Jump to content
Sign in to follow this  
Gianluca72

La Vasca Dei Miei Sogni

Recommended Posts

mi sembra che mi ai copiato il progetto Gianluca. sapevo io che l'ho dovevo registrare. sicuramente riscaldamento sara a terra con le serpentine che riscaldano il pavimento collegato a caldaia a gas...? :017: comunque il progetto e come l'avevo immaginato io. sono curioso come ai pensato da attaccare(incollare)la struttura di vetro con il cemento :032: io un'idea ....

Andrea un vetro 18+12 mt 1x1 mi costa 200 € ed è sufficente per il carico previsto, un pannello in vetro blindato da 36 costa 560€ e sarebbe esagerato per il carico che subirà, sarà fissato a dei montanti in cemento e acciaio da 10 cm di spessore in realtà saranno 3 lastre da un metro e una quarta che sarà fatta alla misura rimanente, il riscaldamento della vasca e dell' aria sarà ad opera della caldaia di casa un gioiellino targato Paradigma con una serpentina a pavimento e a parate sulla falsa riga del riscaldamento di casa a bassa temperatura, per quanto riguarda la luce mi affido al mio amico Fabio malato per i led.

Andrea per pesci di grossa taglia intendo Arapaima, ma anche questo è un sogno.

Michele con i discus uscirei di brutto dal budget, poi voglio arrivare a predatori come pirarà,piralocu,arapaima,dovii e ovviamente le potamotrygon la vasca è per loro quando saranno cresciute

Hai ragione jamy il prossimo acquisto sarà un black arowana volevo già prenderlo da Mathias quando Niccola è andato a prendere gli wild ma quel venerdì non potevo ritirarlo a Verona, ma è già nei piani

Hai ragione jamy il prossimo acquisto sarà un black arowana volevo già prenderlo da Mathias quando Niccola è andato a prendere gli wild ma quel venerdì non potevo ritirarlo a Verona, ma è già nei piani

Grande!!

l'arapaima è un pescetto interessante...

in quel litraggio speventoso considererei, scusa l'off topic, un biotopo nostrano col pescato del giorno, carpe, trote, persici e lucci, acqua fresca, minor spesa!

poi ovviamente se la vasca è pensata per le razze è tutto un altro conto, però sarebbe una vasca insolita.

comunque un fattore che secondo me rovina un pò queste monster tank è il fatto che spesso sembrano acquari pubblici, esposizioni di pesci super-size in ambiente a dir poco spoglio.

bisognerebbe non affollarlo di specie e arredarlo per bene, ma è un'impresa mica da poco...

Si Ale hai la mia stessa impressione,ma non sarà una vasca alla monsterfish ma piuttosto una vasca arredata da gustarmi, ho trovato un falegname che ha un' enorme radice che fà al caso mio,anche perchè come già sai (visto che hai visto la location della vasca in anteprima), la vita fuori dalla vasca sarà pari a quella dentro almeno a livello di piante visto che l' acquaterrario andrà fino al soffitto della stanza :biggrin:

a sto punto viste le dimensioni aggiungi solo qualche pappagallo amazzonico, due camaleonti, un serpente, tre colibrì, una decina di scimmiette e per finire un gruppo di indios con la cerbottana intinta nel curaro che ti puntano ogni volta che ti avvicini.

cosa vuoi di più dalla vita?

forse Bear Grylls che prova ad uscire vivo da casa tua...

a parte gli scherzi sappi che realizzeresti il sogno di tanti

dici che con tutto quello spazio, e quell'area superficiale, il calore non si disperde in maniera soddisfacente?

e poi già ci vorrà comunque un deumidificatore, a sto punto si mette anche il condizionatore...

io andrei in brodo di giuggiole nel vedere un luccio appostato nella vegetazione pronto ad attaccare...tipo spada nella roccia

Edited by paplu

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.