Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao!


Andy66

Messaggi raccomandati

Salve a tutti quanti. Sono venuto a conoscenza di DiscusClub tramite Dotto, cui ho venduto degli scalari. Ed eccomi qui. Acquariofilo da più di 15 anni con una passione grandissima per le piante acquatiche e altrettanto grande per la fauna ittica sudamericana, con un particolare interesse per i ciclidi. Da sempre innamorato dei Discus, mi sono appassionato poi ai ciclidi nani, affezionato agli Scalari e ultimamente ho iniziato a scoprire gli altri grandi ciclidi, come i Geophagus o gli Heros. Ma partendo dal principio che almeno un "olandese" vecchia maniera in casa ci deve essere, dovrò valutare se allestire qualche altra vasca in più... Ecco una foto panoramica della mia attuale vasca, di 1,5 metri artigianale.

post-1700-0-47503500-1300626601_thumb.jpg

Modificato da Andy66
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi.........!!!! che spettacolo!A me le piante in vasca piacciono da morire! Se potessi ne terrei 3-4 e una la dedicherei solo alle piante!!!

Benvenuto !!! Ho gia visto i tuoi interventi con Dotto! E' un piacere avere persone appassionate e competenti! :goodjob:

:wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere vedere nuova gente che si iscriuve, quando poi mostrano un curriculum come il tuo, il valore aggiunto che da questo forum non fa altro che aumentare... Quando puoi condividere con noi esperienze e foto (fantastica la tua vasca!!!) noi siamo ben contenti! Benvenuto a Bordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mink...Benvenuto :dft010:

Direi bel modo di presentarsi, Andrea. Che cavolo di vasca!! Dotto che ho letteralmente 'rilasciato' solo qualche minuto fà mi ha parlato di te...ma a quanto pare in quello che diceva non metteva alcuna enfasi, anzi, era stato sommario.

Grazie per esserci, Andrea, e prendi in considerazione il fatto che anche se si parla praticamente dovunque di discus...qualsiasi argomento acquariofilo non è 'collaterale' ma importante quanto il discus stesso. Dalle piante ai ciclidi dell'Africa Occidentale ai belontidi del borneo (Dotto sa perché dico quello che ho detto...siamo ancora storditi dal rosso fuoco di una coppia di Hemichromis con piccoli), quindi grazie d'esserci e spero che potrai dedicare del tempo anche te alla community.-

Quindi..benvenuto tra noi, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la calorosa accoglienza! Mi farà senz'altro piacere condividere con voi passioni, interessi e curiosità legate all'acquariofilia. E magari appena possibile posterò del materiale sulla nascita e sull'evoluzione della mia vasca. Lo farò molto volentieri. In questa vasca ho provato ad abbinare Discus, Scalari e piante. E' un connubio che sarebbe possibile portare avanti ma con un sacrificio del proprio tempo davvero enorme. Vista soprattutto la grande quantità di cibo che giornalmente viene messa in vasca unità ad una temperatura sensibilmente alta, l'intervento diventa praticamente giornaliero, finalizzato a contrastare le alghe, che inevitabilmente fanno la loro comparsa, e a mantenere dei valori che siano adeguati per fauna e flora. Si può fare, il risultato è bellissimo, ma nel tempo l'impegno diventa massacrante. Per cui o un plantacquario o i Discus... ma non demordo! :dft012:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te, Andy. Un acquario con piante e discus è un conto, "Quel" tipo di acquario...mamma mia..nemmeno oso immaginare una settimana senza interventi. Oltre alla scomodità del pesce(discus) che malvolentieri mangia estrapolando il cibo da prati e steli, te la dò per certa. Una convivenza che vede tutti sacrificati, in sostanza: flora, fauna e appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi Andy!!!! che spettacolo di vasca davvero complimenti è eccezionale!!!

non ho capito se per caso oltre a questa da 150 cm ne hai altre?

Benvenuto ancora nella nostra famiglia!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.