Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quando Il Discus è Modello D'artista


Messaggi raccomandati

171785_1868603518696_1349328437_2206378_7687979_o.jpg

 

Con grande piacere vi presento un amante dei discus, greco, Nick Baviolis, che ho avuto modo di conoscere e con cui c'è stato uno scambio costruttivo, scambio che è diventato un piccolo articolo.

Nick, allevatore amatoriale da anni, mi ha colpito sia per la sua calma serafica, ma anche per la sua passione a tutto tondo che non si ferma agli scatti d'autore (è fotografo di professione), ma va avanti e si è sviluppata anche in un'opera che ha commissionato all'artista Gianni Batzekos, il pittore, Econ Artist.

Leggerete a mo' di intervista l'articolo, che sarà allietato dalla nascita del quadro, e si conclude con l'opera finita. A corredo dell'articolo ovviamente non potevano mancare né gli scatti di Nick, né un video che documenta la nascita dell'opera che adesso Nick ammira ed espone dove può. Forse sarà il discus, che più a lungo vivrà.

Un sole di colori per Nick Baviolis: il discus, modello d’autore

 

Buona lettura, e grazie Nick

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il dipinto sulla Home......che spettacolo!!!!!!!

anche se devo essere sincero.......avrei preferito qualcosa di piu reale ehhehehheh nel senso un bel dipinto che raffiguri un gruppo di ibridi in vasca!!!! come se fosse una foto vista l'abilità di questo ragazzo!!!!!!

Cmq davvero un grande artista!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, secondo me abbiamo così tante macro che non fa più quasi effetto vedere foto 'reali'. Io sono rimasto invece fulminato proprio dalla chiave di lettura che l'artista ha dato al discus, rappresentandolo sì reale, ma in chiave sinuosa e fin troppo umanizzata (vedi gli occhi), Ma le curve che ti identificano gli esemplari e come incrocia le linee (nel senso artistico ovviamente) è davvero innovativo. Sono rimasto fulminato.

E gli scatti di Nick Baviolis (che presto scriverà) sono qualcosa di pazzesco! Davvero affascinato. Io ho già il bellissimo olio che è uno degli oli, copertina del Bleher's Discus volume 2, ma anche questo è fantastico, ed il video te lo dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, secondo me abbiamo così tante macro che non fa più quasi effetto vedere foto 'reali'. Io sono rimasto invece fulminato proprio dalla chiave di lettura che l'artista ha dato al discus, rappresentandolo sì reale, ma in chiave sinuosa e fin troppo umanizzata (vedi gli occhi), Ma le curve che ti identificano gli esemplari e come incrocia le linee (nel senso artistico ovviamente) è davvero innovativo. Sono rimasto fulminato.

E gli scatti di Nick Baviolis (che presto scriverà) sono qualcosa di pazzesco! Davvero affascinato. Io ho già il bellissimo olio che è uno degli oli, copertina del Bleher's Discus volume 2, ma anche questo è fantastico, ed il video te lo dice.

 

 

I need to thank you one more time for your good words. I think that you wrote good words and not bad because online translators cannot translate all the words. Please if its not a problem keep posting here in English lang in order to understand. :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello, Nick. Of course I will, for your greek community. It's always a pleasure to know that people world wide read what we've done. Thanks again for you amazing pics.Do not forget that we have bunch of spaces to host them :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il dipinto sulla Home......che spettacolo!!!!!!!

anche se devo essere sincero.......avrei preferito qualcosa di piu reale ehhehehheh nel senso un bel dipinto che raffiguri un gruppo di ibridi in vasca!!!! come se fosse una foto vista l'abilità di questo ragazzo!!!!!!

Cmq davvero un grande artista!!!

 

First of all thank you for your comments.

In order for you my friend to understand what you see in my painting ,if i understand correctly through babelfish, i need to explain to you that the central discus is a wild from my fishes and if you check my photos closely you can see the same photo of my fish.

Also the painting shows both wilds and domestic discus because i cannot distinguish them.

I keep both forms in my tanks because Discus are for me something more than just fishes for a display tank.

 

Just my 2 cents

Nick

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello, Nick. Of course I will, for your greek community. It's always a pleasure to know that people world wide read what we've done. Thanks again for you amazing pics.Do not forget that we have bunch of spaces to host them :thumbsu:

 

 

Thank you my friend. You can just download any pics you like from my profile in FB and to upload here if you want or i can do it when some more free time finds me... :thumbsu: MAybe you can upload them as a batch at once.

Modificato da Nick Baviolis
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.