Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Dimensioni Vasca Che Ne Dite?


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere se secondo voi una vasca con queste dimensioni può andare per i discus????

 

Stavo pensando ad una vasca 120x40x70 con una colonna d'acqua da 67 cm con filtro interno!!! dovrebbe essere un 300 lt.......

 

Sto pensando di farne una cosi per la casa nuova che andrà ad ospitare il gruppo di sg gli unici che terrò!!! e la vorrei posizionare in corridoio per quella la larghezza cosi ristretta se potessi la farei anche 35 cm solo che penso sia troppo poco!!!

 

a voi la parola ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    2

  • sane84

    2

  • Maury62

    2

  • tatore

    1

Top Posters In This Topic

Azzarderei dicendoti che se fosse una vasca di Potamotrygon (mò non te ne uscire che ci stavi pensando :011: )..no, ma di discus perché no? Certo è che 35 non te la consiglio proprio, perché tolto lo spessore dei vetri in pratica mi incornici i discus. Non andrebbe bene. Oggettivamente se devi fare filtro interno (20cm di larghezza?) e 100 cm di vasca, è il minimo sindacale però, Astro. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio ! Io ce l'ho da 100x40x50 e vedo che ci stanno bene fin'ora!(ho i filtri esterni come tu sai) Azzardo una minchiata e scusatemi se la dico :dft001: : mi sembrava di aver visto un acquario( di cui non ricordo la marca) che aveva il filtro interno posizionato sotto il coperchio.

Se funzionasse...e dico se...utilizzeresti la parte sopra che è abbondante.... :dft002: :032:

Boh...è anche una curiosità la mia visto che ho questo ricordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so astro,te la fai su misura giusto? a sto punto ne vale la pena spendere dei soldi per una vasca che non è ne carne ne pesce (appunto :o: )... Dato che devi spendere a sto punto penserei a farmi la vasca definitiva, un bel bestione minimo da 150 * 50 * 70, di vetri non penso che ti costerà tanto di più e di contro hai una vasca da 500 litri contro i 300, con tanto spazio per i discus e per farti il filtro interno come hai espresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio ! Io ce l'ho da 100x40x50 e vedo che ci stanno bene fin'ora!(ho i filtri esterni come tu sai) Azzardo una minchiata e scusatemi se la dico :dft001: : mi sembrava di aver visto un acquario( di cui non ricordo la marca) che aveva il filtro interno posizionato sotto il coperchio.

Se funzionasse...e dico se...utilizzeresti la parte sopra che è abbondante.... :dft002: :032:

Boh...è anche una curiosità la mia visto che ho questo ricordo.....

 

Filtro sotto il coperchio??? :undecided: ma quindi è fuori dall'acqua, lavora come un filtro esterno a sto punto? non me lo riesco ad immaginare diversamente, riesci a postare il link perchè sono curioso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il filtro pensavo ad uno interno che sicuramente è piu grosso di uno esterno e consuma pure meno!!!!.......

Il problema è che mi porta via un sacco di spazio.......potrei pensare au una bella sumpettina sotto ehehehheheh

 

Andre per la vasca hai ragione che il prezzo può variare di poco.......ma io non voglio una cosa troppo grossa anche perchè già un 300 lt da riscaldare con il termoriscaldatore è una bella spesa!!!!! e quindi vorrei stare sul 300 lt e non oltre,giusto ad ospitare il gruppetto di SG e basta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Filtro sotto il coperchio??? :undecided: ma quindi è fuori dall'acqua, lavora come un filtro esterno a sto punto? non me lo riesco ad immaginare diversamente, riesci a postare il link perchè sono curioso...

 

 

 

Guarda Andrea..... l'ho visto qualche anno fa, e appunto perchè era inconsueto me lo sono ricordato! Non penso di riuscire a trovarlo, ma ci provo.... mi ricordo che era messo nella parte dietro (dove c'è lo sfondo), ed era per il lungo con tre scomparti, così per la manutenzione o per dare il cibo tiravi via 1 o due pezzi di coperchio della parte anteriore. Non mi ricordo se il tutto era a bagno o il ricircolo era garantito da un pompa.....boh.... :032:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.