccontare non lesinare, vai tranquillo. visto che siamo vicini magari qualche volta ci possiamo fare una chiacchierata

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.