Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Riproduzione Leopard Xleopardsnake


vincenzo scognamiglio

Messaggi raccomandati

Sei già buon punto, ora non ti resta che scendere un pò di conducibilità e magari torbare un pò l'acqua.... tra due massimo tre deposizioni vedi le codine me lo sento!

Link al commento
Condividi su altri siti

con nostra grande meraviglia penso che una sessantina di uova a momenti schiuderanno nonostante la deposizione scomposta , nonostante i valori dell'acqua diciamo che hanno deposto quasi 150 uova ho avuto una percentuale del 30, 35% non mi posso lamentare domani postero qualche foto delle larve. giusto per farmi le ossa.

se tutto andra bene è mia intensione spostare in una vaschetta con filtro ad aria di 30 litri gli avannotti al settimo giorno di nuoto libero logicamente se accetteranno i napuli di artemia per far cio chiedevo come preparare l'acqua della vaschetta e quella di stabulazione sempre e solo per la vaschetta anche di tutto questo domani faro le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

per la schiusa delle artemie ti sei gia organizzato? io procedo cosi:al terzo giorno di nuoto libero inizio a preparare le artemie ed al quarto giorno comincio con la prima somministrazione e cosi via fino al settimo giorno.la tua vaschetta di 30 lt per i miei gusti è un po' grossa 15 lt sono piu' che sufficenti.al settimo giorno la riempio con l'acqua del cubo e sposto tutti piccoli e vado di artemie, non devono mai mancare,poi il giorno dopo sifono e eseguo un cambio di pari al 20% con acqua di accrescimento.il secondo giorno sifinatura e cambio del 40% sempre con acqua di accrescimento.il terzo giorno cambio del 60% , il quarto giorno cambio del 80% ed il quinto cambio 90% per poi continuare cosi fino ad un mese di eta'. ovviamente l'acqua del cambio deve essere alla stessa temperatura.sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per le artemie sono a posto ho la mia postazione di schiuditoi composta da tre bottiglie la vaschetta non la riempiro tutta ma poco piu della meta

Link al commento
Condividi su altri siti

non so' perchè ma tu non me la conti giusta.tu fai finta non sapere pero'.............se non mi dici la verita' io non posto piu' nulla.:031:

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri mi dispiace averti fatto arrabbiare sono una persona inesperta ma sincera la mia storia acquariofila inizia nel 2007 con guppi lebistes e quant'altro in un acquario da 60litri dopo un anno vasca da 100l piantumata e 4 discus dopo un po mi procuro 4 vasche 80x35x45 e le metto in salone accresco 5 blu diamond di cui si forma una coppia e riesco nella mia prima riproduzione portando avanti una sessantina di piccoli in tutto questo abaradan in salone mia moglie incomincia ad accarezzare l'idea di cacciarmi di casa prima che succede regalo i pesci ad un mio amico negoziante e mi prendo un anno sabbatico dove nel frattempo leggo e seguo i forum e mi ritaglio uno spazio in garage dove riesco ad organizzare una miniserra molto manuale se cerchi nel forum troverai i post del progettino come vedi non ho nulla da nascondere il mio amico negoziante mi regala una quindicina di avannotti di una decina di giorni e in quell'occasione mi attrezzo con le bottiglie di artemia fai da te tra mille problemi di maturazione filtri e inesperienza riesco ad accrescere in modo non soddisfacente questa quindicina di discus di cui si forma la coppia in oggetto che come potrai notare è al di sotto anche se di un cm agli standart di crescita e siamo ai giorni nostri se in tutto questo tempo no avevo capito neanche come attrezzarmi con le artemie be non so che dirti dovevo darmi all'ippica continuero a postare e a leggere discuslub in virtu di alcuni nomi leggi tatore e ramke che ho incontrato nelle mie letture tra i forum se non sbaglio hanno avuto il piacere di confrontarsi con poldo11

ma evitero di chiedere facendo esperienza sulla mia pelle come giusto che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri mi dispiace averti fatto arrabbiare sono una persona inesperta ma sincera la mia storia acquariofila inizia nel 2007 con guppi lebistes e quant'altro in un acquario da 60litri dopo un anno vasca da 100l piantumata e 4 discus dopo un po mi procuro 4 vasche 80x35x45 e le metto in salone accresco 5 blu diamond di cui si forma una coppia e riesco nella mia prima riproduzione portando avanti una sessantina di piccoli in tutto questo abaradan in salone mia moglie incomincia ad accarezzare l'idea di cacciarmi di casa prima che succede regalo i pesci ad un mio amico negoziante e mi prendo un anno sabbatico dove nel frattempo leggo e seguo i forum e mi ritaglio uno spazio in garage dove riesco ad organizzare una miniserra molto manuale se cerchi nel forum troverai i post del progettino come vedi non ho nulla da nascondere il mio amico negoziante mi regala una quindicina di avannotti di una decina di giorni e in quell'occasione mi attrezzo con le bottiglie di artemia fai da te tra mille problemi di maturazione filtri e inesperienza riesco ad accrescere in modo non soddisfacente questa quindicina di discus di cui si forma la coppia in oggetto che come potrai notare è al di sotto anche se di un cm agli standart di crescita e siamo ai giorni nostri se in tutto questo tempo no avevo capito neanche come attrezzarmi con le artemie be non so che dirti dovevo darmi all'ippica continuero a postare e a leggere discuslub in virtu di alcuni nomi leggi tatore e ramke che ho incontrato nelle mie letture tra i forum se non sbaglio hanno avuto il piacere di confrontarsi con poldo11

ma evitero di chiedere facendo esperienza sulla mia pelle come giusto che sia

 

guarda che io stavo scherzando,era una battuta la mia pero' intanto adesso ti conosco meglio ed ho capito bene chi ho davanti.una persona che ha sicuramente una discreta esperienza da cui potro trarre dei consigli.:thumbsu:quando puoi aggiornaci sulla situazione e magari qualche fotina non fa' mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri mi dispiace averti fatto arrabbiare sono una persona inesperta ma sincera la mia storia acquariofila inizia nel 2007 con guppi lebistes e quant'altro in un acquario da 60litri dopo un anno vasca da 100l piantumata e 4 discus dopo un po mi procuro 4 vasche 80x35x45 e le metto in salone accresco 5 blu diamond di cui si forma una coppia e riesco nella mia prima riproduzione portando avanti una sessantina di piccoli in tutto questo abaradan in salone mia moglie incomincia ad accarezzare l'idea di cacciarmi di casa prima che succede regalo i pesci ad un mio amico negoziante e mi prendo un anno sabbatico dove nel frattempo leggo e seguo i forum e mi ritaglio uno spazio in garage dove riesco ad organizzare una miniserra molto manuale se cerchi nel forum troverai i post del progettino come vedi non ho nulla da nascondere il mio amico negoziante mi regala una quindicina di avannotti di una decina di giorni e in quell'occasione mi attrezzo con le bottiglie di artemia fai da te tra mille problemi di maturazione filtri e inesperienza riesco ad accrescere in modo non soddisfacente questa quindicina di discus di cui si forma la coppia in oggetto che come potrai notare è al di sotto anche se di un cm agli standart di crescita e siamo ai giorni nostri se in tutto questo tempo no avevo capito neanche come attrezzarmi con le artemie be non so che dirti dovevo darmi all'ippica continuero a postare e a leggere discuslub in virtu di alcuni nomi leggi tatore e ramke che ho incontrato nelle mie letture tra i forum se non sbaglio hanno avuto il piacere di confrontarsi con poldo11

ma evitero di chiedere facendo esperienza sulla mia pelle come giusto che sia

 

guarda che io stavo scherzando,era una battuta la mia pero' intanto adesso ti conosco meglio ed ho capito bene chi ho davanti.una persona che ha sicuramente una discreta esperienza da cui potro trarre dei consigli.:thumbsu:quando puoi aggiornaci sulla situazione e magari qualche fotina non fa' mai male.

aggiorno le larve alla fine sono una ventina commercialmente converrebbe toglierle e farli ricominciare ovviamente facendo le dovute modifiche all'acqua del cubo se no che leggo a fare?ma siccome mi devo fare le ossa vado avanti e cerco di allevarlepost-1303-0-94993000-1300438479_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che forza!!!! grande Vincenzo ottime notizie!!!! io anche se fossi in te le 20 larvette le porterei avanti cmq!!!! sono poche ok,ma ti concentri su di loro che male non fa!!!! ;) ;) ;)

Continua a tenerci aggiornati e complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il senno di poi le eliminerei,purtroppo.non per un problema commerciale ma perchè da schiuse cosi che dimostrano gia' di aver problemi non ne ho ricavato un gran che riguardo soddisfazoni.(spero di sbagliarmi) ma è anche vero che ognuno di noi deve fare le proprie esperienze dunque un gran in bocca al lupo.:goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

oggi ulteriore deposizione schiusa riuscita un centinaio di larve nuovo problema non riscontrato fino ad ora le larve non si attaccano con continuità siamo al secondo giorno di nuoto libero e vedo le larve andare dai genitori ad un pezzo del cubo temperatura 30° ph 4,9 microsimens130 gia ho messo a schiudere le artemie sperando che tra 48 ore trovi ancora larve da potergliele somministrare

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ulteriore deposizione schiusa riuscita un centinaio di larve nuovo problema non riscontrato fino ad ora le larve non si attaccano con continuità siamo al secondo giorno di nuoto libero e vedo le larve andare dai genitori ad un pezzo del cubo temperatura 30° ph 4,9 microsimens130 gia ho messo a schiudere le artemie sperando che tra 48 ore trovi ancora larve da potergliele somministrare

problema risolto ed ad oggi siamo al settimo giorno di nuoto libero non me la sono sentita di togliere i piccoli anche se divorano l'artemia sto indurendo l'acqua con un tubicino dell'areatore goccia a goccia oggi ho immesso un litro d'acqua posto questa foto mi sembra il quadro del nostro amicopost-1303-0-75408000-1302383949_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ulteriore deposizione schiusa riuscita un centinaio di larve nuovo problema non riscontrato fino ad ora le larve non si attaccano con continuità siamo al secondo giorno di nuoto libero e vedo le larve andare dai genitori ad un pezzo del cubo temperatura 30° ph 4,9 microsimens130 gia ho messo a schiudere le artemie sperando che tra 48 ore trovi ancora larve da potergliele somministrare

problema risolto ed ad oggi siamo al settimo giorno di nuoto libero non me la sono sentita di togliere i piccoli anche se divorano l'artemia sto indurendo l'acqua con un tubicino dell'areatore goccia a goccia oggi ho immesso un litro d'acqua posto questa foto mi sembra il quadro del nostro amicopost-1303-0-75408000-1302383949_thumb.jpg

ma forse ho peccato di presunzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.